Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto personalizzazione Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Città: Pioltello

Aiuto personalizzazione Maximus Arcade

Messaggio da marvinrave »

Ciao Ragazzi, ho praticamente quasi ultimato il mio cab e
prima di mettere gli script per nascondere windows e per
far partire il FE prima del SO avevo ancora qualche domanda da porvi:

1- se metto lo script per far partire Maximus A. prima di Windows e poi dovrò aggiungere roms emu o
effettuare modifiche con la necessità di accedere al SO, come si fa ? nel senso ? qualcuno può spiegarmi meglio come
funziona questa cosa ?

2- vorrei mettere una o più canzoni che siano di sottofondo a maximus arcade mentre si sceglie
il gioco e la piattaforma, qualcuno sa come si mette ?
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: Aiuto personalizzazione Maximus Arcade

Messaggio da khadia »

1 sta cosa di nascondere windows a tutti i costi io non la capisco io sul mio cab vedo il desktop solo per pochi secondi , ascolta un pirla non nascondere nulla perche' al cab devi sempre mettere mano per nuove aggiunte lascia win
2 non so non ci ho' mai provato anche perche' quando seleziono i giochi parte il video del gioco e quindi se avessi il sottofondo farebbe a pugni
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
marvinrave
Affezionato
Affezionato

khadia ha scritto:1 sta cosa di nascondere windows a tutti i costi io non la capisco io sul mio cab vedo il desktop solo per pochi secondi , ascolta un pirla non nascondere nulla perche' al cab devi sempre mettere mano per nuove aggiunte lascia win
2 non so non ci ho' mai provato anche perche' quando seleziono i giochi parte il video del gioco e quindi se avessi il sottofondo farebbe a pugni

l ho finitoooooo!!!! <-on_lol-> <-on_lol->
è venuto anche meglio del previsto HAUhauha
troppo bello!!!

cmq ti spiego, non voglio avere mopuse e tastiera sempre per far avviaqre maximus,
quindi volevo che all accensione partisse in automatico maximus cosicchè non debba avere necessariamente
il mouse sotto mano per far partire il FE,
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

marvinrave ha scritto:
khadia ha scritto:1 sta cosa di nascondere windows a tutti i costi io non la capisco io sul mio cab vedo il desktop solo per pochi secondi , ascolta un pirla non nascondere nulla perche' al cab devi sempre mettere mano per nuove aggiunte lascia win

troppo bello!!!

cmq ti spiego, non voglio avere mopuse e tastiera sempre per far avviaqre maximus,
quindi volevo che all accensione partisse in automatico maximus cosicchè non debba avere necessariamente
tutto li??? vai nelle opzioni di MAXIMUS (preferences) selezioni il menu OPTIONS selezioni STARTUP metti il segno di spunta in RUN APPLICATION ON STARTUP e sotto dove c'e' PATH selezioni l'eseguibile di MAXIMUS ARCADE , cosi tutte le volte che si avvia windows carica il front end in automatico :-D
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
marvinrave
Affezionato
Affezionato

khadia ha scritto:
marvinrave ha scritto:

troppo bello!!!

tutto li??? vai nelle opzioni di MAXIMUS (preferences) selezioni il menu OPTIONS selezioni STARTUP metti il segno di spunta in RUN APPLICATION ON STARTUP e sotto dove c'e' PATH selezioni l'eseguibile di MAXIMUS ARCADE , cosi tutte le volte che si avvia windows carica il front end in automatico :-D
aUahuhauha sarebbe bello che fosse come dici, ma lò ho fatto e non funziona,
si avvbia windows e rimane windows, non parte
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Capita alle volte che i programmi non riescano a "registrarsi" nell'avvio di windows..
Si risolve facilmente cmq: la cosa più veloce è creare un collegamento nella cartella "tutti i programmi -> avvio automatico" all'eseguibile (questo è il sistema che ti consiglio).. altrimenti c'è il modo più "professionale", che sfrutta il registry di windows, con una di queste 2 chiavi:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
aggiungendo qui sotto il percorso dell'eseguibile, questo parte in automatico dopo Explorer (simile al sistema dell'avvio automatico descritto prima, ma valido per tutti gli utenti del sistema)

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
sostituendo la chiave presente con il percorso dell'eseguibile questo viene completamente sostituito a Explorer.. caricamento più rapido, ma nessuna interfaccia di Windows caricata "sotto" (consigliabile solo a chi "sa quel che fa".. e che Khadia sconsiglia :wink: )
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
marvinrave
Affezionato
Affezionato

dR.pRoDiGy ha scritto:Capita alle volte che i programmi non riescano a "registrarsi" nell'avvio di windows..
Si risolve facilmente cmq: la cosa più veloce è creare un collegamento nella cartella "tutti i programmi -> avvio automatico" all'eseguibile (questo è il sistema che ti consiglio).. altrimenti c'è il modo più "professionale", che sfrutta il registry di windows, con una di queste 2 chiavi:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
aggiungendo qui sotto il percorso dell'eseguibile, questo parte in automatico dopo Explorer (simile al sistema dell'avvio automatico descritto prima, ma valido per tutti gli utenti del sistema)

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
sostituendo la chiave presente con il percorso dell'eseguibile questo viene completamente sostituito a Explorer.. caricamento più rapido, ma nessuna interfaccia di Windows caricata "sotto" (consigliabile solo a chi "sa quel che fa".. e che Khadia sconsiglia :wink: )
Grande ti ringrazio, ora provo e ti faccio sapere <-thumbup->
marvinrave
Affezionato
Affezionato

E ANDIAMO!!!! <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo->

GRAZIE MILLE A TUTTI RAGAZZI, ORA VI LINKO IL VIDEO DEL MIO CAB ULTIMATO!!!
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Ciao ragazzi...
Io ho un'altra domanda su MA: Lo uso con MAMEUI 141u1 e nella lista dei giochi alcuni non partono mentre se uso solo il MAME i giochi partono TUTTI. Da dove comincio??? Grazie mille
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da hokuto83 »

moket1978 ha scritto:Ciao ragazzi...
Io ho un'altra domanda su MA: Lo uso con MAMEUI 141u1 e nella lista dei giochi alcuni non partono mentre se uso solo il MAME i giochi partono TUTTI. Da dove comincio??? Grazie mille
Ciao, è molto semplice.... vai nelle preferenze di MA, scegli la scheda configuration (la seconda), sotto dove c'è scritto "path to media" al posto di short, metti long.... vedrai che ti partono tutti i giochi. <-thumbup->
Hokuto eterno !
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Woww granzie mille, la prima risposta:)
RISOLTO!!!! Prendo la palla in balzo allora: Come posso arrestare il sistema all'uscita di MA???
Grazie mille amico sei stato già grande
hokuto83
Affezionato
Affezionato

Messaggio da hokuto83 »

Ok, allora... vai sulle solite preferenze, poi scegli la scheda controller e poi sotto apri la scheda setup2, alla voce shutdown computer devi associare un tato oppure una combinazione di tasti. Ad esempio, io ho impostato che quando sono alla lista di selezione dei giochi, premendo il tasto 2p mi si spegne il pc ! <-clap->
Hokuto eterno !
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Grazie mille amico, stasera proverò la tua dritta. Vedo che MA non lo usa quasi nessuno ma sinceramente è l'unico FE che sono riuscito a far funzionare con MAMEUI. Sono una mezza cartuccia con il PC :on_cry: Approposito, come ti và questo FE tu che lo usi??? Va bene l'unione con MAMEUI???? Grazie mille ancora ancora e ancora <-clap->
hokuto83
Affezionato
Affezionato

Messaggio da hokuto83 »

Maximus Arcade è il migliore in assoluto, è il più professionale. Fidati che va benissimo con qualsiasi emu
Hokuto eterno !
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

A GRANDE!!!!!!
Mi hai rassicurato <-sbav-> . Almeno una l'ho azzeccata. Con la trasformazione dell' ATI 9250 in arcadevga stò impazzendo e la mia pazienza stà finendo, infatti mi stò accingendo a usare soft 15Khz. Voglio distruggere la radeon <-bluto-> ma sopratutto voglio giocare al mio primo CAB. Grazie come sempre adesso ho un punto di riferimento per MA (almeno lui).
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Anch'io uso MA e devo dire che lo trovo graficamente carino e semplice da configurare :-D
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Guarda, se lo posso usare io lo possono usare TUTTI 8-)
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

moket1978 ha scritto:A GRANDE!!!!!!
Mi hai rassicurato <-sbav-> . Almeno una l'ho azzeccata. Con la trasformazione dell' ATI 9250 in arcadevga stò impazzendo e la mia pazienza stà finendo, infatti mi stò accingendo a usare soft 15Khz. Voglio distruggere la radeon <-bluto-> ma sopratutto voglio giocare al mio primo CAB. Grazie come sempre adesso ho un punto di riferimento per MA (almeno lui).
consiglio se vuoi giocare con alcuni emulatori e alcuni giochi per pc pesanti ti consiglio di cambiare scheda con una piu' performante e usare soft 15

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Scusate, se dò l'eseguibile al JUKEBOX poi come comando lo stesso con il joystick?????????
Posso far prendere i file dalla pennetta?????
hokuto83
Affezionato
Affezionato

Messaggio da hokuto83 »

moket1978 ha scritto:Scusate, se dò l'eseguibile al JUKEBOX poi come comando lo stesso con il joystick?????????
Posso far prendere i file dalla pennetta?????
esattamente
Hokuto eterno !
Rispondi

Torna a “Frontend”