Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

regolare colori su hantarex A51-421X

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
luchino
Newbie
Newbie
Città: roma

regolare colori su hantarex A51-421X

Messaggio da luchino »

ciao a tutti...ho un problema con il monitor hantarex A51-421x montato sul cabinato che ho acquistato da poco. Subito dopo l'accensione comincia a perdere la vivacità dei colori (le immagini di gioco vanno sul verde/grigio). mi dicono che ci sono dei potenziometri sulla scheda per regolare i colori ma ho trovato solo 4 regolatori (vedi foto) che però non servono al mio scopo. Potete aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: regolare colori su hantarex A51-421X

Messaggio da PaTrYcK »

Appena acceso il rosso e' presente mentre dopo che si riscalda questo si attenua sempre piu'?

Nel caso prova a dare una lettura qui:
http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... e_scompare
luchino
Newbie
Newbie

Messaggio da luchino »

non si tratta solo del rosso...all'inizio la schermata con la lista di giochi ha dei colori vivaci (rosso blu giallo etc) dopo qualche secondo comincia a darmi piccoli flash nei quali la schermata perde i colori e infine perde definitivamente la vivacità di tutti i colori. .. ho provato a far partire un gioco e, cosa ancora più inspiegabile, se metto le 200 lire e scelgo un gioco, parte la presentazione con colori vivaci mentre quando inizia il gioco lo schermo perde di nuovo la vivacità di tutti i colori.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

Messaggio da maxxximoma »

domanda stupida , parli '' giochi '' del mame, o una unica scheda pcb ? magari dipende da essa....
hai provato a cambiare scheda jamma pcb ?
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
luchino
Newbie
Newbie

Messaggio da luchino »

ho una scheda Blu Elf 2 con circa 300 giochi ..purtroppo ho solo quella e quindi non posso fare una prova. Ho provato a cercare qualche trimmer o comando che regoli i colori del monitor ma ho trovato solo i 4 potenziometri che regolano altro.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Per i colori ci dovrebbero essere 3 potenziometri sullo zoccolo del cinescopio (rosso verde blu).
Il fatto che cambino i colori in base alla esituazioni però e molto strano.
Rispondi

Torna a “Monitor”