raffuzzo53 ha scritto:in effetti non ho capito perché ho pensato che maxximoma aveva provato gli chassis per un tubo 28 su un 20,forse perché col suo modo di scrivere mi aveva fatto venire il palletico.
Maxx.controlla bene che lo chassis non abbia preso botte e che non si siano piegati dei componenti.
quindi , hai capito i passaggi.. ?
comunque ora sono appena tornato e riassumo..
martedi' pomeriggio mi sono arrivati gli chassis riparati, un hantarex e un intervideo,
nel frattempo avevo un terzo chassis nel monitor da 28'', tubo ( che era quello della foto, ora con il problema ), hantarex
e chassis hantarex.
martedi sera, voglio subito provare i due chassis, ma non voglio smontare dal cab il tubo, levo solo l'elettronica che avevo
attualmente e monto prima l'intervideo ( anche se il tubo e' hantarex ) solo x vedere se funziona... e la risposta e' data nel post sopra,
stacco il chassis intervideo e monto l'altro riparato l'hantarex ( preso da mario con il trasformatore di riga nuovo sostituito),
appena partito ottimo poi ha cominciato con il problema nitidezza che va e viene...
( pensavo a regolazioni e non ne venivo fuori ). vado a dormire...
mercoledi sera , provo a mettere un altro tubo, sempre hantarex ma piu' vissuto, visto mi sono accorto che il ciondolo e' staccato
( e penso a una perdita, quindi e' qui forse il problema... )
magicamente il monitor non ha piu' problemi, solo una leggeran differenza tra i due tubi ( di nitidezza ) ,
in conclusione :
tubo con il pin rotto del prob. post andava piu' bene ma ora e' cosi'...
tubo con meno nitidezza ma con il chassis di mario che risulta essere ok ..
ora , stasera riprovo il tubo che ho provato a sistemare al lavoro con un po' di colla a caldo.. sempre con lo chassis di mario,
speriamo bene....
forse nel fine settimana provero ' di nuovo l'intervideo riparato con il suo tubo intervideo...
( ma non avevo attaccato il degauss, c'entra qualcosa ? )