Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Project #1 - acquistato primo cabinato
Project #1 - acquistato primo cabinato
Rieccomi....
Dopo le presentazioni di rito nella sezione opportuna eccomi qui.
Dire che ho fatto indigestione di tutto quanto ho letto è poco...
Ed ora, non so' piu' da dove cominciare per dare libero sfogo alla mia vena di retrogaming arcade...
Da dove comincio??
O meglio, quale strada intraprendere per cominciare bene??
Un cabinato con il suo gioco??
(e qui apro una piccola parentesi.. cosa significa prontoscheda?? che ci metto dentro il gioco che voglio io??)
Un cabinato da cannibalizzare per farci dentro un mamecab??
Un'autocostruzione di un cab per il mamecab??
Help me!!
Ps: giovedi questo, vado a vedere da un noleggiatore che ha parecchi cabinati da smerciare, li guardo faccio due fotine e ve le posto giusto per avere dei consigli.
Dopo le presentazioni di rito nella sezione opportuna eccomi qui.
Dire che ho fatto indigestione di tutto quanto ho letto è poco...
Ed ora, non so' piu' da dove cominciare per dare libero sfogo alla mia vena di retrogaming arcade...
Da dove comincio??
O meglio, quale strada intraprendere per cominciare bene??
Un cabinato con il suo gioco??
(e qui apro una piccola parentesi.. cosa significa prontoscheda?? che ci metto dentro il gioco che voglio io??)
Un cabinato da cannibalizzare per farci dentro un mamecab??
Un'autocostruzione di un cab per il mamecab??
Help me!!
Ps: giovedi questo, vado a vedere da un noleggiatore che ha parecchi cabinati da smerciare, li guardo faccio due fotine e ve le posto giusto per avere dei consigli.
Ultima modifica di Luca73box il 17/06/2011, 0:58, modificato 2 volte in totale.
Xboxlive Tag: Lackys
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Project #1
Ciao Luca! Andiamo con ordine!
Il cabinato con il suo gioco ha il pregio che lo porti a casa e ci giochi subito. Prontoscheda solitamente significa che al suo interno è predisposto per alloggiare le schede jamma.
Ogni scheda un gioco. (a parte qualche eccezione)
Oppure puoi collegare una base neogeo e puoi cambiare le cartucce snk.
Un cab vuoto per metterci un pc è la soluzione piu adottata dagli utenti di questo forum (anche se personalmente non la condivido preferendo i cab con il gioco dentro). Certo serve un pò di tempo e molti smadonnamenti ma alla fine avrai un cabinato con tutti i giochi presenti nel mame e magari anche gli emulatori.
L' autocostruzione da zero la consiglio solo se hai intenzione di realizzare un cab con una forma particolare o con soluzioni fuori dal comune. Se invece vuoi costruire da zero un normalissimo cab sappi che è molto meno costoso comprarne uno già pronto, oltre al fatto che devi avere nozioni di falegnameria, elettronica, software e parecchia pratica nel faidate! (ps. serve anche un posto dove poterlo realizzare)
A tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Il cabinato con il suo gioco ha il pregio che lo porti a casa e ci giochi subito. Prontoscheda solitamente significa che al suo interno è predisposto per alloggiare le schede jamma.
Un cab vuoto per metterci un pc è la soluzione piu adottata dagli utenti di questo forum (anche se personalmente non la condivido preferendo i cab con il gioco dentro). Certo serve un pò di tempo e molti smadonnamenti ma alla fine avrai un cabinato con tutti i giochi presenti nel mame e magari anche gli emulatori.
L' autocostruzione da zero la consiglio solo se hai intenzione di realizzare un cab con una forma particolare o con soluzioni fuori dal comune. Se invece vuoi costruire da zero un normalissimo cab sappi che è molto meno costoso comprarne uno già pronto, oltre al fatto che devi avere nozioni di falegnameria, elettronica, software e parecchia pratica nel faidate! (ps. serve anche un posto dove poterlo realizzare)

Grazie Beowolf per i tuoi chiarimenti; domani sera, vado da un noleggiatore a vedere i cabinati che ha disponibili, li fotografo e vediamo quale fa' al caso mio.Beowulf ha scritto:Ciao Luca! Andiamo con ordine!
Intanto comincerei con un buon cabinato prontoscheda, sistemerei il sistemabile (con Joistick e pulsanti nuovi se necessario) e ci metterei dentro i miei picchiaduro preferito in scheda se li trovo, ed intanto preparerei il pc per un futuro MameCab.
DOMANDONA DA 1 MILIONE di.... mmmm ... yen!!!!!!
Il noleggiatore al cell. mi ha detto che ha molti cabinati, e di tutti questi, ce ne sono tre tipologie, quelli a bassa risoluzione, media e alta??
Vi risulta??
Ci aggiorniamo domani sera.
Grazie
Luca
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
Si.Luca73box ha scritto: Il noleggiatore al cell. mi ha detto che ha molti cabinati, e di tutti questi, ce ne sono tre tipologie, quelli a bassa risoluzione, media e alta??
Vi risulta??
Prendine uno a bassa risoluzione (15KHz), l'ideale per console/mame e i giochi anni 70/80/90.
Ah, allora punto dritto su quelli...Kernel ha scritto:Si.Luca73box ha scritto: Il noleggiatore al cell. mi ha detto che ha molti cabinati, e di tutti questi, ce ne sono tre tipologie, quelli a bassa risoluzione, media e alta??
Vi risulta??
Prendine uno a bassa risoluzione (15KHz), l'ideale per console/mame e i giochi anni 70/80/90.
ok, vado e vedo cos'ha da propormi.
e quelli a media e alta risoluzione cosa fanno girare?? gli schermi lcd?? meglio che vado a leggere ancora...
pensare che sono ormai abituato alla 360 schermo da 46 in 1080p.....

particolari attenzioni che devo tenere per la miglior scelta??
No i cabinati a media e alta risoluzione hanno sempre il monitor CRT ma sono in grado di agganciare frequenze più alte e quindi mostrare risoluzioni più alte (fino a VGA 640x480@60Hz che è "alta" risoluzione).
Quello che serve a te è un cabinato prontoscheda jamma con monitor standard a 15khz (detto volgarmente a "bassa" risoluzione) e ti consiglio di prenderlo con una base neogeo perchè le cartucce costano "relativamente poco" rispetto alle schede jamma (a scanso di equivoci: anche il neogeo è una scheda jamma solo che funge da base e basta cambiare la cartuccia per cambiare gioco invece di smontare tutto e attaccare una nuova scheda al pettine jamma) e potrai trovare diversi bellissimi picchiaduro che sicuramente conosci.
Le particolari attenzioni sono due:
il monitor, che è la parte più importante, deve essere stabile, a fuoco e luminoso e dietro non deve emettere fischi o sfregolamenti vari che sono brutto segno;
la plancia deve, secondo me, avere almeno 4 tasti e in più darti la possibilità di mettere 6 tasti per giocatore (se vuoi giocare a Street Fighter e simili) per cui deve avere un pò di spazio (eventualmente, se ti interessa, senti se può aggiungerti 2 tasti il noleggiatore perchè per loro è banale).
Spero di essserti stato d'aiuto e buon arcade!

Quello che serve a te è un cabinato prontoscheda jamma con monitor standard a 15khz (detto volgarmente a "bassa" risoluzione) e ti consiglio di prenderlo con una base neogeo perchè le cartucce costano "relativamente poco" rispetto alle schede jamma (a scanso di equivoci: anche il neogeo è una scheda jamma solo che funge da base e basta cambiare la cartuccia per cambiare gioco invece di smontare tutto e attaccare una nuova scheda al pettine jamma) e potrai trovare diversi bellissimi picchiaduro che sicuramente conosci.
il monitor, che è la parte più importante, deve essere stabile, a fuoco e luminoso e dietro non deve emettere fischi o sfregolamenti vari che sono brutto segno;
la plancia deve, secondo me, avere almeno 4 tasti e in più darti la possibilità di mettere 6 tasti per giocatore (se vuoi giocare a Street Fighter e simili) per cui deve avere un pò di spazio (eventualmente, se ti interessa, senti se può aggiungerti 2 tasti il noleggiatore perchè per loro è banale).
Spero di essserti stato d'aiuto e buon arcade!

SUTAKORA SASSA!!!
Spiegazione chiara, limpida e per me molto utile per non prendere una bella bidonata dal noleggiatore. Faro' molta attenzione al monitor.Dave ha scritto:No i cabinati a media e alta risoluzione hanno sempre il monitor CRT ma sono in grado di agganciare frequenze più alte e quindi mostrare risoluzioni più alte (fino a VGA 640x480@60Hz che è "alta" risoluzione).
Spero di essserti stato d'aiuto e buon arcade!![]()
![]()
Grazie Mille
aggiunta: HELP PREZZI
a quale prezzo ragionevole devo portare a casa il materiale??
Visto che ho appena sentito il noleggiatore e mi ha detto che ha tutto quello che voglio, prontoscheda con base neogeo.
- Beowulf
- Meitre del Forum
Re: Project #1 - acquisto primo cabinato
Un prontoscheda messo bene sui 25 pollici lo valuto circa 150-200 euro.
se è un 20 pollici anni ottanta sui 130-150
se è un cabinato un pò grande tipo mortal kombat messo bene e originale sui 150-250 euro
se è un virtual striker o simili ce ne sono una vagonata in giro: 100 euro.
I prezzi sono prezzi normali, puoi trovare gli stessi cabinati molto piu cari su ebay per esempio. Oppure puoi trovare il noleggiatore che non vuole niente purchè tu vada a prenderteli.
Apro una piccola parentesi: è vero che a te basterebbe un normale monitor 15khz. Sappi cmq che i trifrequenza iniziano ad essere rari. Se il noleggiatore non vuole troppi soldi in piu rispetto ad un 15khz io opterei per un bel 15-25-31khz.
Mi raccomando, deve essere un trifrequenza e non solamente un 31khz, altrimenti non riuscirai a vedere i giochi che girano a 15!
se è un 20 pollici anni ottanta sui 130-150
se è un cabinato un pò grande tipo mortal kombat messo bene e originale sui 150-250 euro
se è un virtual striker o simili ce ne sono una vagonata in giro: 100 euro.
I prezzi sono prezzi normali, puoi trovare gli stessi cabinati molto piu cari su ebay per esempio. Oppure puoi trovare il noleggiatore che non vuole niente purchè tu vada a prenderteli.
Apro una piccola parentesi: è vero che a te basterebbe un normale monitor 15khz. Sappi cmq che i trifrequenza iniziano ad essere rari. Se il noleggiatore non vuole troppi soldi in piu rispetto ad un 15khz io opterei per un bel 15-25-31khz.
Mi raccomando, deve essere un trifrequenza e non solamente un 31khz, altrimenti non riuscirai a vedere i giochi che girano a 15!

GrazIe Beowolf per le info sui prezzi e tutto il resto, ora ho un metro di misura per stasera...
Domani Vi dico cos'ho preso!!!!!
Grazie
Domani Vi dico cos'ho preso!!!!!
Grazie
eccomi, vediamo se riesco a inserire la foto del cabinato che ho preso, poi vi dico cosa ho visto...

ecco, ora si vede l'immagine, scusate ma l'ho fatta col cellulare, ma il primo cabinato che si vede è quello che ho preso.
E' un prontoscheda jamma, con inserito gia' un pc che fa girare MAMe, non so' in che configurazione.
Il monitor è un 25 pollici, colori nitidi ben definiti, non sfuocato e senza rumori.
Se non erro, mi ha detto che i joistick sono quelli a lamelle... o forse a microswitch.. bho
In piu' ha gia all'interno di suo il meccanismo per girare in verticale il monitor
Il noleggiatore, mi da una base neo geo ad una scheda, e una base neo geo a 6 schede, piu' 6 giochi.
Il cabinato l'ho pagato 150 neuri
Il suddetto noleggiatore, persona gentilissima, mi ha fatto vedere quello che ha in magazzino... grande magazzino..
Molti cabinati, ma molti. Magnum come quelli che si vedono in foto, diversi come il mio, molti zaccaria, tanti cabinati a tema (tipo quelli alla point blank, e quelli di guida)
E dulcis in fundo, un'altro mio sogno... i flipper... cazzzz quanti... io non li conosco di nome ma ne ho riconosciuti qualcuno perchè ci ho giocato.
Elvira, twilit zone, flinstones, addams family, e bho... una 20 di flipper..
Un grazie veramente al noleggiatore che mi ha aperto le porte del suo magazzino per farmi scegliere il mio piccolo.
Ragazzi, vedeste quanta roba.. io non la conosco, ma per voi che siete del "settore"..
Peccato per voi che non abbia la voglia ne probabilmente il tempo di mettersi a vendere la sua roba.

ecco, ora si vede l'immagine, scusate ma l'ho fatta col cellulare, ma il primo cabinato che si vede è quello che ho preso.
E' un prontoscheda jamma, con inserito gia' un pc che fa girare MAMe, non so' in che configurazione.
Il monitor è un 25 pollici, colori nitidi ben definiti, non sfuocato e senza rumori.
Se non erro, mi ha detto che i joistick sono quelli a lamelle... o forse a microswitch.. bho
In piu' ha gia all'interno di suo il meccanismo per girare in verticale il monitor
Il noleggiatore, mi da una base neo geo ad una scheda, e una base neo geo a 6 schede, piu' 6 giochi.
Il cabinato l'ho pagato 150 neuri

Il suddetto noleggiatore, persona gentilissima, mi ha fatto vedere quello che ha in magazzino... grande magazzino..
Molti cabinati, ma molti. Magnum come quelli che si vedono in foto, diversi come il mio, molti zaccaria, tanti cabinati a tema (tipo quelli alla point blank, e quelli di guida)
E dulcis in fundo, un'altro mio sogno... i flipper... cazzzz quanti... io non li conosco di nome ma ne ho riconosciuti qualcuno perchè ci ho giocato.
Elvira, twilit zone, flinstones, addams family, e bho... una 20 di flipper..
Un grazie veramente al noleggiatore che mi ha aperto le porte del suo magazzino per farmi scegliere il mio piccolo.
Ragazzi, vedeste quanta roba.. io non la conosco, ma per voi che siete del "settore"..

Peccato per voi che non abbia la voglia ne probabilmente il tempo di mettersi a vendere la sua roba.

- Beowulf
- Meitre del Forum
Re: Project #1 - acquistato primo cabinato
Ciao! Ottimo aquisto! Mi sembra di aver capito che ti ha dato compresi nei 150 euro anche una base neogeo a sei posti con sei giochi: solo quella vale 150 euri!
Cmq, perchè non ci dici chi è sto noleggiatore cosi mandiamo il nostro Devis a fare manbassa??!!
Cmq, perchè non ci dici chi è sto noleggiatore cosi mandiamo il nostro Devis a fare manbassa??!!

- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
sei sicuro che valga così tanto?Beowulf ha scritto:una base neogeo a sei posti con sei giochi: solo quella vale 150 euri!
Beowulf ha scritto:Ciao! Ottimo aquisto! Mi sembra di aver capito che ti ha dato compresi nei 150 euro anche una base neogeo a sei posti con sei giochi: solo quella vale 150 euri!
No Beo, 150 neuri, i cabinato, completo e funzionante, prontoscheda, con gia' installato all'interno un pc.
A parte giochi e mvs a 1 slot, e quella a 6 slot.
Non vedo l'ora arrivi a casa, per cominciare sia a provarlo, che a rimetterlo in sesto.
DA DOVE COMINCIO??
CON UN NUOVO PC??
TASTI E JOISTICK??
SERIGRAFIE??
consigliatemi l'iter giusto.

- Beowulf
- Meitre del Forum
pucci ha scritto:sei sicuro che valga così tanto?Beowulf ha scritto:una base neogeo a sei posti con sei giochi: solo quella vale 150 euri!
direi di si!

- Beowulf
- Meitre del Forum
Per Luca:
Apri tutti gli spotelli del cab e con una buona lampada va in cerca di gettoni monete e viti in mezzo ai circuiti della scheda e in mezzo alla scheda del monitor. Capita spesso che durante il trasporto queste vadano a finire dove non dovrebbero stare e quando accendi fanno ponte e ti bruciano qualcosa. E' un lavoro palloso ma va fatto assolutamente con molta cura. Gia che ci sei poi inizia a pulire il tutto sempre con molta cura, anche perchè molti problemi si vedono pulendo il cab. Quando hai finito puoi accendere il tuo cabinato e iniziare a giocarci per vedere eventuali problemi o eventuali cose che non ti piacciono!
Buon lavoro!
Apri tutti gli spotelli del cab e con una buona lampada va in cerca di gettoni monete e viti in mezzo ai circuiti della scheda e in mezzo alla scheda del monitor. Capita spesso che durante il trasporto queste vadano a finire dove non dovrebbero stare e quando accendi fanno ponte e ti bruciano qualcosa. E' un lavoro palloso ma va fatto assolutamente con molta cura. Gia che ci sei poi inizia a pulire il tutto sempre con molta cura, anche perchè molti problemi si vedono pulendo il cab. Quando hai finito puoi accendere il tuo cabinato e iniziare a giocarci per vedere eventuali problemi o eventuali cose che non ti piacciono!
Buon lavoro!

Ciao ragazzi, io domani parto per il mare, ma non vedo l'ora di ritornare, per andare a prendere dal noleggiatore il mio cabinato come da accordi.
Ho gia' in mente un sacco di cose da fare, ma sicuramente andranno fatte poco per volta.
Qualcuno di voi sa' che cabinato è quello che ho preso?? (quello bianco in foto)
Secondo voi, (oltre a tutte le modifiche del caso per farlo diventare un domani un mamecab come si deve), vanno sostituiti i joistick e pulsanti con dei nuovi?? (tipo sanwa o materiale simile??)
Sempre un domani, dopo un restauro estetico del cab, dite che sarebbe opportuno sostituire il monitor con un lcd/led?? ERESIA???
Sempre un domani, fatto il restauro estetico, avendo un nuovo mamePc da configurare, quali e quanti emulatori sarebbe il caso di installare su di esso: premettendo che non voglio emulare nessuna console moderna dalla psx in poi, quindi solo vecchie glorie.
Cazzarola... la fantasia sta' prendendo il soppravvento.. e pensare che non ho nemmeno in casa il cab..
DULCIS IN FUNDO: siccome il noleggiatore mi da' un po' di giochi neo geo, quali sono gli irrinunciabili??
GRAZIE RAGAZZI... ci sentiamo fra una decina di giorni, con le foto dettagliate del cabinato, del suo interno e di tutto quello che mi da dietro il noleggiatore.
luca
bs
(qualche anima pia di brescia che piu' in la' mi concede qualche momento per la configurazione del mamePc??)
The baro?? no è??
A PROPOSITO THE BARO, ti saluta na valanga il Jo....!!!!!!!!! E dice di salutargli tutta la gentaglia dei tempi che frequenti ancora.

Ho gia' in mente un sacco di cose da fare, ma sicuramente andranno fatte poco per volta.
Qualcuno di voi sa' che cabinato è quello che ho preso?? (quello bianco in foto)
Secondo voi, (oltre a tutte le modifiche del caso per farlo diventare un domani un mamecab come si deve), vanno sostituiti i joistick e pulsanti con dei nuovi?? (tipo sanwa o materiale simile??)
Sempre un domani, dopo un restauro estetico del cab, dite che sarebbe opportuno sostituire il monitor con un lcd/led?? ERESIA???
Sempre un domani, fatto il restauro estetico, avendo un nuovo mamePc da configurare, quali e quanti emulatori sarebbe il caso di installare su di esso: premettendo che non voglio emulare nessuna console moderna dalla psx in poi, quindi solo vecchie glorie.
Cazzarola... la fantasia sta' prendendo il soppravvento.. e pensare che non ho nemmeno in casa il cab..
DULCIS IN FUNDO: siccome il noleggiatore mi da' un po' di giochi neo geo, quali sono gli irrinunciabili??
GRAZIE RAGAZZI... ci sentiamo fra una decina di giorni, con le foto dettagliate del cabinato, del suo interno e di tutto quello che mi da dietro il noleggiatore.
luca
bs
(qualche anima pia di brescia che piu' in la' mi concede qualche momento per la configurazione del mamePc??)
The baro?? no è??
A PROPOSITO THE BARO, ti saluta na valanga il Jo....!!!!!!!!! E dice di salutargli tutta la gentaglia dei tempi che frequenti ancora.

A mio parere se funzionano correttamrnte e sono belle pulite, direi di lasciare quelle che ci sonoLuca73box ha scritto:

Al massimo potresti forare e aggiungere due tasti (ma il layout neogeo è bello perchè a 4 secondo il mio parere!)
SiLuca73box ha scritto:Sempre un domani, dopo un restauro estetico del cab, dite che sarebbe opportuno sostituire il monitor con un lcd/led?? ERESIA???

Mame, Zsnes, Nes... tutto quello che è prima della psx (e anche dopo) è facilmente emulabile e configurabileSempre un domani, fatto il restauro estetico, avendo un nuovo mamePc da configurare, quali e quanti emulatori sarebbe il caso di installare su di esso: premettendo che non voglio emulare nessuna console moderna dalla psx in poi, quindi solo vecchie glorie.
http://www.racketboy.com/retro/snkneo-g ... fined.htmlDULCIS IN FUNDO: siccome il noleggiatore mi da' un po' di giochi neo geo, quali sono gli irrinunciabili??
http://www.racketboy.com/retro/2007/02/ ... games.html
Naomi Universal: JVS-PAC + Calamity ATI Drivers XP + GroovyMAME
Sono tornato sabato dal mare, ed eccomi di nuovo qui... il noleggiatore magico, mi ha fatto una sorpresa, mi ha consegnato direttamente a casina il mio PRIMO CAB... ora vi spiego..

gettoni...

un po' di schede neo geo (metal slug x è gia' montato sul cabinato)

la base per installare 6 cartucce in contemporanea

la plancia del MIO cab!!!!

il cab di fianco..

il cab da davanti...

IL SECONDO CAB che mi ha dato da cannibalizzare!!!!!!!
notare la polvere.. lo avevamo appena scaricato.
uno zaccaria che con tutta probabilita' ho usato ai miei tempi al "piccadilly"!!!!!

sempre il secondo cab

secondo cab in action..

che bello vedere il mio piccolo gongolarsi con un cab "old style"..
che dire per ora sono soddisfatissimo dei due mezzi che ho portato a casa..
ora comincia il bello.
nel post che segue vi spiego come funzionano, e magari faccio delle belle foto dell'interno dei due cab, visto che sono due cose moooolto diverse.
Lo Zaccaria è un prontoscheda Jamma, con una base singola neo geo.
Il Cab bianco (che è quello che vorrei rimettere a nuovo), è un prontoscheda Jamma con gia' dentro un pc; funziona, ma probabilmente è una versione sia di pc che di software un po' vecchiotto. (anche se a dire il vero mi impressiona la velocita' con cui è pronto alla selezione dei giochi... sotto i 18 secondi..)
a presto!!!!

gettoni...

un po' di schede neo geo (metal slug x è gia' montato sul cabinato)

la base per installare 6 cartucce in contemporanea

la plancia del MIO cab!!!!

il cab di fianco..

il cab da davanti...

IL SECONDO CAB che mi ha dato da cannibalizzare!!!!!!!

notare la polvere.. lo avevamo appena scaricato.
uno zaccaria che con tutta probabilita' ho usato ai miei tempi al "piccadilly"!!!!!

sempre il secondo cab

secondo cab in action..

che bello vedere il mio piccolo gongolarsi con un cab "old style"..
che dire per ora sono soddisfatissimo dei due mezzi che ho portato a casa..
ora comincia il bello.
nel post che segue vi spiego come funzionano, e magari faccio delle belle foto dell'interno dei due cab, visto che sono due cose moooolto diverse.
Lo Zaccaria è un prontoscheda Jamma, con una base singola neo geo.
Il Cab bianco (che è quello che vorrei rimettere a nuovo), è un prontoscheda Jamma con gia' dentro un pc; funziona, ma probabilmente è una versione sia di pc che di software un po' vecchiotto. (anche se a dire il vero mi impressiona la velocita' con cui è pronto alla selezione dei giochi... sotto i 18 secondi..)
a presto!!!!
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona

CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373