Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Adattare tvc thomson al pc per cabinato
-
Lerch
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Adattare tvc thomson al pc per cabinato
Ciao a tutti, ho recuperato un bel 29 pollici schermo piatto thomson, e prima di chiedere una nuova elettronica al mitico raffuzzo53,vorrei vedere se posso usarlo con l'elettronica originale.
Ho costruito un cavetto da vga a scart seguendo questo link: http://members.optusnet.com.au/eviltim/scart.htm ho usato il primo schema che si vede.
Ho collegato il tutto al mio pc che ho gia nel cabinato, e stranamente si vede l'immagine al primo colpo!
Ma ho verificato un problema, in pratica devo tenere il contrasto del tv molto basso altrimenti le immagini o scritte di un certo spessore di colore bianco si distorgono, sembra come se il segnale r.g.b fosse troppo forte "una mia ipotesi"
Peccato perche altrimenti per il resto sarebbe perfetto! Vi chiedo se esiste modo per eliminare questo difetto? Grazie!
Purtroppo non ho fatto fotografie per rendere meglio l'idea, ma se dovesse servire ricollego tutto e ne faccio una.
Ho costruito un cavetto da vga a scart seguendo questo link: http://members.optusnet.com.au/eviltim/scart.htm ho usato il primo schema che si vede.
Ho collegato il tutto al mio pc che ho gia nel cabinato, e stranamente si vede l'immagine al primo colpo!
Ma ho verificato un problema, in pratica devo tenere il contrasto del tv molto basso altrimenti le immagini o scritte di un certo spessore di colore bianco si distorgono, sembra come se il segnale r.g.b fosse troppo forte "una mia ipotesi"
Peccato perche altrimenti per il resto sarebbe perfetto! Vi chiedo se esiste modo per eliminare questo difetto? Grazie!
Purtroppo non ho fatto fotografie per rendere meglio l'idea, ma se dovesse servire ricollego tutto e ne faccio una.
Re: Adattare tvc thomson al pc per cabinato
Io lascerei il contrasto come tu lo vuoi, e andrei ad agire sui trimmer che ci sono sull'elettronica del TV per "sistemare" l'effetto sfuocato.....
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
prova a mettere una resistenza da 100 Ohm su ogni segnale video R G B. di solito questa è la soluzione per le scede jamma che hanno lo stesso tuo problema se utilizzate sui tv di casa.
-
Lerch
- Cab-dipendente
Ciao!
Per matsugoru, si potrei fare come dici tu, solo che non ci sono regolazioni, perche fa tutto in service mode, e devo trovare lo schema che spiega come entrarci. "cosa che devo fare, perche devo anche allargare l'immagine"
Per cpstevex, ok ci provo! tanto è una cosa veloce da fare!
Grazie a tutti è due per le info
Per matsugoru, si potrei fare come dici tu, solo che non ci sono regolazioni, perche fa tutto in service mode, e devo trovare lo schema che spiega come entrarci. "cosa che devo fare, perche devo anche allargare l'immagine"
Per cpstevex, ok ci provo! tanto è una cosa veloce da fare!
Grazie a tutti è due per le info

-
Lerch
- Cab-dipendente
E anche qui ho risolto!
Ho fatto come avete detto voi, prima cosa il consiglio di cpstevex era perfetto! ho messo tre resistenze da 100 Ohm l'una su ogni colore, e ho risolto il problema dell'immagine al 100%
E anche il consiglio di matsugoru era ovviamente giusto, solo che al posto di regolare sui trimmer "che non ci sono" ho agito nel service menù, in pratica l'immagine l'ho centrata col telecomando e non con i trimmer.
Grazie a tutti!!!
Ho fatto come avete detto voi, prima cosa il consiglio di cpstevex era perfetto! ho messo tre resistenze da 100 Ohm l'una su ogni colore, e ho risolto il problema dell'immagine al 100%
E anche il consiglio di matsugoru era ovviamente giusto, solo che al posto di regolare sui trimmer "che non ci sono" ho agito nel service menù, in pratica l'immagine l'ho centrata col telecomando e non con i trimmer.
Grazie a tutti!!!

- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Grazie Lerch per il karma !!! Adesso ho io una cosa da chiederti: anche io ho un TV all'interno di un CAB, è uno UNITED ma la TV è della THOMSON...sono alle prese anch'io con le regolazioni, ma purtroppo non ho ne il telecomando originale, ne la procedeura per entrare nel service menù.... mi sapresti aiutare ???
GRAZIE in anticipo.
GRAZIE in anticipo.
-
Lerch
- Cab-dipendente
Di nulla ci mancherebbematsugoru ha scritto:Grazie Lerch per il karma !!! Adesso ho io una cosa da chiederti: anche io ho un TV all'interno di un CAB, è uno UNITED ma la TV è della THOMSON...sono alle prese anch'io con le regolazioni, ma purtroppo non ho ne il telecomando originale, ne la procedeura per entrare nel service menù.... mi sapresti aiutare ???
GRAZIE in anticipo.

Certo che posso aiutarti, se mi dai la marca e modello esatto del tv "di solito è scritto dietro il coperchio del tv" ma sicuramente lo avrai buttato vero?
Per il telecomando puo' andare bene anche se non originale, basta che sia presente il tasto che serve..
Nel mio caso era quello del televideo.
Ciao.
-
Lerch
- Cab-dipendente
Quando ci vuole ci vuole..cpstevex ha scritto:grazie anche da parte mia per il karma

sulla scheda elettronica ho "catturato" le seguenti scritteLerch ha scritto:Di nulla ci mancherebbematsugoru ha scritto:Grazie Lerch per il karma !!! Adesso ho io una cosa da chiederti: anche io ho un TV all'interno di un CAB, è uno UNITED ma la TV è della THOMSON...sono alle prese anch'io con le regolazioni, ma purtroppo non ho ne il telecomando originale, ne la procedeura per entrare nel service menù.... mi sapresti aiutare ???
GRAZIE in anticipo.![]()
Certo che posso aiutarti, se mi dai la marca e modello esatto del tv "di solito è scritto dietro il coperchio del tv" ma sicuramente lo avrai buttato vero?
Per il telecomando puo' andare bene anche se non originale, basta che sia presente il tasto che serve..
Nel mio caso era quello del televideo.
Ciao.
CTV 20C03
TD195-20'
THOMSON
CPT
20MAY2007
Di più non so dirti. Ovviamente hai ragione tu: il corpo di plastica l'ho buttato !!!!
-
Lerch
- Cab-dipendente
matsugoru porta pazienza che sono in attesa che il mio amico mi dica se c'e' lo schema con quella sigla che mi hai dato.
Penso che ancora poche ora e mi sa dire qualcosa.
Penso che ancora poche ora e mi sa dire qualcosa.

-
Lerch
- Cab-dipendente
Mmm purtroppo non ti sono utile, con quei dati sui schemari non si trova niente, prova col telecomando anche adattato a premere menu, poi digiti 6 4 8 3 e vedi se ti fa entrare in service.matsugoru ha scritto:Attendo fiducioso. Grazie
Non penso funzioni ma provare non ti cambia nulla.

Ciao