Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

centro img

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: roma

centro img

Messaggio da piripikkio »

Ciao ragazzi,stavo notando in questi giorni che il mame con una stessa risoluzione per due rom differenti ad es 320x224 una volta mi visualizza l'img piu tirata a destra e una volta piu' tirata a sinistra. La risoluzione e' la stessa per le due rom ma accade tale cosa..
Da che potrebbe dipendere? Posso capire se le due risoluzioni fossero differenti,ma essendo uguali nn capisco perche' fa' questo giochetto..
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: centro img

Messaggio da PaTrYcK »

Magari hanno stessa risoluzione ma differente refresh e conseguente modeline differente...
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente

il refresh influisce sul centro img? controllero' allora tale dato,ma mi sembra strano in quanto tale risoluzione l'ho aggiunta io a mano e una sola ne ho messa..
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Beh se hai una sola risoluzione hai sicuramente anche un solo refresh...
A volte x la stessa risoluzione esistono diversi refresh e quindi diverse modeline che potrebbero essere leggermente differenti, cmq in questo caso strano che non sia centrato allo stesso modo...
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Devi verificare qual'è la risoluzione che pesca mame. Puoi farlo impostando a mano la risoluzione come indicato qui: viewtopic.php?f=18&t=2115 oppure trmite quick res / ati tray tools.
La 320x224@60Hz (se è questa che hai aggiunto) è già presente quando installi soft-15KHz (sarebbe la 321x240), quindi con la tua si creerebbe un doppione.

Pensadoci bene, un tool per verificare velocemente qual'è la risoluzione incriminata e per centrarla è ArcadeOSD: viewtopic.php?f=18&t=6140
Vedi la risoluzione, centri, salvi e via.
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Pultroppo nn posso usare tali tool in quanto nn ho una ati ma nvidia.. Cmq a questo punto conviene che uso la 321x240 o la mia inserita a mano?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Usa quella piu' centrata 8-)
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

piripikkio ha scritto:Pultroppo nn posso usare tali tool in quanto nn ho una ati ma nvidia.. Cmq a questo punto conviene che uso la 321x240 o la mia inserita a mano?
Se già c'è perchè l'hai inserita? Penso che sia quella aggiunta a non essere centrata.
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente

l'ho inserita perche' la reputavo la piu' corretta e quella che mi segna in nativo come dovrebbe andare. :)
Cmq nella mia ignoranza nn capisco come una 321x240 possa essere uguale ad una 320x244,se ti va spiegami cosi capisco e vedo se ho anche altri doppioni a questo punto visto che ne ho inserita a mano svariate di risoluzioni. <-lol->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Usando la 320x224 o la 321x240 si ottiene lo stesso identico risultato su schermo. I pixel in più della 321x240 (8 sopra e 8 sotto + 1 laterale) restano "neri" allo stesso modo della 320x224.
Rispondi

Torna a “Monitor”