Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Fish Tales - problemino
Moderatore: Moderatore Flipper
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Fish Tales - problemino
Salve a tutti!
Dopo aver testato molto questo bel flipper (durante il ponte ho avuto un po di amici per casa) mi sono reso conto che il flippante destro ha decisamente qualcosa che non va.
Si tratta di un problema totalmente casuale che non sempre si presenta:
Il flippante destro a volte rimane alzato fino a quando qualche vibrazione (una bottarella,l'altro flippante,un bumper,ecc...) non lo fa riscendere.
Ho già cambiato il tubo in plastica interno alla bobina, la molla di ritorno ed ho misurato con il tester che i 60v sulla bobina sono assenti quando rimane su ed il pulsante viene rilasciato.
Da questi elementi presumo che si tratti di un problema meccanico (si incastra qualcosa, si è deformato o magnetizzato il coil stop,ecc...) ed avevo pensato di prendere su best of pinball il rebuild kit per risolvere.
Che ne pensate?
Dopo aver testato molto questo bel flipper (durante il ponte ho avuto un po di amici per casa) mi sono reso conto che il flippante destro ha decisamente qualcosa che non va.
Si tratta di un problema totalmente casuale che non sempre si presenta:
Il flippante destro a volte rimane alzato fino a quando qualche vibrazione (una bottarella,l'altro flippante,un bumper,ecc...) non lo fa riscendere.
Ho già cambiato il tubo in plastica interno alla bobina, la molla di ritorno ed ho misurato con il tester che i 60v sulla bobina sono assenti quando rimane su ed il pulsante viene rilasciato.
Da questi elementi presumo che si tratti di un problema meccanico (si incastra qualcosa, si è deformato o magnetizzato il coil stop,ecc...) ed avevo pensato di prendere su best of pinball il rebuild kit per risolvere.
Che ne pensate?
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
Re: Fish Tales - problemino
non è che si incastra l'EOS? (end of stroke - la lamella che viene premuta quando il meccanismo arriva a fine corsa)..alle volte capita che il dentino che lo dovrebbe chiudere, passa oltre e si impunta con la lamella...prova a controllare...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- diegotech
- Affezionato
- Città: Brescia
- Contatta:
Forse il tuo problema potrebbe esser legato alla boccola che tiene il flippante in guida, è logora quindi avendo gioco nella sede rimane “grippata” ti allego una foto. Oppure come di bene THEBARO l'EOS si incastra con il fine corsa del flippante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
-
- Cab-maniaco
Quando il flippante si blocca l'EOS è chiuso ma non incastrato....basta un colpetto e torna giù!
Appena mi arriva proverò a cambiare la boccola.
Bisogna tirar giù tutto il blocco oppure basta sganciare il fermo e spostare la bobina per effettuare tale intervento?
Appena mi arriva proverò a cambiare la boccola.
Bisogna tirar giù tutto il blocco oppure basta sganciare il fermo e spostare la bobina per effettuare tale intervento?
- diegotech
- Affezionato
- Contatta:
Devi smontare tutto spostando la bobina xchè la boccola è avvitata al piano (parte inferiore) , personalmente la sostituirei in ogni caso visto che ti sei liberato di tutto il meccanismo, se fosse come pensiamo ti proporrei di sostituire anche l’altra (avrai maggior potenza di lancio visto che è nuova). Mi raccomando una cosa: una volta che posizionerai il flippante in modo corretto dev’esserci uno spazio di alcuni mm fra la base del piano (parte superiore del piano) ed la parte inferiore della flippante altrimenti la paletta striscia sul piano e lo rovina (esiste uno spessore per fare la calibrazione giusta oppure basta che tu prenda un cartoncino di pochi mm di spessore). Per la corretta posizione come spazio fra una paletta e l’altra dovrebbero esserci due fori proprio dietro le palette, inserisci uno stuzzicadenti e blocca poi il flippante contro di questo.
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
-
- Cab-maniaco
Approfitto della tua competenza per chiederti ancora:
- Come si blocca/sblocca il flippante dalla boccola? Ci sono viti oppure è ad incastro?
- Ho letto sul manuale originale che le sulle viti andrebbe usato il loctite 249 per bloccarle...Tu che ne pensi?
- Come si blocca/sblocca il flippante dalla boccola? Ci sono viti oppure è ad incastro?
- Ho letto sul manuale originale che le sulle viti andrebbe usato il loctite 249 per bloccarle...Tu che ne pensi?
- diegotech
- Affezionato
- Contatta:
Dalla paletta parte un perno in metallo, questo a sua volta entrerà nella bussola passante (la bussola è fissata al piano di legno con 3 viti qundi nn va messo nulla), il perno entra nuovamente in un morsetto con vite passante e con e relativo dado e rondella. Sarebbe buona cosa fermare il dado con una goccia di frena filetti (loctite debole “222”)
-
- Cab-maniaco
Grazie della spiegazione!
Nell'attesa che arrivi il pacco vedo di procurarmi questo frena filetti...
Si usa come una normale colla da mettere sulla filettatura?
Nell'attesa che arrivi il pacco vedo di procurarmi questo frena filetti...
Si usa come una normale colla da mettere sulla filettatura?
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
si esatto..la metti e poi avviti..quando asciuga , "frena il filetto"...
bravo diego per le spiegazioni...mi sa che fra un po l'allievo supera "il maestro"..hahaha
bravo diego per le spiegazioni...mi sa che fra un po l'allievo supera "il maestro"..hahaha

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
- diegotech
- Affezionato
- Contatta:
Bè meccanicamente me la cavicchio
elettronicamente mmmm un pochetto