Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

monitor hantarex e alimentazione

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: monitor hantarex e alimentazione

Messaggio da khadia »

allora io ho rifatto il cablaggio su un cab anni 80 che aveva un connettore prejamma e gli ho messo un conettore jamma ,ha gli stessi spinotti e alimentatore del tuo se ha pazienza domani ti posto la guida e i vari collegamenti alimentazione compresa
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

gattaccionero ha scritto:ciao raffuzzo53, c'è un buco là.. l'ali non va bene..
hai provato ad attaccare il 220 volt all'alimentatore e misurare le uscite col tester?se non esce il 128 alternata o il 170 in continua ti ci vuole un trasformatore con entrata 220 e uscita 120 volt,se proprio non lo trovi te lo posso mandare io,ma prima dovresti essere sicuro che lo chassis è a posto perché sennò facciamo avanti e indietro per ripararlo,guarda se conosci qualcuno che ha un trasformatore da circa 100W,a volte anche se sono a 220 volt hanno una presa ulteriore a metà avvolgimento e tu da li puoi prendere la tensione che ti serve per accendere il monitor,stai attento però che il monitor non sarà isolato dalla rete e potresti prendere la scossa ma per provare va bene.
gattaccionero
Affezionato
Affezionato
Città: Milano
Contatta:

Messaggio da gattaccionero »

khadia ha scritto:allora io ho rifatto il cablaggio su un cab anni 80 che aveva un connettore prejamma e gli ho messo un conettore jamma ,ha gli stessi spinotti e alimentatore del tuo se ha pazienza domani ti posto la guida e i vari collegamenti alimentazione compresa
non è molto chiaro..ma ogni aiuto è ben accetto
gattaccionero
Affezionato
Affezionato
Contatta:

raffuzzo53 ha scritto:
gattaccionero ha scritto:ciao raffuzzo53, c'è un buco là.. l'ali non va bene..
hai provato ad attaccare il 220 volt all'alimentatore e misurare le uscite col tester?se non esce il 128 alternata o il 170 in continua ti ci vuole un trasformatore con entrata 220 e uscita 120 volt,se proprio non lo trovi te lo posso mandare io,ma prima dovresti essere sicuro che lo chassis è a posto perché sennò facciamo avanti e indietro per ripararlo,guarda se conosci qualcuno che ha un trasformatore da circa 100W,a volte anche se sono a 220 volt hanno una presa ulteriore a metà avvolgimento e tu da li puoi prendere la tensione che ti serve per accendere il monitor,stai attento però che il monitor non sarà isolato dalla rete e potresti prendere la scossa ma per provare va bene.

la pensavo più semplice...il venditore mi ha detto che il monitor era a posto.. ma non capisco perchè non mi ha dato cavo e alimentatore giusto...dato che li tratta ogni giorno.. spero sia stata una 'svista' e che sarà d'animo disponibile
gattaccionero
Affezionato
Affezionato
Contatta:

raffuzzo53 ha scritto:hai provato ad attaccare il 220 volt all'alimentatore e misurare le uscite col tester?
dovrò fare prima qualche lezione.... prima di rimanerci attaccato...
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

che pauroso che sei,io mi ci diverto dalla mattina alla sera e poi una sfrizzolina che vuoi che sia, non sono mai morto anzi ti si stappa il naso, dopo.
gattaccionero
Affezionato
Affezionato
Contatta:

raffuzzo53 ha scritto:che pauroso che sei,io mi ci diverto dalla mattina alla sera e poi una sfrizzolina che vuoi che sia, non sono mai morto anzi ti si stappa il naso, dopo.

ok. domani compro la pila del tester ed inizio a leggere le istruzioni...
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

raffuzzo53 ha scritto:che pauroso che sei,io mi ci diverto dalla mattina alla sera e poi una sfrizzolina che vuoi che sia, non sono mai morto anzi ti si stappa il naso, dopo.
<-ot-signal->
ahahah..nn l'avevo mai sentita definire cosi..interessante il discorso..la prossima volta che ho il raffreddore provo ad attaccarmi alla 220V.. <-rofl->
fine
<-ot-signal->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
gattaccionero
Affezionato
Affezionato
Contatta:

a proposito di sfrizzoline....

(premessa... ho cambiato il monitor e quest'ultimo dopo un po' di regolazioni ad occhio, direi che funziona piuttosto bene...)

ne ho presa una a cabinato spento, sfiorando il telaio del monitor...
come 'scarico' queste elettricità? prendo un GND a caso e l'attacco al telaio?
faccio un ponte tra la messa a terra -cavo giallo verde- che va dalla 220 all'alimentatore e lo appiccico al telaio? <-think->
Rispondi

Torna a “Monitor”