Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
<<< BR >>> : SCEGLIETE LA SFIDA !!!
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: <<< BR >>> : SCEGLIETE LA SFIDA !!!
Forse dico una stupidata, ma non sarebbe stato più logiche che tu avessi dato un'elenco di sfide e noi le potevamo votare secondo il nostro interesse?
Così ne sono venute fouri una marea....
Per aspera ad astra! 

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io ci giocavo con i compagni di scuola (in 2): uno schiacciava tutti e 6 i tasti e l'altro (io di solito) muoveva il joystick in diagonale (basso destra) facendo scorrere la mano per cercare di fare l'hadoken. Con questa tecnica una volta mi è uscita una bella vescica sul palmo della mano!!khadia ha scritto:le super mosse non le conoscevamo si usava la tecnica abbassati e pugno e via pedalare

Allora non sono l'unico pazzogiamma_ews ha scritto:se ripenso al primo street fighter mi riescono le bolle alle mani....non riuscivo neanche a scrivere il giorno dopo:)

-
- God of Arcade
- Città: VERONA
Forse hai ragione, ma visto che a ogni fine sfida, c'erano varie proposte dai partecipanti, ed è capitato che scegliessi dei giochi non voluti ( come pesadelo, che a me piace.. ) ed é giusto che siate voi a scegliere visto vi cimentate, comunque inserirò ancora giochi a sorpresa, oltre al più votato del momento, in questo caso ELEVATOR ACTION, ce ne sono altri a 2 voti , non è detto che il gioco con un voto ( molti ) venga fatta la sfida in brevesidro007 ha scritto:Forse dico una stupidata, ma non sarebbe stato più logiche che tu avessi dato un'elenco di sfide e noi le potevamo votare secondo il nostro interesse?

Questo l'ho precisato in bacheca, precedenza ai più votati e a caso gli altri..
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 13
- Città: Trieste
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Il punto però non è se il gioco piacesse o meno, quanto il fatto che in un forum che tratta l'argomento specifico arcade, mi sembrava quantomeno prematuro cominciare a fare le sfide ai giochi non arcade dopo neanche due mesi dall'inizio di questa iniziativa, è un po' come dire "abbiamo già esaurito l'interesse per l'arcade, spostiamoci sui giochi per computer / console".maxxximoma ha scritto:c'erano varie proposte dai partecipanti, ed è capitato che scegliessi dei giochi non voluti ( come pesadelo, che a me piace.. )
Detto questo, la durata dell'evento (2 settimane) è ottimale, ma forse si potrebbe fare una settimana per gioco, senza mescolarne due alla volta. Il mio è solo un consiglio / proposta. Oppure lasciare tutto come sta ma scegliendo un gioco golden era (1978~1984) e uno della nuova era (1985~...), in modo da venire incontro alla preferenze di tutti i giocatori (non a tutti piaccioni i giochi della golden era, tanto per dire).
Per dare un maggiore senso di competizione si potrebbe anche "sfidare" virtualmente il record italiano, se conosciuto.
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Città: BasilianoUDINE
Quoto il co-regionale...super play ha scritto:... si potrebbe fare una settimana per gioco, senza mescolarne due alla volta. Il mio è solo un consiglio / proposta. Oppure lasciare tutto come sta ma scegliendo un gioco golden era (1978~1984) e uno della nuova era (1985~...), in modo da venire incontro alla preferenze di tutti i giocatori (non a tutti piaccioni i giochi della golden era, tanto per dire).
Per dare un maggiore senso di competizione si potrebbe anche "sfidare" virtualmente il record italiano, se conosciuto.

Se poi a qualcuno non piace un gioco si può sempre cimentare su quello che preferisce di più, non deve per forza giocarci a tutti e due.
Il problema dei giochi pre-jamma è anche legato al fatto che con l'avvento degli home computer dalla metà degli anni 80 molti giochi da bar si sono spostati nelle versioni per PC e consol sfruttando la loro popolarità.
Quindi da un certo punto in poi il rapporto game arcade/consol ha un confine veramente molto sottile.
Per aspera ad astra! 

-
- God of Arcade
Guarda che le sfide sono COMINCIATE CIRCA 6 MESI FA.. i 2 giochi sono stati scelti di comune accordo tra i pochi partecipanti che c'erano allora, solo che le sfide duravano una sett. Ora 2.. X avere più tempo x il medesimo gioco, facile cimentarsi solo su giochi che piacciono, alcuni partecipanti han fatto le sfide A GIOCHI MAI PROVATI, POI TROVANDOLI BELLI ,ED AVVINCENTI, e magari prima il titolo nn diceva niente.. Ultimo Pinbo.. Pesadelo è su mame, quindi un arcade a tutti gil effetti, che poi ci fosse in sala non ricordo, NELLE SALE CI SONO STATI MOLTI ARCADE PRESI DA COMPUTER O CONSOLE , E RIFATTI !super play ha scritto:Il punto però non è se il gioco piacesse o meno, quanto il fatto che in un forum che tratta l'argomento specifico arcade, mi sembrava quantomeno prematuro cominciare a fare le sfide ai giochi non arcade dopo neanche due mesi dall'inizio di questa iniziativa, è un po' come dire "abbiamo già esaurito l'interesse per l'arcade, spostiamoci sui giochi per computer / console".maxxximoma ha scritto:c'erano varie proposte dai partecipanti, ed è capitato che scegliessi dei giochi non voluti ( come pesadelo, che a me piace.. )
Detto questo, la durata dell'evento (2 settimane) è ottimale, ma forse si potrebbe fare una settimana per gioco, senza mescolarne due alla volta. Il mio è solo un consiglio / proposta. Oppure lasciare tutto come sta ma scegliendo un gioco golden era (1978~1984) e uno della nuova era (1985~...), in modo da venire incontro alla preferenze di tutti i giocatori (non a tutti piaccioni i giochi della golden era, tanto per dire).

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 13
- Città: Trieste
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ho detto due mesi perchè sapevo che le sfide erano state aperte da pochissimo tempo (non sono andato a vedere la data esatta). Pesadelo sarà anche in mame, ma definirlo arcade è eccessivo, non tutti i giochi presenti in mame lo sono. Anche titoli per megadrive, super famicom o nes sono in mame, ma solo perchè qualcuno produsse degli hardware per far girare i suddetti anche al bar (più o meno illegalmente). Da qui a definirli arcade ce ne passa.
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
per me l'accoppiata SUPER PANG / WONDER BOY e' il top anche se sono troppo due titoloni : SUPER PANG secondo me e' il migliore gioco della sua serie e WONDER BOY e' una pietra miliare

THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
- God of Arcade
Avevo già in mente, wonderboy, x le prox sfide.. Lo tenevo come sorpresona ! 

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
-
nic100
- Cab-dipendente
- Medaglie: 17
- Città: Udine
ecco altri candidati per le nominations:
1000 miglia
arkanoid
blood bros
puzzle bobble
rainbow island
snow bros
tetris
timber
miraccomando votate
1000 miglia
arkanoid
blood bros
puzzle bobble
rainbow island
snow bros
tetris
timber
miraccomando votate

socio <<< BACHECA RECORDS >>> team
MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
-
- Newbie
- Città: TERNI
Bravo propio rainbow island mancava,
questo gioco come colori e grafica è una fi...a,
propongo questo gioco daiiii..........
questo gioco come colori e grafica è una fi...a,
propongo questo gioco daiiii..........
-
- God of Arcade
DOMANI AGGIORNO,
con le nuove proposte ...
con le nuove proposte ...

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
-
- Newbie
- Città: TERNI
Allora maxxi le nuove proposte quale sono????
Attendo con impazienza e scalpito come un toro in calore

Attendo con impazienza e scalpito come un toro in calore

-
- God of Arcade
Le sfide attuali scadono domani, nel fine settimana sarà aggiornata la BACHECA RECORDS, feste permettendo... !
Comunque facile intuire almeno una delle 2 sfide.. Quella con più voti, poi una tra le altre con meno voti a scendere.. !
Quindi le prox, 2 sfide di CARTELLO !

( se vuoi vedere le ultime proposte, guarda le 2 pagine precedenti ! )

Comunque facile intuire almeno una delle 2 sfide.. Quella con più voti, poi una tra le altre con meno voti a scendere.. !

Quindi le prox, 2 sfide di CARTELLO !

( se vuoi vedere le ultime proposte, guarda le 2 pagine precedenti ! )
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
-
poiu
- Nostalgico
- Medaglie: 8
- Città: prato
ma klax e tetris non li considera nessuno?
secondo me sono 2 giochi stupendi..
anche se tra i 2 preferisco klax
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Tetris è già stato nominato! 
Un altro giochino molto carino che mi ha suggerito un amico (sebbene io sia una pippa!) è Momoko 120%!

Un altro giochino molto carino che mi ha suggerito un amico (sebbene io sia una pippa!) è Momoko 120%!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

Propongo Lady Bug, che è un bel gioco veloce di abilità!
Credo sarebbe apprezzato anche Terra Cresta, sempre una pietra miliare arcade

Credo sarebbe apprezzato anche Terra Cresta, sempre una pietra miliare arcade

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Rilancio per Pooyan, già proposto dal GrandeCapo 

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)

-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
KLAX lo trovo un po' troppo OBBLIGATO come gioco a differenza di TETRISpoiu ha scritto:ma klax e tetris non li considera nessuno?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Non so se sono già stati inseriti, ma io proporrei XEVIOUS (in sala giochi ci ho lasciato un capitale, tra l'altro con scarsissimi risultati) e MAD TRAX (gli animali che lasciano le impronte mi fanno impazzire!). Rilancio anche per POOYAN e per i mitici ASTEROIDS e SPACE INVADERS! Proporrei anche MISSILE COMMAND ma senza trackball è dura!
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water