Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

macchie sul monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

macchie sul monitor

Messaggio da nic100 »

oggi mi sono dedicato un po al cab, e da quando lo preso (un anno fa) che ci lavoro con modifiche alla plancia, grafiche e aggionamenti software; comunque per non sentire più mia moglie a borbottare mi sono deciso a chiuderlo e come per magia sono comparse delle macchie sul monitor uhm che fortuna penso <-think-> , ma appena torno a toglire la copertura di ferro dietro ecco che spariscono.
non penso sia una cosa grave ma è mai successo a qualcuno o avete qualche suggerimento in merito.
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: macchie sul monitor

Messaggio da PaTrYcK »

Niente di preoccupante, il monitor subisce in modo pesante di qualsiasi variazione del campo magnetico, x questo e' presente un degausser automatico ogni qualvolta accendi il monitor, se adesso e' tutto ok giocaci :wink:
nic100

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nic100 »

no le macchie spariscono solo se tolgo il coperchio, ma provero a lasciarlo su per un po invece di mettere e togliere

Point Blank - Rush 2049
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Per far sparire le macchie potrebbero essere necassari più cicli di accensione/spegnimento (non in rapida successione).
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

La copertura di ferro sicuramente interferisce con la maschera presente sul tubo disorientando i poveri fasci di elettroni che confusi vanno dove nn dovrebbero causando le macchie colorate...

Mi sembra molto strano che la copertura del cab sia originariamente in ferro, quanto pesa? Solitamente sono in legno...puoi provare a isolarlo, ma secondo me spendi meno e fai un lavoro migliore se ti fai un classico pannello in legno!
nic100

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nic100 »

si la copertura è in lamiera, ma provero a lasciarlo su un po per vedere se questi poveri fasci ritrovano la corretta via, altrimenti la cambiero con una di legno..... <-ranting3-> c'è sempre qualcosa da fare il cab riserva mille sorprese <-ranting3->

Point Blank - Rush 2049
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

io dico che hai tenuto riposto lo sportello vicino ad una calamita e questi si è magnetizzato e adesso che lo hai appoggiato sopra al cab ti scombussola la povera maschera interna al tubo,non ti rimane che cercare di smagnetizzare lo sportello,io non ci ho mai provato ma potresti provare a smagnetizzarlo come si fa con i tubi.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

nic100 ha scritto:si la copertura è in lamiera, ma provero a lasciarlo su un po per vedere se questi poveri fasci ritrovano la corretta via
Io la rimuoverei istantaneamente! Dato che questa copertura si e' in qualche modo magnetizzata, quindi o fai come dice rafuzzo e provi a smagnetizzarla, oppure prendi le misure e te la fai in legno, vedrai che gli elettroni saranno piu' contenti 8-)
Rispondi

Torna a “Monitor”