Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema con colori monitor 15khz!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ilmioprimocab
Nostalgico
Nostalgico
Città: SanPrisco

problema con colori monitor 15khz!

Messaggio da ilmioprimocab »

stò provando a costruire una mini postazione dove giocare con le schede da 15khz.
stò impazzendo perchè sembra andare tutto bene, se non fosse per il colore della pelle dei personaggi.
sono blu!!
ho provato a vedere se non avevo invertito qualche filo sul pettine jamma del connettore del monitor, ma mi sembra che siano ok.
ho anche provato a regolare i colori tramite i trimmer che si trovano sul monitor, ma non riesco proprio a risolvere!
che può essere?
il monitor è un carinissimo 14" e ci sono 5 trimmer per regolare i colori: 2 rossi, 2 blu ed 1 verde.
aiuto!! :(

p.s. i colori di tutto il resto è ok...anche quando faccio la prova colori, il biano è bianco, il rosso è rosso e il verde è verde!! <-dash->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: problema con colori monitor 15khz!

Messaggio da PaTrYcK »

ilmioprimocab ha scritto: tutto il resto è ok...anche quando faccio la prova colori, il biano è bianco, il rosso è rosso e il verde è verde!! <-dash->
Con cosa la fai la prova colori?
ilmioprimocab
Nostalgico
Nostalgico
Città: SanPrisco

Messaggio da ilmioprimocab »

PaTrYcK ha scritto:
ilmioprimocab ha scritto: tutto il resto è ok...anche quando faccio la prova colori, il biano è bianco, il rosso è rosso e il verde è verde!! <-dash->
Con cosa la fai la prova colori?
con una base mvs in modalità test :)
cmq ho risolto... era invertito il rosso con il blu sul pettine.
però l'errore non è mio, perchè il cavo rosso era il colore blu e viceversa! :?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Avevo immaginato che fosse quello il problema, x questo ti ho chiesto che tipo di test utilizzassi...
Rispondi

Torna a “Monitor”