Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

messa a terra

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
baddudes
Newbie
Newbie
Città: Palermo

messa a terra

Messaggio da baddudes »

Ciao a tutti

controllando il mio cabinato ho visto che al connettore principale dell'alimentazione,
quello a tre poli vicino al tasto di accensione non e' collegato il filo di terra (giallo verde)
ho notato anche che ci sono vai fili di terra in giro per il cab che sono staccati o tagliati.

che devo fare?
e' bene ripristinare i collegamenti?

scusate per la domanda che forse e' un po ovvia ma di elettronica ne capisco pochino
Cab: Virtua Striker '99
La jammasd è arrivata! Ora i primi problemi!
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: messa a terra

Messaggio da cpstevex »

baddudes ha scritto:Ciao a tutti

controllando il mio cabinato ho visto che al connettore principale dell'alimentazione,
quello a tre poli vicino al tasto di accensione non e' collegato il filo di terra (giallo verde)
ho notato anche che ci sono vai fili di terra in giro per il cab che sono staccati o tagliati.

che devo fare?
e' bene ripristinare i collegamenti?

scusate per la domanda che forse e' un po ovvia ma di elettronica ne capisco pochino

sarebbe meglio si ma se non hai un filtro di rete a monte rischi di portare solo tante interferenze. quindi come consiglio ti posso dire di rifare bene tutti i collegamenti di terra ed installare un filtro se non lo hai gia nel cab (di slito l'interruttore di accensione ha gia il filtro però non so il tuo come è )
baddudes
Newbie
Newbie
Città: Palermo

Messaggio da baddudes »

Ho una multipresa filtrata, va bene lo stesso?

vicino all'interruttore ci sono due fusibili...
Cab: Virtua Striker '99
La jammasd è arrivata! Ora i primi problemi!
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

baddudes ha scritto:Ho una multipresa filtrata, va bene lo stesso?

vicino all'interruttore ci sono due fusibili...

si gia la presa filtrata è ottima. direi che ti basta rifare i cablaggi della messa a terra allora :)
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”