Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

albatron kx400-8xv pro, audio sotto DOS non funziona AIUTO

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
sovox70
Newbie
Newbie
Contatta:

albatron kx400-8xv pro, audio sotto DOS non funziona AIUTO

Messaggio da sovox70 »

CIao a tutti voi, chiedo informazione per questa scheda madre
http://www.albatron.com.tw/English/prod ... tion&no=30

vorrei sapere se in qualche modo e possibile usare una sound blaster live sotto dos puro
oppure, se quella integrata nella scheda madre, sempre sotto dos purò potrebbe andare bene

ho provato a scaricare i driver della sblive sotto dos, installati, vengono rilevati, ma non esce nessun suono
che si la configurazione errata ?
uso emulatore advmame 106

grazie
Kluiver

Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 2
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: albatron kx400-8xv pro, audio sotto DOS non funziona AIUTO

Messaggio da Kluiver »

sovox70 ha scritto:CIao a tutti voi, chiedo informazione per questa scheda madre
http://www.albatron.com.tw/English/prod ... tion&no=30

vorrei sapere se in qualche modo e possibile usare una sound blaster live sotto dos puro
oppure, se quella integrata nella scheda madre, sempre sotto dos purò potrebbe andare bene

ho provato a scaricare i driver della sblive sotto dos, installati, vengono rilevati, ma non esce nessun suono
che si la configurazione errata ?
uso emulatore advmame 106

grazie
Molto strano, usa chipset VIA quindi non dovresti aver problemi .... hai provato a smanettare un po con gli IRQ?

In ogni caso puoi usare quella integrata (AC97) - selezionala dal file advmame.rc di configurazione

poi dai una bella lettura qui:

http://dosmame.mameworld.info/index.php ... Soundcards
sovox70
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da sovox70 »

Molto strano, usa chipset VIA quindi non dovresti aver problemi .... hai provato a smanettare un po con gli IRQ?

Ciao, ho provato ad usare il test per sentire se la scheda funziona
e funziona benissimo
ho avviato il programma sbego.exe da dos, i wav e il sintetizzatore si sentono

il problema rimane, se avvio per esempio advmame commando non sento niente
ho provato con tanti giochi niente audio

devo precisare che i file advmame.rc e advmenu.rc erano già stati configurati con un altro computer, ma la scheda audio era sempre la sound blaster live
per cui non so cosa ci manca
sovox70
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da sovox70 »

aggionamento, forse ho risolto in parte, non sono riuscito a far sentire nessun suono dalla sound blaster live
in pratica la scheda viene riconosciuta, provo anche il test incluso nel programma della sblive e funziona, si sente audio
ma in advmame non si sente audio per niente, e usando dmame.exe si bloccano i giochi non li vedo neanche

invece se avvio advmenu si sente per meno di un secondo la musica di sottofondo all'inizio e poi basta
poi se selezione i giochi per esserre avviati, si blocca tutto

ho provata anche ad usare la scheda ac97 integrata nella scheda madre e questa funziona, posso avviare i giochi con advmame per sentire l'audio
nel file advmame.rc ho inserito la riga device_sound vsync/ac97 per attivarla
senza installare nessun driver, ho cambiato qualcosa nel file autoexec.bat o config.sys

ma ce sempre qualche problema, in alcuni giochi l'audio e pessimo, rallentato, come se non fosse sincronizzato, esempio 1942 l'audio si sente rallentato
il computer che uso e un xp1800 1gb di memoria per cui problemi di velocità non ci sono

il mio dubbio per i problemi dell'audio, forse dipendano anche perchè in questo momento sto usando un lcd, dato che il cabinato lo devo ancora prendere

grazie per una risposta
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”