CIao a tutti voi, chiedo informazione per questa scheda madre
http://www.albatron.com.tw/English/prod ... tion&no=30
vorrei sapere se in qualche modo e possibile usare una sound blaster live sotto dos puro
oppure, se quella integrata nella scheda madre, sempre sotto dos purò potrebbe andare bene
ho provato a scaricare i driver della sblive sotto dos, installati, vengono rilevati, ma non esce nessun suono
che si la configurazione errata ?
uso emulatore advmame 106
grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
albatron kx400-8xv pro, audio sotto DOS non funziona AIUTO
-
- Nostalgico
- Medaglie: 2
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: albatron kx400-8xv pro, audio sotto DOS non funziona AIUTO
Molto strano, usa chipset VIA quindi non dovresti aver problemi .... hai provato a smanettare un po con gli IRQ?sovox70 ha scritto:CIao a tutti voi, chiedo informazione per questa scheda madre
http://www.albatron.com.tw/English/prod ... tion&no=30
vorrei sapere se in qualche modo e possibile usare una sound blaster live sotto dos puro
oppure, se quella integrata nella scheda madre, sempre sotto dos purò potrebbe andare bene
ho provato a scaricare i driver della sblive sotto dos, installati, vengono rilevati, ma non esce nessun suono
che si la configurazione errata ?
uso emulatore advmame 106
grazie
In ogni caso puoi usare quella integrata (AC97) - selezionala dal file advmame.rc di configurazione
poi dai una bella lettura qui:
http://dosmame.mameworld.info/index.php ... Soundcards
Molto strano, usa chipset VIA quindi non dovresti aver problemi .... hai provato a smanettare un po con gli IRQ?
Ciao, ho provato ad usare il test per sentire se la scheda funziona
e funziona benissimo
ho avviato il programma sbego.exe da dos, i wav e il sintetizzatore si sentono
il problema rimane, se avvio per esempio advmame commando non sento niente
ho provato con tanti giochi niente audio
devo precisare che i file advmame.rc e advmenu.rc erano già stati configurati con un altro computer, ma la scheda audio era sempre la sound blaster live
per cui non so cosa ci manca
Ciao, ho provato ad usare il test per sentire se la scheda funziona
e funziona benissimo
ho avviato il programma sbego.exe da dos, i wav e il sintetizzatore si sentono
il problema rimane, se avvio per esempio advmame commando non sento niente
ho provato con tanti giochi niente audio
devo precisare che i file advmame.rc e advmenu.rc erano già stati configurati con un altro computer, ma la scheda audio era sempre la sound blaster live
per cui non so cosa ci manca
aggionamento, forse ho risolto in parte, non sono riuscito a far sentire nessun suono dalla sound blaster live
in pratica la scheda viene riconosciuta, provo anche il test incluso nel programma della sblive e funziona, si sente audio
ma in advmame non si sente audio per niente, e usando dmame.exe si bloccano i giochi non li vedo neanche
invece se avvio advmenu si sente per meno di un secondo la musica di sottofondo all'inizio e poi basta
poi se selezione i giochi per esserre avviati, si blocca tutto
ho provata anche ad usare la scheda ac97 integrata nella scheda madre e questa funziona, posso avviare i giochi con advmame per sentire l'audio
nel file advmame.rc ho inserito la riga device_sound vsync/ac97 per attivarla
senza installare nessun driver, ho cambiato qualcosa nel file autoexec.bat o config.sys
ma ce sempre qualche problema, in alcuni giochi l'audio e pessimo, rallentato, come se non fosse sincronizzato, esempio 1942 l'audio si sente rallentato
il computer che uso e un xp1800 1gb di memoria per cui problemi di velocità non ci sono
il mio dubbio per i problemi dell'audio, forse dipendano anche perchè in questo momento sto usando un lcd, dato che il cabinato lo devo ancora prendere
grazie per una risposta
in pratica la scheda viene riconosciuta, provo anche il test incluso nel programma della sblive e funziona, si sente audio
ma in advmame non si sente audio per niente, e usando dmame.exe si bloccano i giochi non li vedo neanche
invece se avvio advmenu si sente per meno di un secondo la musica di sottofondo all'inizio e poi basta
poi se selezione i giochi per esserre avviati, si blocca tutto
ho provata anche ad usare la scheda ac97 integrata nella scheda madre e questa funziona, posso avviare i giochi con advmame per sentire l'audio
nel file advmame.rc ho inserito la riga device_sound vsync/ac97 per attivarla
senza installare nessun driver, ho cambiato qualcosa nel file autoexec.bat o config.sys
ma ce sempre qualche problema, in alcuni giochi l'audio e pessimo, rallentato, come se non fosse sincronizzato, esempio 1942 l'audio si sente rallentato
il computer che uso e un xp1800 1gb di memoria per cui problemi di velocità non ci sono
il mio dubbio per i problemi dell'audio, forse dipendano anche perchè in questo momento sto usando un lcd, dato che il cabinato lo devo ancora prendere
grazie per una risposta