Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

hantarex polo 25"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
secopp
Newbie
Newbie

hantarex polo 25"

Messaggio da secopp »

da qualche gg il monitor si presenta con il classico effetto cuscino.ovviamente agendo sui trimmer non succede nulla.qualcuno può aiutarmi a capire dov'è il guasto?
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

si tratta del circuito di correzione est ovest, anche io sul mio abbi lo stesso problema, il tecnico mi disse di cambiare un diodo, che era bruciato e sostituire un transistor, il problema si è risolto... nel caso tu non abba le conoscenze per riparare il guasto da solo rivolgiti ad un tecnico, i monitor sono molto pericolosi!

Spero qualcuno ti possa dare indicazioni più precise su come agire.

Ciao, notte!
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
secopp
Newbie
Newbie

Messaggio da secopp »

grazie per il suggerimento.ma nella sezione est-ovest non vedo bruciature.ho controllato tutta la componentistica passiva intorno ma senza risultato
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

secopp ha scritto:grazie per il suggerimento.ma nella sezione est-ovest non vedo bruciature.ho controllato tutta la componentistica passiva intorno ma senza risultato
se hai un intervideo prova a controllare anche C10
secopp
Newbie
Newbie

Messaggio da secopp »

grazie del suggerimento ma niente da fare.a questo punto mi conviene sostituire tutta la componentistica sulla basetta pin cushion;i tr e gli elettrol gli ho gia cambiati
secopp
Newbie
Newbie

Messaggio da secopp »

HO MANDATO UN EMAIL DIRETTAMENTE ALL'HANTAREX PER LO SCHEMARIO,ANCORA SENZA RISPOSTA ;SE QUALCUNO LO AVESSE POTREBBE INVIARMELO PER FAVORE
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

non scrivere in maiuscolo...in internet equivale ad urlare!
io ho lo schema del polo 2 15/25Khz a 25"...è lo stesso tuo monitor?
secopp
Newbie
Newbie

Messaggio da secopp »

hai ragione, chiedo scusa per il maiuscolo;non è lo stesso pero' magari il circuito est/ovest potrebbe essere uguale.saresti gentile se potessi inviarmelo
secopp
Newbie
Newbie

Messaggio da secopp »

ho finalmente risolto.era la R222 in netta perdita.magari puo esere utile a qualcuno...
Pensiero77
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pensiero77 »

secopp ha scritto:ho finalmente risolto.era la R222 in netta perdita.magari puo esere utile a qualcuno...
a me può essere utile.... ho due monitor che hanno un problema simile, invece di avere l'effetto cuscino hanno l'effetto contrario, cioè i bordi dell'immagine sono ricurvi verso il centro dello schermo.
secopp
Newbie
Newbie

Messaggio da secopp »

controlla a tappeto tutta la componentistica intorno al finale di riga(bu508) e concentrati in modo particolare sulle resistenze
Rispondi

Torna a “Monitor”