Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

epsxe e psxfin aiuto

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Città: Pioltello

epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da marvinrave »

Ciao ragazzi ho tentato di far andare entrambi gli emulatori sul mio pc , ma

psxfin : fuori da front end ( maximus arcade) apre 2 schermate una nera tipo bios e una dove l emulatore va bene e carica le roms tranquillamente, ma da dentro il front end lanciando la rom rimane fermo con la schermata nera e non va più

epsxe : mi da errore zlib1.dll

qualcuno sa come posso risolvere con uno dei 2 ?

grazie
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: epsxe e psxfin aiuto

Messaggio da khadia »

l'errore dell EPSXE zlib1.dll e' perche' ti manca il suddetto file nella cartella principale dell'epsxe, lo puoi reperire in rete ,comunque questa e' una guida in italiano all'epsxe e trovi tutti i file che ti servono :-D :
http://www.apocanow.it/materiale/emulat ... _guida.pdf
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
marvinrave
Affezionato
Affezionato

khadia ha scritto:l'errore dell EPSXE zlib1.dll e' perche' ti manca il suddetto file nella cartella principale dell'epsxe, lo puoi reperire in rete ,comunque questa e' una guida in italiano all'epsxe e trovi tutti i file che ti servono :-D :

mitico allora domani appena ho tempo tento di risolvere il problema grazie mille davvero <-preved->

già che ci sono posso chiederti se conosci qualche emulatore e guida all installazione per neogeo e mame ?
perchè del neogeo ne ho uno che avviando la rom dal frontend si apre una sua interfaccia grafica e senza mouse
non potrei gestirla e quello del mame che ho è una lista infinita di cose incomprensibili <-innocent->
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

anchio uso maximus arcade e avevo una mezza idea di usare il NEORAGEX all'inizio alla fine ho optato per il mame per emulare i giochi del neogeo va piu' che bene basta che setti come emu neogeo il mame e basta
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
marvinrave
Affezionato
Affezionato

khadia ha scritto:anchio uso maximus arcade e avevo una mezza idea di usare il NEORAGEX all'inizio alla fine ho optato per il mame per emulare i giochi del neogeo va piu' che bene basta che setti come emu neogeo il mame e basta
ah, ma quale emu per mame ? e come si setta ? <-on_lol->
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

scusa ma a che punto sei ?che front end usi? che versione di mame?

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
marvinrave
Affezionato
Affezionato

khadia ha scritto:scusa ma a che punto sei ?che front end usi? che versione di mame?
sto usando maximus arcade ma del mame non ho ancora settato nulla, ho solo le roms e un emulatore
che non capisco come si usa,
marvinrave
Affezionato
Affezionato

khadia ha scritto:l'errore dell EPSXE zlib1.dll e' perche' ti manca il suddetto file nella cartella principale dell'epsxe, lo puoi reperire in rete ,comunque questa e' una guida in italiano all'epsxe e trovi tutti i file che ti servono :-D :
scusa se ti presso però ho fatto tutto quello che la guida indicava e l emulatore da fuori facendo load iso funziona perfettamente,
solo che da dentro maximus arcade vede tutte le roms e le immagini m,a quando clicco sul gioco rimane la schermata nera e non partono,
c'è qualche impostazione di maximus arcade particolare da fare x lemu della psx ?
o sai come posso risolvere ? <-on_lol->
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

marvinrave ha scritto:
scusa se ti presso però ho fatto tutto quello che la guida indicava e l emulatore da fuori facendo load iso funziona perfettamente,
solo che da dentro maximus arcade vede tutte le roms e le immagini m,a quando clicco sul gioco rimane la schermata nera e non partono,
c'è qualche impostazione di maximus arcade particolare da fare x lemu della psx ?
devi settare la risoluzione a 640x480 e il fullscreen perche' maximus arcade fatica a digerire gli emulatori che partono in finestra quindi schermata nera , ti accorgi che tutto funziona quando lanciando una rom in alto a destra ti appare un'icona JOYPAD poi scompare dopo qualche secondo e il gioco parte purtroppo io ho trovato difficolta' con la compatibilita' di alcune iso (poche) ma quello e' un problema dell'emu epsxe , se vuoi stasera ti uppo l'emulatore gia configurato se hai pazienza

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

allora se usi un 'arcade vga prima versione o una scheda ati RADEON 92xx vai nel menu di settaggi video e seleziona il plugin PETE D3D 1.76 e poi clicca su configure e setta cosi:
Immagine
se usi una GEFORCE o un ATI RADEON 95XX seleziona il plugin PETE OPENGL2 DRIVER 2.9 poi configure e setti cosi:
Immagine
il mio consiglio e' comunque di provare tutti i plugin l'importante e' che siano settati il fullscreen e 640x480 e seleziona sempre SPECIAL GAME FIXES

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

khadia ha scritto: Immagine
Ma quanti QuickRes hai avviato, Khadia???
Pare davvero una partita a Galaga, quella tray! <-on_lol->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
marvinrave
Affezionato
Affezionato

khadia ha scritto:allora se usi un 'arcade vga prima versione o una scheda ati RADEON 92xx vai nel menu di settaggi video e seleziona il plugin PETE D3D 1.76 e poi clicca su configure e setta cosi:
Immagine
se usi una GEFORCE o un ATI RADEON 95XX seleziona il plugin PETE OPENGL2 DRIVER 2.9 poi configure e setti cosi:
Immagine
il mio consiglio e' comunque di provare tutti i plugin l'importante e' che siano settati il fullscreen e 640x480 e seleziona sempre SPECIAL GAME FIXES
io ho una ati radeo 9250, però forse è settata a ful scree 1920x1080 uhAhauha
ADESSO PROVO A SETTARLA COME IL TUO SCREEN E TI FACCIO SAPERE SE FUNZIONA

intanto ti ringrazio per tutto <-on_lol->
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

faccio partire tutti i quick res perche' avendo il desktop a 640 x480 le impostazioni di alcuni emu vanno fuori schermo e allora passo a 800x600 pero' poi la barra di windows mi va fuori schermo sotto pero' avendo nella barra in parte all'orologio tutte quelle icone di quickres mi sposto li alla cieca col mouse e clicco cosi posso tornare a 640x480 . ma tu che risoluzione usi per maximus arcade e desktop di base?

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
marvinrave
Affezionato
Affezionato

khadia ha scritto:
marvinrave ha scritto:
devi settare la risoluzione a 640x480 e il fullscreen perche' maximus arcade fatica a digerire gli emulatori che partono in finestra quindi schermata nera , ti accorgi che tutto funziona quando lanciando una rom in alto a destra ti appare un'icona JOYPAD poi scompare dopo qualche secondo e il gioco parte purtroppo io ho trovato difficolta' con la compatibilita' di alcune iso (poche) ma quello e' un problema dell'emu epsxe , se vuoi stasera ti uppo l'emulatore gia configurato se hai pazienza

<-gogogo-> funziona alla grande, non ho messo alla risoluzione che mi hai detto xchè io ho il monitor da 16:9 e quindi l ho messa a 800 x 600
però con questa è andato <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo->
ti devo una bevuta aHUhauha

ora mi mancano gli emulatori di neogeo e mame... consigli ?
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

khadia ha scritto:faccio partire tutti i quick res perche' avendo il desktop a 640 x480 le impostazioni di alcuni emu vanno fuori schermo e allora passo a 800x600 pero' poi la barra di windows mi va fuori schermo sotto pero' avendo nella barra in parte all'orologio tutte quelle icone di quickres mi sposto li alla cieca col mouse e clicco cosi posso tornare a 640x480 . ma tu che risoluzione usi per maximus arcade e desktop di base?
Io uso Mamewah, non M.A... e lascio sempre a 640x480.. non ho capito bene perchè switchare a 800x600 (con quale emu?), che di per sè è una risoluzione troppo alta per vedersi decentemente.. sinceramente tutti gli emu (oltre a mame, zsnes, daphne, winvice64, epsxe, fusion, visualboy advance, più qualche gioco dos) che uso, settati come si deve, mi lavorano tutti bene a risoluzioni non interlacciate (quindi al di sotto dei 640x480).. però magari non ho capito io cosa intendi! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

marvinrave ha scritto:ora mi mancano gli emulatori di neogeo e mame... consigli ?
Beh mame da solo fa sia neogeo che non! Poi per la versione di mame vedi tu, secondo me l'ideale da usare da frontend è il classico mame da riga di comando.. quello di http://mamedev.org per capirci :wink:

khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

dR.pRoDiGy ha scritto: secondo me l'ideale da usare da frontend è il classico mame da riga di comando.. quello di http://mamedev.org per capirci :wink:
secondo me no per il semplice fatto che io ho messo mano piu' volte ai settaggi specialmente risoluzione dei giochi per mame e fuori il frontend e' piu' facile se il mame ha una GUI per settare il tutto
marvinrave ha scritto: ora mi mancano gli emulatori di neogeo e mame... consigli ?
scaricati uno con gui : mameui ,mame plus ,xt etcetera' una volta che ce l'ha completo ti mi dici cosa hai scaricato e ti dico come settarlo , per il neogeo usi sempre il MAME pero' il MAXIMUS ti crea' una lista NEO GEO quindi molto piu' comoda , quando hai il MAME eseguibile fammi sapere

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
marvinrave
Affezionato
Affezionato

[quotxse="khadia"]faccio partire tutti i quick res perche' avendo il desktop a 640 x480 le impostazioni di alcuni emu vanno fuori schermo e allora passo a 800x600 pero' poi la barra di windows mi va fuori schermo sotto pero' avendo nella barra in parteall'orologio tutte quelle icone di quickres mi sposto li alla cieca col mouse e clicco cosi posso tornare a 640x480 . ma tu che risoluzione usi per maximus arcade e desktop di base?[/quote]

1980x1020
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

marvinrave ha scritto:[quotxse="khadia"]faccio partire tutti i quick res perche' avendo il desktop a 640 x480 le impostazioni di alcuni emu vanno fuori schermo e allora passo a 800x600 pero' poi la barra di windows mi va fuori schermo sotto pero' avendo nella barra in parteall'orologio tutte quelle icone di quickres mi sposto li alla cieca col mouse e clicco cosi posso tornare a 640x480 . ma tu che risoluzione usi per maximus arcade e desktop di base?
1980x1020[/quote]
ma farti un cabinato e giocare come zio comanda no???? <-gamer->
PIOLTELLO pensa che abbiamo realizzato la nuova sede dell'IBM nel 2002 a mangiare andavamo sempre al RUSTICONE poi negli ultimi anni ho fatto parecchi interventi li , uno dei miei scavatori e' parcheggiato nell'area dell'ex sede ibm da anni , un anno fa abbiamo dovuto ricintare con filo spinato perche' entrava chiunque ho le chiave di tutti e due i cancelli ,poi abbiamo pure sigillato l'ex NARDI dopo lo sgombero di qualche anno fa e domani i miei due fratelli sono li a segrate a realizzare un entrata su un terreno sempre di proprieta' di PERCASSI , il mio amico geometra e' di pioltello .

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
marvinrave
Affezionato
Affezionato

khadia ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto: secondo me l'ideale da usare da frontend è il classico mame da riga di comando.. quello di http://mamedev.org per capirci :wink:
secondo me no per il semplice fatto che io ho messo mano piu' volte ai settaggi specialmente risoluzione dei giochi per mame e fuori il frontend e' piu' facile se il mame ha una GUI per settare il tutto
marvinrave ha scritto: ora mi mancano gli emulatori di neogeo e mame... consigli ?
scaricati uno con gui : mameui ,mame plus ,xt etcetera' una volta che ce l'ha completo ti mi dici cosa hai scaricato e ti dico come settarlo , per il neogeo usi sempre il MAME pero' il MAXIMUS ti crea' una lista NEO GEO quindi molto piu' comoda , quando hai il MAME eseguibile fammi sapere
ho preso mameui32
ora dovrò configurarlo immagino vero :D ?
e arrivano i dolori AHUha

non so minimamento come farlo funzionare
Ultima modifica di marvinrave il 19/04/2011, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”