Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

risoluzione giochi

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: risoluzione giochi

Messaggio da Kernel »

piripikkio ha scritto:al suo tempo,mi ricordo che in certe rom andando nelle loro impostazioni con F2 alcune avevano anche la gril test,ora pero' nn ricordo quali rom avevano tale cosa,tu mi sapresti dire e ricordare quali? :) Cosi appunto come ti dicevo sono sicuro che sto girando alla risoluzione giusta che uso per tutte le rom e nn quella invece nativa che su win che nn ho avuto il minimo interesse nell'impostare.
Io uso le regolazioni dei dip sitch nei CPS2, street fighter alpha 3 ad esempio.
Uso le barre dei colori per regolare la luminosità in modo che sia appena percettibile la più scura.

Poi ti consiglio di provare a mettere il brite (trasformatore di riga) al massimo possibile (non a fine corsa ma in termini di luminosità in modo che il nero sia nero e che sia appena percettibile la barretta più scura nel test dei colori) e il potenziometro sullo schedino al minimo.
Così facendo io ho guadagnato in nitidezza, il tutto è più a fuoco, lo noto sporattutto negli angoli.

PS: va comunque sottolineato che la luminosità può variare da risoluzione a risoluzione e anche due risoluzioni uguali possono avere diversa luminosità in base a com'è settata la modeline, quindi un minimo di compromesso c'è sempre.
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: roma

Messaggio da piripikkio »

Sono riuscito ad ottimizzare al massimo la visione sul mio monitor arcade,grazie per i vostri consigli!! :) Ora pero' mi sto cimentando sulle frequenze,ho installato tramite soft15 anche i 25 hkz ma il cambio nn avviene mai anche avendo un monitor che fa' il cambio in automatico,come mai? devo fare qualche altro settaggio per passare in automatico tra 15 e 25? ripeto il mio monitor fa' tale operazione in automatico,ma quando passo in modo costretto per prova mettendo il ponticello su 25 nella jammasd lo schermo nn si vede piu' come se la frequenza nn sia quella giusta,quando invece se lo collego al tester del mio amico i 25 si vedono benissimo...
Cosa e' che a livello software mi blocca la visione e swich automatico?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Su soft15khz installa solo i 25khz (disinstalla i 15khz), imposta la jammasd a 25 e riavvia il pc... cosi facendo vedi?

Se cosi fosse credo che non arrivi al monitor l'input x lo switch automatico...
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente

ho provato ad installare solo i 25 e in effetti il segnale nn passa ed e' come se il segnale nn sia quello giusto...
Come posso ovviare a cio'? e poi cmq nn posso installare sia i 15 che i 25 con soft15?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Sicuro che sia un auto-switch?
Se tutto ben configurato dovresti vedere a 25 e dovresti riuscire ad avere lo switch automatico
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Sicurissino si,ho provato con schede jamma e il cambiamento viene in automatico ma nn con la jammasd,il segnale nn passa e pare come se soft15 nn imposti correttamente il 25...
Rispondi

Torna a “Monitor”