Io uso le regolazioni dei dip sitch nei CPS2, street fighter alpha 3 ad esempio.piripikkio ha scritto:al suo tempo,mi ricordo che in certe rom andando nelle loro impostazioni con F2 alcune avevano anche la gril test,ora pero' nn ricordo quali rom avevano tale cosa,tu mi sapresti dire e ricordare quali?Cosi appunto come ti dicevo sono sicuro che sto girando alla risoluzione giusta che uso per tutte le rom e nn quella invece nativa che su win che nn ho avuto il minimo interesse nell'impostare.
Uso le barre dei colori per regolare la luminosità in modo che sia appena percettibile la più scura.
Poi ti consiglio di provare a mettere il brite (trasformatore di riga) al massimo possibile (non a fine corsa ma in termini di luminosità in modo che il nero sia nero e che sia appena percettibile la barretta più scura nel test dei colori) e il potenziometro sullo schedino al minimo.
Così facendo io ho guadagnato in nitidezza, il tutto è più a fuoco, lo noto sporattutto negli angoli.
PS: va comunque sottolineato che la luminosità può variare da risoluzione a risoluzione e anche due risoluzioni uguali possono avere diversa luminosità in base a com'è settata la modeline, quindi un minimo di compromesso c'è sempre.