Mr. Pumpkin ha scritto:
quindi voi dite di impostare almeno la 640x288 sul pc e quindi regolare i trimmers del monitor arcade di conseguenza, al fine di centrare il desktop... dopodichè tutto il resto dovrebbe andare come avete detto, e quindi attualmente non poteva andare perchè il monitor arcade è settato a 640x480... giusto cosi ?
Diciamo di sì.. in realtà come già detto dovresti fare prove con un pò tutte le varie risoluzioni che hai a disposizione e cercare di ottenere un buon compromesso.. è ovvio che alcune non potrai visualizzarle sfruttando il 100% dello schermo, e le verticali magari mancheranno di qualche pixel sopra e sotto.. ma una buona posizione media c'è.
Mr. Pumpkin ha scritto:
domandia per tutti: ma quindi voi avete tutti quale risoluzione sui vostri monitor arcade ? c'è una consigliata migliore di altre e perchè ? rimpicciolendo troppo, non diventata poi troppo ingestibile il pc (volendo settare e fare modifiche dal monitor arcade stesso) ? ... poi per curiosità, ma che risoluzione hanno quelli che usano i monitor trifrequenza da 31khz ?
Comincio io a rispondere, visto che ci sono.. A costo di ripetermi, quando parliamo di risoluzione consigliata parliamo SOLO di quella di Windows (e del frontend, che non la cambia): premesso questo, di base la 640x480 è la più adatta per l'uso su un cabinato.. compromesso migliore tra qualità visiva e quantità di info visualizzabili.
Va da sè che a questa risoluzione Windows è piuttosto inguardabile .. di sicuro Bill non aveva in mente un cabinato quando ha scritto XP

, ma purtroppo non c'è molto da fare.. forse puoi arrivare ad 800x600, ma la leggibilità diventa quasi nulla.. insomma volendo lavorare direttamente sul cab ci si deve accontentare.