Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
illuminazione va e viene
- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
illuminazione va e viene
Ciao ragazzi ho un problema,il mio monitor a volte perde di luminosita' e scuotendo il cab va e viene come se ci fosse un contatto fatto male,dove potrei toccare o guardare per risolvere tale problema? Io nn ho proprio idea dove mettere mano e sinceramente ho anche un'po' paura della schicchera,ringrazio chi sapra' consigliarmi che fare. 

- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: illuminazione va e viene
Ma e' un difetto che ti fa sempre ad intervalli regolari?
Se muovi il trimmer in basso presente sul trasformatore di riga riesci a regolare la luminosita' in modo regolare?
Hai provato a verificare se dando dei piccoli colpetti alla base dell'elettronica il difetto si ripresenta ed e' evidentemente correlato ?
Ovviamente devi fare l'operazione con attenzione utilizzando un oggetto isolato e facendoti aiutare da una seconda persona che possa osservare l'immagine mentre esegui le operazioni...
Se muovi il trimmer in basso presente sul trasformatore di riga riesci a regolare la luminosita' in modo regolare?
Hai provato a verificare se dando dei piccoli colpetti alla base dell'elettronica il difetto si ripresenta ed e' evidentemente correlato ?
Ovviamente devi fare l'operazione con attenzione utilizzando un oggetto isolato e facendoti aiutare da una seconda persona che possa osservare l'immagine mentre esegui le operazioni...
- piripikkio
- Cab-dipendente
il problema e' regolare e quansi ogni volta che accendo devo dare di smovimento per far venire la luminosita',pare proprio come un falso contatto ma nn capisco da dove...
Nn ho provato a a girare la vite sul trasformatore di riga ma cmq di quale parliamo? di quella con scritto sopra focus?
Un'altra cosa ho notato,che dopo un'po' che il monitor e' acceso,la parte inferiore orizzontale tende a mangiarsi l'immagine ,nn a ristringere nn so' se sono chiaro,ma a mangiarsi,quindi ad es la scritta dei coin con numeretto diventa quasi sovrapposta su se stessa e diventa illegibile.
Che potrebbe essere?
Nn ho provato a a girare la vite sul trasformatore di riga ma cmq di quale parliamo? di quella con scritto sopra focus?

Che potrebbe essere?
- PaTrYcK
- Moderatore
Sul fatto che si mangi parte dello schermo inizia ad essere un discorso complicato... e' molto evidente il difetto?
X quanto riguarda la luminosita' il problema dovrebbe risiedere sul trasformatore di riga, verifica ad esempio se muovendo il trimmer della luminosita' senza girarlo il difetto della luminosita va e viene...
Se nn ricordo male il trimmer e' posizionato in basso, in alto c'e il focus
X quanto riguarda la luminosita' il problema dovrebbe risiedere sul trasformatore di riga, verifica ad esempio se muovendo il trimmer della luminosita' senza girarlo il difetto della luminosita va e viene...
Se nn ricordo male il trimmer e' posizionato in basso, in alto c'e il focus
- piripikkio
- Cab-dipendente
Provero stasera a toccare il trimmer che mi hai citato sul trasformatore di riga,per quanto riguarda invece lo stringimento della griglia la cosa e' abbastanza evidente dopo una oretta che il monitor e' stato acceso,nn da precludere il gioco,pero' si nota che un centimetro dell'orizzontale inferiore si e' ristretto,cosa potrebbe essere?
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Se i controlli di luminosità, posizione schermo, hfreq, vfreq etc sono montati su uno schedino potrebbe essere opportuno rifare le saldature dello schedino stesso
- piripikkio
- Cab-dipendente
Io i controlli dei trimmer li ho dentro una scatoletta e nn su di un schedino esterno aperto.
- PaTrYcK
- Moderatore
Io intendevo il solo trimmer screen sul trasgformatore di riga, hai provato a muoverlo senza girarlo x vedere se ci sono sbalzi di luminosita'?
- piripikkio
- Cab-dipendente
nn ho avuto modo di provare ancora ma ho visto che e' in ferro tale vite,posso andare tq a sfrogugliare senza rimanerci secco,o devo prendere qualche precauzione?
- PaTrYcK
- Moderatore
- piripikkio
- Cab-dipendente
si,nn e' in plastica ora nn ho modo di fare foto perche' nn sono a casa,pero' ho visto bene. come fo'...