Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Come si collega una ventosa?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Città: Novara

Come si collega una ventosa?

Messaggio da X-Fil »

Come si collega la ventosa ad un monitor? Le due specie di linguettine di metallo vanno infilate nel buco del monitor in un modo particolare, cioè devono entrare perfettamente e incastrarsi in un qualche modo (esiste un orientamento?) oppure vanno semplicemente appoggiate facendo in modo che la ventosa aderisca?
Scusate se magari non mi sono spiegato bene, ma non saprei che termini usare!
Ieri ho cercato di collegare un'elettronica che era completamente staccata dal suo monitor, ma poi quando ho provato ad accendere non è successo niente...è probabile che anche altri collegamenti non siano stati fatti correttamente!
Nei prossimi giorni posterò qualche foto per avere qualche aiuto!
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Come si collega una ventosa?

Messaggio da PaTrYcK »

X-Fil ha scritto:Come si collega la ventosa ad un monitor? Le due specie di linguettine di metallo vanno infilate nel buco del monitor
Esatto, ma non esiste un orientamento preciso, devono entrare perfettamente entrambe, ovvero gli uncini DEVONO essere all'interno del tubo...
in un modo particolare, cioè devono entrare perfettamente e incastrarsi in un qualche modo (esiste un orientamento?) oppure vanno semplicemente appoggiate facendo in modo che la ventosa aderisca?
Scusate se magari non mi sono spiegato bene, ma non saprei che termini usare!
X-Fil ha scritto:Ieri ho cercato di collegare un'elettronica che era completamente staccata dal suo monitor, ma poi quando ho provato ad accendere non è successo niente...è probabile che anche altri collegamenti non siano stati fatti correttamente!
Nei prossimi giorni posterò qualche foto per avere qualche aiuto!
Verifica che i collegamenti siano fatti tutti bene e che non ne stai dimenticando qualcuno:
Ventosa
Connettore verde proveniente dal giogo del tubo
Degauss
Cavo da treccia del tubo sino allo schedino che si connette sul collo del tubo
Connettore proveniente dalla jamma
Connettore 220

Se non parte puo' essere anche che non l'elettronica non funzioni, inoltre sei certo della sua piena compatibilita' con il tubo?
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Città: Novara

Messaggio da X-Fil »

PaTrYcK ha scritto:Esatto, ma non esiste un orientamento preciso, devono entrare perfettamente entrambe, ovvero gli uncini DEVONO essere all'interno del tubo...
Credo che questo sia il problema...non sapendo bene come fare non le ho spinte dentro per paura di rovinare qualcosa.
Aspetto un paio di giorni che si scarichi per bene onde evitare scosse e riprovo. Ti faccio sapere. Grazie
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

X-Fil ha scritto:Aspetto un paio di giorni che si scarichi per bene onde evitare scosse e riprovo. Ti faccio sapere. Grazie
Non e' necessario,la ventosa e' di gomma, la prendi con il pollice e l'indice, premi in modo che le alette si avvicinino e inserisci nel foro...
Rispondi

Torna a “Monitor”