vorrei riportarlo in vita facendolo diventare come quello in questa foto.
è possibile o perdo solo tempo? e da dove inizio?
grazie

cpstevex ha scritto:c'è un prodotto, tipo cotone imbevuto di cui mi sfugge il nome, che è ottimo per lucidare i metalli. forse i flipperomani ti saparanno aiutare meglio.
ti ringrazio ma vorrei usare qualche prodotto già bello pronto all'uso e possibilmente che non sia chissà quanto tossico.mossfet ha scritto:Se lo strato di ossido è "patinoso" vai di sidol. Altrimenti ci sono dei prodotti specifici dei quali mi sfugge il nome. (io per levare l'ossido della salsedine ho usato un bagno di acqua calda e soda caustica, ovviamente i pezzi erano solo in metallo, è uscito tutto come nuovo)
cpstevex ha scritto:si è il sidol va bene. quell oche intendevo io è il
Nevr-Dull Metal Polish
http://www.marcospecialties.com/product.asp?ic=NRD
e per le parti in ruggine qualè la giusta procedura per un impedito in materia??ilmioprimocab ha scritto:cpstevex ha scritto:si è il sidol va bene. quell oche intendevo io è il
Nevr-Dull Metal Polish
http://www.marcospecialties.com/product.asp?ic=NRD
grazie ad entrambi per le dritte.![]()
domani vedo di andare in qualche negozio a prendere il sidol.
lo trovo nei negozi di articoli per la casa?
siccome le parti arruginite sono piccole zone non posso usare il convertitore?mossfet ha scritto:Per le parti arrugginite inizia con una scartavetrata con carta fine, tipo una 200 / 220, poi bisogna vedere in che stato è il ferro, a limite una volta tolta la ruggine se ci sono grosse imperfezioni gli dai una bella stuccata, però poi devi verniciarlo.
quindi il convertitore non può essere usato?cpstevex ha scritto:no, sono in lamieraccio quindi grattarlo o verniciatlo non avrai più la stessa uniformità di colore con le altre parti.
o lo gratti tutto o lo colori tutto.
serve a convertire la ruggine in ferro.mossfet ha scritto:ma cosa è il convertitore?