khadia ha scritto:si va bhe per me i record fatti con un bug del gioco per giocare all'infinito e azzerare il contatore punti non li calcolo neanche , io quando al bar scopri il truco per giocare all'infinito a NEW ZEALAND STORY facevo punteggi incredibili e non avanzavo di un livello ma alla fine che gusto c'e'?
I giochi come quelli che hai citato sono classificati come "infinite pattern game" e giudicati non idonei alla raccolta dei punteggi. Pertanto su quel tipo di giochi non ci sono records con il quale confrontarsi (infatti The New Zealand Story non ha record). Questo tipo di giochi occasionalmente recuperano il loro valore recordistico se giocati con no miss (ovvero con una sola vita), in quanto in questo modo non è proprio possibile morire accumulando punti, ma è necessario sopravvivere e limitare quindi qualsiasi tipo di ammassamento dei punti. Poiché per poter verificare se il giocatore usa davvero questo regola, è necessario controllare l'intera partita, l'unico modo per farlo è attraverso un arbitro o registrando interamente la partita.
In passato questo concetto non era diffuso ed erano accettati records a qualunque titolo, molti furbi applicavano questi bugs per prevalere sugli altri, ma oggi i giochi con problemi sono noti e vengono scartati, oppure si cerca di trovare qualche regola speciale per dare loro un effettivo valore.