Yes ragazzi multistrato forever.... vado con le risposte!!!
1) Il nobilitato mi è sembrato sicuramente bello dal punto di vista estetico ma mi sa di poco resistente e lavorabile
2) Il T-molding mi sta arrivando è stato spedito ieri (ringrazio il mitico Devis)!
3) La joyhack mi vergogno a dirlo ma l'ho comprata già fatta,anche perchè era in un pacchetto su ebay insieme a joystick e 20 pulsanti... se avessi trovato prima come costruirla me la sarei fatta ma non volevo tediare il forum con richieste da niubbo

infatti come l'ho vista ho scoperto che è veramente una sciocchezza da costruire
4) Non conosco la InterfASD...
5) Si per il marquee, il pannello è programmabile con 10 messaggi che volendo possono essere mantenuti in memoria con batterie a tampone da 1,5 V, non trovavo i neon da pc modder dove mi fornisco io ma ho trovato questa figata spaziale alla modica cifra di 49,90 euri. (Ho visto per i neon a led con giochi di luce ma venivano a costare moolto di piu)
6) Ovviamente è tutto da finire, allo stato attuale sto finendo di cablare la plancia joystick alla joyhack e ci sto mettendo un attimino anche perchè devo mettere 6 tasti per giocatore + start player 1 e 2 , coin player 1 e 2, tasto Esc, tasti flipper.
Le sideart sono già pronte (mi sono costate 50 euri per lato) perchè sono gommate e con adesivo speciale sotto (quello usato ad esempio nel modding di auto e moto)
Devo ancora pensare al bezel ma ho già una mezza idea e per il marquee pensavo al plexiglass...con effetto fumato... così nasconde le casse ma non il led, la scheda audio ha una doppia uscita e l'ho utilizzata per attaccare oltre alle casse che si vedono anche quelle interne del monitor che idealmente rimangono sotto la plancia joystick creando un effetto sourround, l'amplificatore per le casse superiori invece oltre ad avere il pulsantino per il surround presenta ovviamente regolatore di volume e tasto accensione,una volta chiuso tutto si sente una favola!!! Anche perchè ci sono così quattro casse invece che 2!!!
7) Bellissimo anche il tuo e deve essere stata una faticaccia lavorare con il nobilitato...
8)Prima o poi mi devo informare bene se è stato sormontato il problema delle pistole con i monitor lcd... così ne aggiungo 2 belle usb e subito!!!
Domani se riesco posto altre foto,grazie mille per i commenti positivi!!!