Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Gameex, 2° giocatore fa riavviare tutto..

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
xiuder
Affezionato
Affezionato
Città: Milano

Gameex, 2° giocatore fa riavviare tutto..

Messaggio da xiuder »

Buongiorno a tutti:)

Dopo quasi 1 anno dall'acquisto del mio cab mi sono deciso a comprare anche un bel pc da mettergli dentro per far girare al meglio tutti i programmi compatibili.

Ho settato il gameex e il mame e testando alcune rom non ho avuto nessun problema nel giocarci.

Il problema è successo ieri sera, quando ho giocato con un mio amico in coppia a metal slug.

Appena lui preme 3 tasti assieme il gioco si chiude e mi torna al gameex <-on_confused->

Come mai succede questa cosa? (accade con ogni tipo di gioco, non solo metal slug, e solo con la postazione numero 2 del cabinato).

Ho provato a cercare nel forum e su google ma non ho ben chiaro cosa chiedere.

Ciauz!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Gameex, 2° giocatore fa riavviare tutto..

Messaggio da PaTrYcK »

Prova ad andare su pannello di controllo-accesso facilitato e nella sezione Tasti permanenti verifica che nn ci siano delle combinazioni di tasti attiva
xiuder
Affezionato
Affezionato
Città: Milano

Messaggio da xiuder »

Ciao patryk e grazie per avermi risposto! (come sempre :D)

Ho disabilitato tutti i servizi e le combinazioni di tasti dall'accesso facilitato ma il problema purtroppo non cambia:(.

Mi è venuta un idea, adesso provo a rimappare dal software per la jamma ASD la seconda postazione (e modifico di conseguenza anche nel MAME i tasti) e vedo cosa succede.

Dici che faccio bene?

Ciauz!
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Mameremember »

Ti avrei dato lo stesso consiglio.Magari dai una svuotata anche alla cartella config di mame se la cosa non dovesse riuscire oppure a vedere la mappatura dei tasti in gameex ancora hai cambiato involontariamente qualcosa.
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Padova

Messaggio da dudunkle »

Ciao :)
Apri il setup di gameex, seleziona custom e flegga la voce input setting. Scorri la pagina delle opzioni fino in basso e troverai la voce global exit. Prova a vedere se ci sono quei tasti associati e disabilita l’opzione se non ti serve.
Rispondi

Torna a “Frontend”