Salve a tutti! Sono un retrogamer appassionato. Tra i tanti titoli arcade preferisco quelli della neogeo, sparatutto e picchiaduro in generale, ma il mio vero debole nonchè parte delle mie mazzette di gioventù è andato disperso principalmente in questi titoli:
-Mortal Kombat
-Point Blank
Ai tempi in cui c'era MK nel bar di mio zio, si giocava ancora con il gettone da 200 lire

. Ricordo che entravo nel bar per chiedere un singolo gettone alla volta, con conseguente ira di mio zio che lo doveva andare a prendere apposta, e con il quale scaricavo puntualmente il gioco fino alla fine. Ho il record personale di 34 wins consecutivi: in una calda domenica d'estate un gruppetto di miei amici, più qualche pollo occasionale, mi sfidarono a ripetizione facendomi raggiungere questo prestigioso traguardo; mi fermai a 34 solo perché le loro tasche si svuotarono miseramente

. L'unica cosa che non sono riuscito mai a fare, a mia memoria, è stato rompere il blocco di acciaio, un po per la tenera età e un po' per i bottoni poco adatti

. L'ultimo titolo apprezzabile della Midway penso sia stato la versione Trilogy. La prima volta che vidi Mortal Kombat 4 in 3D non girato più in motion capture, capì che era giunta la fine di un era

; fortuna che ci sono gli emulatori!
Point Blank è stata (un po lo è tutt'ora) una vera e propria droga. Se in un bar/salagiochi/bowling trovo questo gioco, l'obbligo morale di scaricarlo almeno una volta. Non ricordo di preciso la prima volta che ci ho giocato. E' stato per un paio di anni nella sala giochi di zona dove ho fatto le scuole superiori (e non aggiungo altro

) . Mi ci allenavo nemmeno avessi dovuto sostenere una prova al poligono, o entrare in polizia. Non sapete le bestemmie quando trovavo la pistola scalibrata, o per giunta che non sparava

. La mia specialità erano i quadri raffica, che disintegravo appoggiando la pistola sulla spalla a mo' di bazooka! Altro quadro preferito era quello dei numeri da sparare da 1 a 16, e il quadro degli octopus (polipi ) che saltellavano, andavo talmente veloce che non mi rendevo conto come facevo a non prendere le bombe (qualcuna scappava ogni tanto

). L'ho scaricato in tutti i modi, alla fine l'unico stimolo era farlo in very hard. Il record massimo che ho raggiunto è stato dell'ordine del tipo 200 mila o qualcosa del genere; in genere i punteggi migliori erano 17000... 18000... Ho sempre desiderato un cabinato Namco con tutti i titoli per pistola, non vi nascondo che se dovessi trovarne uno a buon prezzo, potrei fare la follia

!
A parte tutto, ho messo su due configurazioni Xbox con Coinops , che aggiorno continuamente. Il prossimo obiettivo è la costruzione di un Arcade stick serio (comprai un Blaze tempo fa che non faceva cagare, ma di più! ). Penso che resterò sulla scuola americana, quindi materiale Happ stile x-arcade, perchè con quella sono cresciuto; i joystick a palla li odiavo!
Scusatemi per il lungo sproloquio, un salutone a tutti ancora, felicissimo di essere con voi

!