Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mantenere Jamma o no??

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Città: Novara

Mantenere Jamma o no??

Messaggio da X-Fil »

Vorrei trasformare il mio cabinato JAMMA in un mamecab, e vorrei rifare completamente il control panel con tanto di cablaggi. Mi conviene mantenere il cablaggio JAMMA e usare la JammaASD o a questo punto mi conviene prendere un I-PAC da collegare direttamente al PC via USB?
Non ho molta dimestichezza, ma il monitor come farei a quel punto a collegarlo? Se prendo una arcadeVGA o una qualsiasi altra scheda (usando poi soft15k) come faccio a collegarlo?
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Mantenere Jamma o no??

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Senza la JammAsd oltre al cablaggio della plancia perdi l'amplificatore video (il segnale in uscita da una VGA è più basso rispetto a quello richiesto dai monitor arcade), e potresti anche avere incompatibilità sui segnali di sincronia (a seconda della scheda video usata e/o del software utilizzato per forzare i 15khz)..

Senza contare l'ampli audio, che si può superare facilmente smembrando delle casse da pc, ma.. ne vale poi la pena??

IMHO meglio mantenere il cablaggio Jamma per evitarti molti casini.. La JammAsd funziona così bene.. perchè non usarla?!? <-on_rolleye->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Quoto dR.pRoDiGy, lascia il cablaggio jamma ed utilizza la jammasd, inoltre potrai sempre inserirci delle pcb originali...
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da X-Fil »

ok, mi avete convinto...ho appena fatto l'acquisto da picerno.
Grazie a tutti i vostri consigli, mi è sembrato giusto devolvere anche i 5 € al forum :-D
Già che ci sono pongo un'altra domanda: meglio la ArcadeVGA in vendita nei vari store o ci si può arrangiare con altre schede? A me serve però PCIe per poterla utilizzare con una MotherBoard di recupero...
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

X-Fil ha scritto:ho appena fatto l'acquisto da picerno
Ottima scelta :)

X quanto riguarda l'avga ti consiglio di utilizzare soft15khz, piu' versatile e "personalizzabile" :wink:
Josef1975
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Josef1975 »

se trovi una vecchia radeon x600 o x800 pciexpress dovresti essere a posto, sono le più indicate per soft15khz (assieme alle radeon 9xxx agp)
su ebay dovrebbero essercene ancora.. ;)
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da X-Fil »

PaTrYcK ha scritto:X quanto riguarda l'avga ti consiglio di utilizzare soft15khz, piu' versatile e "personalizzabile"
Si può poi visualizzare anche windows sul monitor? Non vorrei dover attaccare un monitor esterno al cab ogni volta che devo fare qualche aggiornamento/modifica. Quale versione di windows conviene installare?
Josef1975 ha scritto:se trovi una vecchia radeon x600 o x800 pciexpress dovresti essere a posto, sono le più indicate per soft15khz (assieme alle radeon 9xxx agp) su ebay dovrebbero essercene ancora.. se trovi una vecchia radeon x600 o x800 pciexpress dovresti essere a posto, sono le più indicate per soft15khz (assieme alle radeon 9xxx agp)
su ebay dovrebbero essercene ancora.. ;)
Forse riesco a reperire una x800 a buon prezzo :)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

X-Fil ha scritto:
PaTrYcK ha scritto:X quanto riguarda l'avga ti consiglio di utilizzare soft15khz, piu' versatile e "personalizzabile"
Si può poi visualizzare anche windows sul monitor? Non vorrei dover attaccare un monitor esterno al cab ogni volta che devo fare qualche aggiornamento/modifica. Quale versione di windows conviene installare?
Certo si puo' visualizzare windows, l'unica cosa che non vedresti e' la fase di boot dato che soft15khz viene caricato all'avvio di win...x quanto riguarda il sistema operativo vai con winxp!
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da X-Fil »

PaTrYcK ha scritto:x quanto riguarda il sistema operativo vai con winxp!
Ok, grazie...parto con l'installazione <-gogogo->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”