Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Da Radeon ad ArcadeVGA
Da Radeon ad ArcadeVGA
ho letto la guida Da Radeon ad ArcadeVGA e ho letto i vecchi messaggi sul forum.
ho messo il core clock e il ram settings nei valori giusti e lo salvato in avga9200mod.rom ho fatto partire il dos e ho inserito il comando atiflash.exe -f -p 0 avga9200mod.rom ho resettato non parte niente schermo nero e neanche il boot ho una powercolor 9250 128mb 64bit ho provato a rifleshare piu volte sempre diversamente ma niente.
nella guida non ho capito bene questi punti.
Offset Current value New value
0x3E92 0x74 0x90
0x3E93 0x23 0x90
0x3EAF 0x75 0x90
0x3EB0 0x06 0x90
ho aperto il avga9200.rom per vedere se era patchata ma gli offset iniziano con
00000000
0000001c
00000038 ecc.
ho provato ha fare una ricerca ma mi dice che questi valori non ci sono
come hex ho usato Hex Workshop 3.1
poi non ho capito cose' il "CAS settings".
il bios della 9250 e di 52 kb come quello della avga9200
ho messo il core clock e il ram settings nei valori giusti e lo salvato in avga9200mod.rom ho fatto partire il dos e ho inserito il comando atiflash.exe -f -p 0 avga9200mod.rom ho resettato non parte niente schermo nero e neanche il boot ho una powercolor 9250 128mb 64bit ho provato a rifleshare piu volte sempre diversamente ma niente.
0x3E92 0x74 0x90
0x3E93 0x23 0x90
0x3EAF 0x75 0x90
0x3EB0 0x06 0x90
00000000
0000001c
00000038 ecc.
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
L'offset nella guida è in forma ridotta, ovvero 0x3E92 è come scrivere 00003E92, il current value è quello che trovi a quell'offset se il bios non è modificato e lo devi cambiare con il new value, se il bios è già patchato agli offset indicati hai i valori 0x90
il cas setting è il settaggio della latenza della memoria, devi semplicemente copiare i valori della nuova scheda nel bios della avga.
il cas setting è il settaggio della latenza della memoria, devi semplicemente copiare i valori della nuova scheda nel bios della avga.
Magnum: [|||||||||-] 90%

grazie per avermi risposto, con gli hex editor non ci so fare x nienteMcRipper ha scritto:L'offset nella guida è in forma ridotta, ovvero 0x3E92 è come scrivere 00003E92, il current value è quello che trovi a quell'offset se il bios non è modificato e lo devi cambiare con il new value, se il bios è già patchato agli offset indicati hai i valori 0x90
quegli offset non gli ho trovati ma ne ho trovati alcuni simili
tipo 00003e90 quindi non so se dirti se e' modificato.
anche oggi ho fatto un po di prove risultato zero.
ho paura che riflesciando continuamente di perdere la sheda.
se ti passo il bios della mia 9250 me lo potresti modificare tu per favore.
allora ho scaricato dal mulo tre file con nome ArcadeVGA 9200 128MB BIOS.zip e una ArcadeVGA_9200SE_128MB_Original_BIOS.zipMcRipper ha scritto:posso farlo, ma se il problema è patchare il bios xchè non usi la versione già patchata?
finora non hanno funzionato con nessuno dei 4 quindi molto probabilmente non ho la versine patchata allora dove posso trovare al 100% una versine patchata?
Re: Da Radeon ad ArcadeVGA
marcone ha scritto:ho letto la guida Da Radeon ad ArcadeVGA e ho letto i vecchi messaggi sul forum.
0x3E92 0x74 0x90
0x3E93 0x23 0x90
0x3EAF 0x75 0x90
0x3EB0 0x06 0x90
00000000
0000001c
00000038 ecc.
e andato bene ail 1 tentativo grazie a tutti per l'aiuto
ora ho dei problemi con i driver per win 98 mi dice che non vanno bene per questa scheda, provero ad arrangiarmi.
grazie di nuovo
ciao sono tornato.
mi sono arrangiato ho scaricato diversi driver da emule quali
ULTIMARC INSTALL CD ver 2.1.iso non vanno
ArcadeVGA All you need.rar 40 mb con dentro gli stessi driver
che ho scaricato dal sito dell'ultimarc " AVGA_9200_98.zip AVGA_9200_XP2K.zip AVGA_9200_CPANEL.zip" vanno ma
advancemame che uso nel cab non va senza driver va
allora chiedo
i driver che vanno sono quelli giusti? se e' cosi penso che sia la scheda che e' da buttare
se non sono quelli qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmeli
dopo 5 giorni che mi arrangio un aiuto una info me lo potreste anche dare
mi sono arrangiato ho scaricato diversi driver da emule quali
ULTIMARC INSTALL CD ver 2.1.iso non vanno
ArcadeVGA All you need.rar 40 mb con dentro gli stessi driver
che ho scaricato dal sito dell'ultimarc " AVGA_9200_98.zip AVGA_9200_XP2K.zip AVGA_9200_CPANEL.zip" vanno ma
advancemame che uso nel cab non va senza driver va
allora chiedo
i driver che vanno sono quelli giusti? se e' cosi penso che sia la scheda che e' da buttare
se non sono quelli qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmeli
dopo 5 giorni che mi arrangio un aiuto una info me lo potreste anche dare
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
in effeti detta così la cosa suona brutta, sono sicuro che TheBaro non diceva in tono scortese. Saremo felici di aiutarti, o almeno io.
Cmq i driver che hai scaricato dal sito della ultimarc sono quelli giusti, quindi non vedo xchè dici che la scheda non funziona, soprattutto cona dvancemame, hai configurato in modo corretto le modalità video usando il tool advv o qualcosa di simile, devi chiedere a Kernel che è l'esperto in materia.
Ribadisco che questo non è il theread adatto, usa la sezione come crearsi un ArvaceVga in cima alla pagina, in cui per altro trovi risposta a problemi tipo il tuo.
Ciao
Cmq i driver che hai scaricato dal sito della ultimarc sono quelli giusti, quindi non vedo xchè dici che la scheda non funziona, soprattutto cona dvancemame, hai configurato in modo corretto le modalità video usando il tool advv o qualcosa di simile, devi chiedere a Kernel che è l'esperto in materia.
Ribadisco che questo non è il theread adatto, usa la sezione come crearsi un ArvaceVga in cima alla pagina, in cui per altro trovi risposta a problemi tipo il tuo.
Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%