Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problemone X800 e J-Pac

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Cabinator
Newbie
Newbie
Città: Bolzano

Problemone X800 e J-Pac

Messaggio da Cabinator »

Non appena risolto un problema, eccone un altro!!
Stasera scendo in taverna per farmi una partitina e sistemare il Model 2 Emu.
Faccio partire il cab. Il pc si avvia regolarmente, ma schermo assolutamente nero.
Windows è partito regolarmente, GameEx pure. Si sente la musica in sottofondo.
Provo a far ripartire, niente. Stacco e riattacco tutto al J-pac e alla scheda video. Niente.
Guardando la J-Pac, a pc spento è acceso il led giallo del sync e il piccolo verde dell' ON.
Appena avvio il pc il led giallo si spegne e rimane tutto così. Su venti riavvii, solamente una volta è partito regolarmente con led grandi giallo e verde accesi.
Ho provato anche a far partire la x800 con la ventola staccata, ma niente.
L'unico "indizio" è che da sempre, quando il pc parte, la ventola della scheda video va al massimo, dopo qualche secondo cala di intensità e tutto procede bene. Adesso, con il malfunzionamento, rimane sempre a palla. L'unica volta che il pc si è riavviato regolarmente ha rifatto la partenza "a due velocità".

COS'E SUCCESSO? :on_cry: :on_cry:
Mi sarà partita la x800 o la J-pac? Aiuto!!! <-help2-> <-help2-> <-help2->

Stasera provo a riflashare la mia ati 9250 riportandola allo stato originale. Vediamo se funziona...

Era la X800. Con la 9250 no problem. Peccato, mi toccherà comprarne un'altra, la 9250 non regge il model 2 e alcuni giochi non Mame...

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”