Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Trasformare cab guida generico '80, in cab '80.. COME ?
-
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: VERONA
Trasformare cab guida generico '80, in cab '80.. COME ?
Ciao, ho un progetto in testa, appunto, trasformare un cab guida 80 generico in un cab 80 normale, tolgo la plancia, naturalmente e metto una nuova con pulsanti e leve, questo è il meno.. Poi come mi dv comportare con cabblaggi vari, avete suggerimenti ? L'idea era cambiare tutto il cabblaggio, con alimentatore e accensione cab compreso, tenendo la strottura cab, un 20'', il monitor e le casse? Questo perchè la jamma mi sembra differente da un cab generico... Si riesce a trovare in rete una jamma completa x almeno 4 tasti, con alimentatore compreso ? Avete idee ? Grazie 1000 ! 

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Trasformare cab guida generico '80, in cab '80.. COME ?
Lo standard jamma e' ovviamente sempre identico, probabilmente il tuo cab non e' cablato jamma, in ogni caso se ne cerchi uno pronto per essere subito montato su ebay trovi questo gia' pronto:
http://cgi.ebay.it/CABLAGGIO-PER-ARCADE ... 995wt_1002
http://cgi.ebay.it/CABLAGGIO-PER-ARCADE ... 995wt_1002
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Oppure ti metti li con lo schema jamma, ti trovi fuori i pin delle otto direzioni e dei sei tasti, saldi sul pettine jamma i vari fili, ti fai una treccia e la porti fino alla nuova plancia e li, saldi sui micro. Aggiungi una massa ed il gioco è fatto! Piu facile a farsi che non a dirsi. Io e Riccardo l' abbiamo fatto in neanche un quarto d' ora per il cabinato di marco. 

-
nic100
- Cab-dipendente
- Medaglie: 17
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 1 volta
sto rifacendo anche io tutto il cablaggio del cab partendo dal pettine jamma basta filo e stagnatore, approposito se ti serve mi avanza una plancia di cab '80
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team
MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
Point Blank - Rush 2049
-
- God of Arcade
grazie ragazzi dei consigli.. ma la jamma ha gia' 4 tasti x player o solo 3 ??Beowulf ha scritto:Oppure ti metti li con lo schema jamma, ti trovi fuori i pin delle otto direzioni e dei sei tasti, saldi sul pettine jamma i vari fili, ti fai una treccia e la porti fino alla nuova plancia e li, saldi sui micro. Aggiungi una massa ed il gioco è fatto! Piu facile a farsi che non a dirsi. Io e Riccardo l' abbiamo fatto in neanche un quarto d' ora per il cabinato di marco.
comunque x voi e' facile CHE SIETE esperti... io quasi non so cosa e' un saldatore

il cab dovrebbe essere un prejamma con finale jamma, non posso fare neanche foto al momento, ho il cell in riparazione

ho la plancia un po' piccola pero'.. 53cm compresi i bordi.... che dite, ci possono stare 2 player ???

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
- PaTrYcK
- Moderatore
La jamma prevede 3 tasti x player, guarda lo schema qui sotto e noterai che i pin 22-23-24 sono comunemente utilizzati per collegare 3 pulsanti x giocatore, ma volendo si possono aggiungere facilmente due pulsanti per player utilizzando i pin rimanenti 25 e 26 (le 2 masse si connettono insieme alle altre degli altri pulsanti)

Se il tuo cab non e' jamma dovresti dissaldare tutti i cavi presenti sul tuo attuale connettore e collegarli seguendo lo schema jamma...x quanto riguarda la dimensione della tua plancia ti conviene provare a disegnarci 2 joy e 4 tasti e verificare se ci stanno

Se il tuo cab non e' jamma dovresti dissaldare tutti i cavi presenti sul tuo attuale connettore e collegarli seguendo lo schema jamma...x quanto riguarda la dimensione della tua plancia ti conviene provare a disegnarci 2 joy e 4 tasti e verificare se ci stanno
-
nic100
- Cab-dipendente
- Medaglie: 17
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 1 volta
è come la mia vecchia plancia 2 player con tre tasti ciascuno e 2 posacenere ai lati tutto in 54 cmmaxxximoma ha scritto:ho la plancia un po' piccola pero'.. 53cm compresi i bordi.... che dite, ci possono stare 2 player ???![]()

e perquesto che ne sto facendo una nuova

socio <<< BACHECA RECORDS >>> team
Point Blank - Rush 2049
Point Blank - Rush 2049
-
- God of Arcade
ecco questo e' il cab ( avevo ancora la foto sul pc... )nic100 ha scritto:è come la mia vecchia plancia 2 player con tre tasti ciascuno e 2 posacenere ai lati tutto in 54 cmmaxxximoma ha scritto:ho la plancia un po' piccola pero'.. 53cm compresi i bordi.... che dite, ci possono stare 2 player ???![]()
![]()
e perquesto che ne sto facendo una nuova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
- PaTrYcK
- Moderatore
Max...mi sa che ci spendi piu' soldi e sopratutto piu' tempo a modificarlo x avere joy e pulsanti vari piuttosto che prendertene un altro gia' completo da devis 

- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Quoto patryk... volevo dirtelo io!!PaTrYcK ha scritto:Max...mi sa che ci spendi piu' soldi e sopratutto piu' tempo a modificarlo x avere joy e pulsanti vari piuttosto che prendertene un altro gia' completo da devis
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
maxxximoma ha scritto: ecco questo e' il cab ( avevo ancora la foto sul pc... )
se quella plancia li con il volante ed il cambio ti crea "disordine e fastidio" in casa, prima di buttarla, fammi un fischio...