Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tasti ENTRATA USCITA

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Raggio
Newbie
Newbie
Città: Bugnara

Tasti ENTRATA USCITA

Messaggio da Raggio »

Salve ragazzi un consiglio..
Sul mio cabinato ho 2 pulsanti rinominati "entrata" e "uscita" che servivano per entrare e uscire da un gioco all'altro
Il cabinato era in una salgiochi con un HD da 100 giochi..I 2 pulsanti sono collegati nel pin N15 del connettore jamma TEST e TILT
A cosa serve questo Pin?se voglio riutilizzare i tasti li devo collegare come tasti normali o posso utilizzare quel Pin in qualche modo?
Grazie
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Tasti ENTRATA USCITA

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Beh, prima di tutto dovresti spiegare cosa intendi installare nel tuo cabinato (scheda PCB, o PC con JammAsd e Mame)..

Nel caso di PCB quei pin (in particolare, per i videogames, il TEST) hanno un senso.. anche se i relativi tasti non dovrebbero stare in plancia, ma bensì all'interno..

Invece, nel caso di un PC Mame con JammAsd invece quei pin non vengono usati, quindi per utilizzare i tasti dovresti collegarli come tasti normali (la JammAsd ne porta fino a 7 per giocatore, quindi con tutta probabilità avrai sempre uno o più contatti liberi) o, al limite, anche al posto dei contatti della gettoniera (nel caso avessi deciso di escluderla totalmente).

Ciao, buon lavoro <-on_wink->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Raggio
Newbie
Newbie
Città: Bugnara

Re: Tasti ENTRATA USCITA

Messaggio da Raggio »

Ok ho capito,io ho il Cab con la JammaSD,ero curioso di sapere a cosa servissero quei 2 pin..
Ho già collegato uno dei 2 tasti x i crediti,l'altro nn so che farci
grazie
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”