Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor apparentemente morto...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Goku590
Affezionato
Affezionato
Città: Bergamo

Monitor apparentemente morto...

Messaggio da Goku590 »

Ragazzi, ho portato a casa il mio 10 cabinato ma questo fa degli scherzi mica male.. vi espongo il problema:

accendo il cabinato sento in classico rumore di avvio monitor "quella specie di scossa elettrica", ma il monitor resta nero.. il vecchio proprietario mi ha detto che è stato in un garage per 2 anni; ma non penso sia quello il problema anche perchè prima di accenderlo l'ho lasciato al caldo per 2 giorni..

possibili prove e soluzioni?? e se la scheda madre mvs non andasse potrebbe causare in non avvio del monitor?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Monitor apparentemente morto...

Messaggio da PaTrYcK »

Le cause potrebbero essere diverse, ma prima di pensare ad un danno al monitor verificherei il funzionamento corretto della cartuccia e della relativa base, se queste dovessero avere dei problermi potrebbero anche non visualizzare nulla sul monitor, successivamente controllerei le connessioni dei vari cavi sull'elettronica...
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

controllerei anche i dip switch della base MVS. se c'è lo switch della pausa attivato per sbaglio ti da sempre schermo nero all'avvio.
Goku590
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Goku590 »

Niente raga.. nemmeno con un gioco jamma... ho optato per chidedere a devis un monitor nel mercatino :D
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Se senti "la scossa elettrica" ogni volta che lo accendi da freddo (cioè se è rimasto spento per almento 20 minuti) significa che il degauss riceve corrente e probabilmente si può escludere un problema di alimentazione e non dovresti avere problemi particolari dato che il fusibile non è bruciato. Se hai provato una scheda che sei sicuro funziona, devi controllare il cavo che porta il segnale video: verifica che sia collegato al monitor (tanto per cominciare) poi seguilo fino al connettore jamma e controlla che non si sia dissaldato li. Se è visivamente apposto dovresti passare a test più tecnici (semplici comunque) col tester.
Goku590
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Goku590 »

Grazie mille! era rovinato il connettore che arrivava al monitor.. ora risaldato e tutto funzionante! perfetto!
Rispondi

Torna a “Monitor”