Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema trasformatore di riga

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Città: Cuneo

Problema trasformatore di riga

Messaggio da user9999 »

Ho portato il monitor a riparare e il tecnico mi ha detto che il trasformatore di riga è da sostituire, il problema è che non è riuscito a trovare il pezzo <-dry->

Il monitor è un Monitor Electronic Systems (Semio) serie M 14-20-21 (a proposito, qualcuno ha il manuale?):
Immagine Immagine

Mi sono fatto dare il codice del pezzo, 25186019, e su HR shop ho trovato una corrispondenza con il modello HR7383.
Ravanando ancora un po' ho trovato anche il modello Eldor F36N3013R dato come compatibile.

Ora, visto che ci capisco una sega, vorrei sapere se questi ricambi sono da ritenersi affidabili... insomma vado tranquillo e ordino uno dei 2? <-help->
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Problema trasformatore di riga

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, nn ho il manuale del tuo chassis, cmq se vuoi andare sul sicuro Raffaele (tecnico che ha acquisito parte del materiale della ditta che ha costruito la tua elettronica) ha ovviamente i trasformatori di riga compatibili, potresti chiedere direttamente a lui consiglio e prezzo del ricambio, potresti cosi chiedergli anche lo schema elettrico ... :wink:

raffaele.oliarca@tin.it
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Il mio tecnico tv/monitor si fa arrivare i pezzi dalla germania.
Ho dovuto cambiare ankio un trasformatore di righa una volta. Con manodopera e tutto ho pagato 80 euro, ma sono rimasto super contento del lavoro. il monitor sembrava nuovo, si vedeva 10 volte meglio di prima!
user9999
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da user9999 »

tenchiù :love:
Immagine
user9999
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da user9999 »

Problema risolto!
Ho preso un trasformatore di riga nuovo su hrshop e l'ho fatto sostituire dal tecnico, spesa totale 60€ (30+30)
Il monitor sembra rinato, è molto più nitido di prima.
<-yahoo->
Immagine
Rispondi

Torna a “Monitor”