Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

aiuto sostituzione monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
angel_drum
Affezionato
Affezionato

aiuto sostituzione monitor

Messaggio da angel_drum »

Salve a tutti!!

Ho il mio cab.MAGIC con il monitor da 28"fuso".......vorei cambiarlo con un monitor lcd(quelli da pc),visto che dentro monto un mame pc e comprarlo nuovo non mi conviene(il monitor rgb...).
Vi chiedo un'aiuto...secondo voi che "grandezza" lo dovrei prendere l'lcd per farlo sembrare uguale al monitor da 28......considerando che oramai tutti i monitor o tv lcd sono 16/9.........?

Grazie in anticipo
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: aiuto sostituzione monitor

Messaggio da PaTrYcK »

Ok metterci un LCD, ma addirittura 16:9 e' davvero troppo 8-)
Devi cercare assolutamente un lcd da 4:3, nn facile da trovare ma esistono sicuramente...
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

Non da 28". E comunque un 16:9 che in 4:3 sia equivalente a 28" sarebbe più largo del cab.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Josef1975
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Josef1975 »

ovviamente la resa sarebbe orribile, poi normalmente di quella misura trovi solo tv lcd che al 99,99% sono solo 16/9 (da 26 o al max 27"). e come detto sopra non credo entrerebbero nel cab... se mai sarebbe bello un bel tv tubo catodico da 26" o giù di lì, col cavo vga-scart verrebbe una cosa più che buona....
;)
angel_drum
Affezionato
Affezionato

Josef1975 ha scritto:ovviamente la resa sarebbe orribile, poi normalmente di quella misura trovi solo tv lcd che al 99,99% sono solo 16/9 (da 26 o al max 27"). e come detto sopra non credo entrerebbero nel cab... se mai sarebbe bello un bel tv tubo catodico da 26" o giù di lì, col cavo vga-scart verrebbe una cosa più che buona....
;)

Grazie !!!
Sai dove trovare il cavo vga scart per comprarlo......io purtroppo non sono un bravo tecnico........

grazie ancora
Josef1975
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Josef1975 »

a dire il vero ho scritto la guida su come realizzarlo (la vedi nella mia firma) proprio perchè in giro non si trova.. ora stavo aspettando un amico bravo a saldare che me ne realizzasse qualcuno da vendere dato che molti me li chiedono. se la cosa andrà in porto ti farò sapere... 8-)
angel_drum
Affezionato
Affezionato

Josef1975 ha scritto:a dire il vero ho scritto la guida su come realizzarlo (la vedi nella mia firma) proprio perchè in giro non si trova.. ora stavo aspettando un amico bravo a saldare che me ne realizzasse qualcuno da vendere dato che molti me li chiedono. se la cosa andrà in porto ti farò sapere... 8-)
ok....grazie....aspetto tue notizie
ciao <-clap->
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

Non sono un amante degli LCD ma è un po che mi chiedo se un domani, quando non avrò piu modo di riparare i miei amati crt, una soluzione per i magnum 28 potrebbe essere un 16:9 montato in verticale utilizzato per entrambi gli orientamenti.
Rispondi

Torna a “Monitor”