Salve a tutti!!
Ho il mio cab.MAGIC con il monitor da 28"fuso".......vorei cambiarlo con un monitor lcd(quelli da pc),visto che dentro monto un mame pc e comprarlo nuovo non mi conviene(il monitor rgb...).
Vi chiedo un'aiuto...secondo voi che "grandezza" lo dovrei prendere l'lcd per farlo sembrare uguale al monitor da 28......considerando che oramai tutti i monitor o tv lcd sono 16/9.........?
Grazie in anticipo
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
aiuto sostituzione monitor
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: aiuto sostituzione monitor
Ok metterci un LCD, ma addirittura 16:9 e' davvero troppo
Devi cercare assolutamente un lcd da 4:3, nn facile da trovare ma esistono sicuramente...

Devi cercare assolutamente un lcd da 4:3, nn facile da trovare ma esistono sicuramente...
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Non da 28". E comunque un 16:9 che in 4:3 sia equivalente a 28" sarebbe più largo del cab.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
ovviamente la resa sarebbe orribile, poi normalmente di quella misura trovi solo tv lcd che al 99,99% sono solo 16/9 (da 26 o al max 27"). e come detto sopra non credo entrerebbero nel cab... se mai sarebbe bello un bel tv tubo catodico da 26" o giù di lì, col cavo vga-scart verrebbe una cosa più che buona....

GUIDA AL CAVO VGA-SCART: http://digilander.libero.it/venturi1975/
-
- Affezionato
Josef1975 ha scritto:ovviamente la resa sarebbe orribile, poi normalmente di quella misura trovi solo tv lcd che al 99,99% sono solo 16/9 (da 26 o al max 27"). e come detto sopra non credo entrerebbero nel cab... se mai sarebbe bello un bel tv tubo catodico da 26" o giù di lì, col cavo vga-scart verrebbe una cosa più che buona....
Grazie !!!
Sai dove trovare il cavo vga scart per comprarlo......io purtroppo non sono un bravo tecnico........
grazie ancora
a dire il vero ho scritto la guida su come realizzarlo (la vedi nella mia firma) proprio perchè in giro non si trova.. ora stavo aspettando un amico bravo a saldare che me ne realizzasse qualcuno da vendere dato che molti me li chiedono. se la cosa andrà in porto ti farò sapere... 

GUIDA AL CAVO VGA-SCART: http://digilander.libero.it/venturi1975/
-
- Affezionato
ok....grazie....aspetto tue notizieJosef1975 ha scritto:a dire il vero ho scritto la guida su come realizzarlo (la vedi nella mia firma) proprio perchè in giro non si trova.. ora stavo aspettando un amico bravo a saldare che me ne realizzasse qualcuno da vendere dato che molti me li chiedono. se la cosa andrà in porto ti farò sapere...
ciao

-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Non sono un amante degli LCD ma è un po che mi chiedo se un domani, quando non avrò piu modo di riparare i miei amati crt, una soluzione per i magnum 28 potrebbe essere un 16:9 montato in verticale utilizzato per entrambi gli orientamenti.