Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Linea orizzontale su monitor
Linea orizzontale su monitor
Salve, purtroppo anch'io ho un problema al monitor, in pochissime parole ho lo stesso difetto come in questo tread viewtopic.php?f=17&t=3426 stessa scheda ed anch'io non so che marca sia, apparte il monitor che è videocolor. Ho fatto mooolte prove, pulizia, risaldare i contatti sulla scheda, regolazione trimmer etc. Non so più cosa fare, anche perchè d'elettronica non capisco quasi nulla. Grazie in anticipo
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Linea orizzontale su monitor
Ti riscrivo cio' che ho scritto in altro post:
Molto probabilmente si e' bruciato il finale verticale, simile a questo :

Questo finale e' sempre montato verticalmente addossato alle pareti d'alluminio in modo da eliminare piu' facilmente il calore, riesci a fare alcune foto all'elettronica?
Molto probabilmente si e' bruciato il finale verticale, simile a questo :

Questo finale e' sempre montato verticalmente addossato alle pareti d'alluminio in modo da eliminare piu' facilmente il calore, riesci a fare alcune foto all'elettronica?
Adesso che l'ho riacceso si presenta così
con immagine traballante,
questa è l'elettronica:

Ho riprovato a regolare i trimmer , ma nulla
e adesso mi sono accorto che fa un rumorino tipo friggitrice questo cerchiato in rosso 

questa è l'elettronica:

Ho riprovato a regolare i trimmer , ma nulla

- PaTrYcK
- Moderatore
Ma nella foto che hai postato si nota un problema differente da quello da te descritto, ovvero hai un immagine a forma di barilotto, indice di problema di est/owest, in questo caso i trimmer che nn ti funzionano dovrebbero essere 3, quello relativo alla correzione del cuscino, trapezio e il trimmer che allarga/restringe l'immagine...
Ma nn avevi detto che il tuo problema era una linea sottile orizzontale?
Sull'elettronica nn trovi scrtitto da nessuna parte marca e/o codice?
Ma nn avevi detto che il tuo problema era una linea sottile orizzontale?
Sull'elettronica nn trovi scrtitto da nessuna parte marca e/o codice?
all'inizio era solo la linea orizzontale adesso invece si presenta così, i trimmer li ho mossi tutti ma non camba nulla peggiora l'immagine e quindi nemmeno so quali trimmer sono, e per la marca non saprei dirti cmq è la stessa scheda che avevi tu.
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
A me era successo su un monitor con la schedina delle regolazioni volate. Era il cavetto di collegamento. Controlla.
accendendo il monitor senza schedino si presenta la linea a lacentro in orizzontale
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 70 volte
questa cosa è normale, senza schedino avrai sempre quel risultatoReSeCa ha scritto:accendendo il monitor senza schedino si presenta la linea a lacentro in orizzontale
- PaTrYcK
- Moderatore
Quindi puo' essere che il problema sulla deflessione verticale (linea schiacciata orizzontale) fosse dovuto ad una connessione errata dello schedino, ma rimane il problema del "cuscino", x questo dovresti intervenire sul circuito est/owest, ma prima di tutto prova ad essere piu' chiaro, se inserisci correttamente lo schedino il problema della linea orizzontale sparisce oppure ogni tanto si ripresenta?
ho rifatto le saldature al finale verticale e per adesso non spunta più la linea al centro. Al momento ho solo il problema del cuscino e non so come intervenire "non so cosa sia il circuito est/owest"
- PaTrYcK
- Moderatore
L'est/ovest e' un circuito che permette la correzione delle eventuali distorsioni presenti nell'immagine, come ad esempio quella da te evidenziata, ovvero a forma di barilotto o a cuscino, si chiama est/ovest xche' riguarda solo il lato sinistro/destro, (le distorsioni nord/sud fortunatamente nn esistono x varie ragioni...).
Quando si rompe il circuito nn puoi piu' correggere la distorsione a cuscino, quella atrapezio e nn puoi piu' regolare l'ampiezza orizzontale (l'immagine nn si allarga/restringe).
La cosa piu' probabile e' che si sia rotto il finale che regola il circuito, puoi provare a sostituirlo, ma la maggior parte delle volte che si rompe un finale c'e' un problema a monte e se cosi fosse dopo poco tempo si romperebbe nuovamente, in ogni caso anche i finali sono soggetti ad usura quindi potresti essere fortunato e cavartela velocemente...
Visto che nn hai la minima idea di dove mettere le mani ma sai usare il saldatore potresti quindi cambiare il solo finale e vedere se il componente dannneggiato e' effettivamente solo quello, ma senza lo schema nn posso aiutarti piu' di tanto x indicarti dove trovarlo...nn hai trovato una sigla da qualche parte che permetta di identificarlo?
Quando si rompe il circuito nn puoi piu' correggere la distorsione a cuscino, quella atrapezio e nn puoi piu' regolare l'ampiezza orizzontale (l'immagine nn si allarga/restringe).
La cosa piu' probabile e' che si sia rotto il finale che regola il circuito, puoi provare a sostituirlo, ma la maggior parte delle volte che si rompe un finale c'e' un problema a monte e se cosi fosse dopo poco tempo si romperebbe nuovamente, in ogni caso anche i finali sono soggetti ad usura quindi potresti essere fortunato e cavartela velocemente...
Visto che nn hai la minima idea di dove mettere le mani ma sai usare il saldatore potresti quindi cambiare il solo finale e vedere se il componente dannneggiato e' effettivamente solo quello, ma senza lo schema nn posso aiutarti piu' di tanto x indicarti dove trovarlo...nn hai trovato una sigla da qualche parte che permetta di identificarlo?
nulla di nulla, una scheda anonima. Deduco che anche tu non hai mai trovato la sigla. Per curiosità, che fine ha fatto il tuo international games naples?
- PaTrYcK
- Moderatore
Quello l'avevo restituito al noleggiatore che mi aveva venduto il cabinato, in ogni caso quell'elettronica aveva un difetto differente dal tuo...
RIesci a fare una foto ben chiara del tuo chassis?
L'utente antoniomauro ha lavorato parecchio su quelle elettroniche, saprebbe sicuramente indicarti dove frugare...
RIesci a fare una foto ben chiara del tuo chassis?
L'utente antoniomauro ha lavorato parecchio su quelle elettroniche, saprebbe sicuramente indicarti dove frugare...
Sono riuscito adesso a rientrare in possesso della mia macchina fotografica, spero che si capisca questa foto 

Aggiornamento:
Sono riuscito a recuperare un'altra elettronica uguale e l'ho montata, adesso c'e un'altro problema. Si accende perfettamente ma si presenta così
ed anche se tocco i colori non cambia nulla. Adesso sono disperato 
foto elettronica
Sono riuscito a recuperare un'altra elettronica uguale e l'ho montata, adesso c'e un'altro problema. Si accende perfettamente ma si presenta così

- PaTrYcK
- Moderatore
Tubo ed elettronica devono essere assolutamente compatibili, altrimenti oltre che a nn funzionare rischi pure di bruciare qualcosa...
Riesci a dirci marca e modello del tubo?
Dovresti trovare un adesivo nel retro...
Riesci a dirci marca e modello del tubo?
Dovresti trovare un adesivo nel retro...