Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Alimentazione Hantarex Polo 14

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Alimentazione Hantarex Polo 14

Messaggio da PaTrYcK »

Ho sempre messo le mani solo su hanterex o cloni e su questi se si cambia connettore l'immagine si capovolge, dato che anche questo e' hantarex polo mi sa che deve cercare il danno da altra parte... <-think->

Facci sapere come hai trovato questo cab e che connessioni hai fatto!
alienlove
Newbie
Newbie
Città: palermo

Messaggio da alienlove »

..in effetti mi sono dimenticato a dire che il monitor non è più l'hantarex (che non accendeva proprio) bensì un semio.
i controlli rgb allora li devo mettere tutti al minimo? poi ci sono anke 2 controlli, credo di saturazione del colore o qualkosa del genere.
Cmq in giornata proverò a cambiare la frequenza e vediamo cosa cambia.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

I semio sono dei cloni dell'hantarex, tu hai cambiato solo l'elettronica?
dato che hai dovuto cambiare l'elettronica ovviamente c'erano dei problemi, quali erano?
Sei sicuro dell'effettiva compatibilita' della nuova elettronica con il vecchio tubo?
I tre trimmer del colore nn devi metterli al minimo ma a meta', stesso doscorso x gli altri due presenti nello schedino...

Al momento nn e' importante cercare l'esatta profondita' dei tre colori, lo farai successivamente quando riuscirai a visualizzare correttamente l'immagine, riesti a postare una foto di cio' che viene visualizzato nel monitor?
alienlove
Newbie
Newbie

Messaggio da alienlove »

sul monitor si vede una schermata con un unico colore leggermente mosso, smuovendo i controlli a volte si vedono i colori "impastati\disturbati"
alienlove
Newbie
Newbie

Messaggio da alienlove »

col vecchio hantarex il tubo non accendeva proprio...quindi forse l'alimentazione era guasta.
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Devi postarci per forza una foto di quello che ti visualizza il monitor. impastati\disturbati è un pò troppo generico. Inoltre posta una foto dall' alto anche della scheda con l' elettronica. Io penso sia solo sfrequenziato perchè il tuo monitor è un bifrequenza non automatico e che ci sia solamente da cambiare posto ad uno spinotto ma non è detto. Può essere anche come dice Patryck che non sia compatibile o ci sia un danno. Posta foto!
alienlove
Newbie
Newbie

Messaggio da alienlove »

Ho smanettato col cavo jamma e ho il dubbio che cmq i giochi che ho nn fungano perchè le ho prese da un vecchio magazzino, alimentando il cavo jamma con collegato un'altoparlante nella sezione audio non si sente nulla. Le jamma nuove non vorrei rischiarle Per cui aspetto ke mi arrivi una supergun che ho ordinato per testare prima le schede e poi procedere.
Vi tengo aggiornati;)
alienlove
Newbie
Newbie

Messaggio da alienlove »

Salve ragazzi!
Finalmente sono riuscito a far fungere il monitor!! cambiando lo spinotto verde e smanettando mezzora coi controlli dietro. Ma è normale che per ogni gioco che metto debba smanettare dietro per far vedere qualkosa? xchè metto il gioco e si vedono solo pixel e colori impastati o una linea orizzontale su schermo nero. Poi un altro problemino: ho collegato il filo audio che parte dal jamma con un altoparlantino, ma non si sente nulla, solo fruscio....
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Nn e' normale tutto questo, sopratutto il fatto che visualizzi una linea orizzontale...
Quando lo accendi come si presenta?
Prova a descrivere bene il problema...

P.S Nn c'e modo migliore x rovinare l'elettronica agendo sui trimmer a casaccio!!!
alienlove
Newbie
Newbie

Messaggio da alienlove »

Ecco alcune foto....credo che la piastrina con i controlli della posizione dell'immagine non faccia contatto benissimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Si, potrebbe essere che lo schedino nn faccia benecontatto e vista l'immagine potrebbe essere che le jamma che stai testando nn siano funzionanti...
alienlove
Newbie
Newbie

Messaggio da alienlove »

Stò letteralmente uscendo pazzo con l'audio . cioè collego due alt1 altoparlante da 80hm di 15w ma non si sente l'audio, solo fruscio, agendo sul trimmer del volume del gioco il fruscio aumenta quandi il segnale c'è ma nn si sente nulla, ho provato con diverse schede ma niente.....può essere un problema di voltaggio ? non sò....
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”