Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Alimentazione Hantarex Polo 14
Alimentazione Hantarex Polo 14
Salve, ho un Hantarex polo da assemblare, e siccome non sono proprio un esperto vorrei capire se questo tipo di monitor ha l'alimentazione inclusa o meno.
In ogni caso come faccio a collegargli l'alimentatore di switching per il jamma?
Grazie
In ogni caso come faccio a collegargli l'alimentatore di switching per il jamma?
Grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Alimentazione Hantarex Polo 14
Cosa intendi x alimentazione inclusa?
Se come credo il tuo hantarex polo 14 va a 220volt lo attacchi direto alla rete di casa, mentre se va a 110v deve avere ovviamente un trasformatore...prova a verificare e se hai foto postale...
Se come credo il tuo hantarex polo 14 va a 220volt lo attacchi direto alla rete di casa, mentre se va a 110v deve avere ovviamente un trasformatore...prova a verificare e se hai foto postale...
é come questo in foto...il mio dubbio è come collegare il cablaggio jamma con il suo alimetatore (quello con i vari voltaggi)
Sono abbastanza inesperto purtroppo:(
Sono abbastanza inesperto purtroppo:(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Puoi usare i morsetti marchiati L, N e FG ("terra") dell'alimentatore (dove ci saranno già i fili provenienti dal cavo esterno del cab) e li colleghi al connettore a 3 vie marchiato allo stesso modo sul monitor.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
- PaTrYcK
- Moderatore

1) connettore x il degauss
2) connettore 220volt ( puoi connetterlo direttamente alla rete di casa oppure come dice soyl anche sull'alimentatore verificando bene i collegamenti)
3) connettore jamma, qui lo schema:

Per quanto riguarda l'alimentatore di switching per il cablaggio jamma come deve esser collegato?
azz..non trovo il connettore del degauss:(
azz..non trovo il connettore del degauss:(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
lo vedi dallo schema che ti ho allegato, dal connettore jamma basta identificare i corretti cavi e portarli sull'alimentatore...alienlove ha scritto:Per quanto riguarda l'alimentatore di switching per il cablaggio jamma come deve esser collegato?

nn ti seguo, il tuo tubo ha un connettore differente da quello presente su questa elettronica?alienlove ha scritto:azz..non trovo il connettore del degauss:(
si, la scheda era in un altro schermo..cmq l'ho trovato, ha solo un attacco coi pin più piccoli,,,
- PaTrYcK
- Moderatore
In un negozio di materiale elettrico trovi facilmente il connettore adatto x la nuova elettronica, oppure "rubi" i piolini di contatto da un vecchio alimentatore pc..alienlove ha scritto:si, la scheda era in un altro schermo..cmq l'ho trovato, ha solo un attacco coi pin più piccoli,,,
piuttosto attenzione a toccare la zona dove scorre l'alta tensione, ovvero la ventosa che va ad inseririsci nel tubo, inoltre sei sicuro che il ricambio sia compatibile con il tuo tubo?
Si, mi hanno detto sia perfettamente compatibile...tra l'altro lo schermo è anke della Hantarex.
Cmq sono indeciso se mollare nella mia impresa e prendermi una supergun, mi hanno dato il materiale troppo disassemblato per le mie competenze e non saprei qui a palermo dove trovare una persona competente per assemblarlo per bene:(
In ogni caso siete stati gentilissimi e disponibilissimi;)
Cmq sono indeciso se mollare nella mia impresa e prendermi una supergun, mi hanno dato il materiale troppo disassemblato per le mie competenze e non saprei qui a palermo dove trovare una persona competente per assemblarlo per bene:(
In ogni caso siete stati gentilissimi e disponibilissimi;)
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ma va la! Vuoi mettere la soddisfazione di farlo tu? Se Max Living è ancora aperto dovrebbe averli quei connettori!!
allora, ho finalmente collegato tutto, però mi spuntano solo dei colori confusi e quando muovo i potenziometri RGB a volte si stabilizza su di un unico colore. Inoltre posso intravedere delle scritte nella parte alta a sinistra dello schermo, ma non le leggo . Ho provato diversi giochi ma il risultato non cambia.... può essere dovuto al cablaggio jamma che non va? al monitor? non so..
mmm....e come si fà?:P
sono un novizio...è già molto che sono riuscito a farlo accendere
sono un novizio...è già molto che sono riuscito a farlo accendere
ho solo smanettato sui colori rgb e altri 2 controlli, ma nn cambiava nulla a parte i colori...
- Beowulf
- Meitre del Forum
ti posto una foto presa in 5 secondi: Dovresti avere il connettore che va al tubo infilato in una delle due prese verdi. Lo scambi con l' altra.
- PaTrYcK
- Moderatore
Beo se si sposta il connettore su quello affianco mi sa che si ottiene solo di avere l'immagine capovolta...
alienlove i trimmer dei colori rgb nn vanno toccati a caso, ti consiglio di metterli tutti a zero, ma prima di effetuare le regolazioni sui colori cerca di essere piu' preciso, che interventi hai fatto sul cab?
Puo' anche essere che ci sia qualche cavo nn collegato in maniera corretta...
alienlove i trimmer dei colori rgb nn vanno toccati a caso, ti consiglio di metterli tutti a zero, ma prima di effetuare le regolazioni sui colori cerca di essere piu' preciso, che interventi hai fatto sul cab?
- Beowulf
- Meitre del Forum
PaTrYcK ha scritto:Beo se si sposta il connettore su quello affianco mi sa che si ottiene solo di avere l'immagine capovolta...
Si Patryck può essere. Su certi monitor quei connettori speculano l' immagine ma su altri cambiano frquenza... Cmq senza le foto della sua scheda deve andare a tentativi. Alien prova pure che non bruci niente, al massimo li rimetti com' erano!