soft15khz quali schede video recenti?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

soft15khz quali schede video recenti?

Messaggio da Lerch »

Ciao a tutti sono nuovo praticamente è il mio primo post. <-ciao->
Ho un cabinato zaccaria con monitor da 25 pollici intervideo, con pc adattato al cab con scheda jammaASD e frontend maximus arcade.
Il tutto funziona bene con questi emulatori:mame,nes,snes,n64,psx,daphne,V.pinball.
Ma vorrei cambiare il pc e inserire qualcosa di piu' moderno per far girare bene eventuali nuovi emulatori come il Model2 e eventualmente quello del Dreamcast.
Il mio dubbio e' sulle schede video, infatti non sono molto sicuro di quali sono compatibili con soft15khz, attualmente uso una Ati radeon x550 da 512 mega, e va benissimo con tutto quello che ho installato.
Per prova ho montato una scheda video piu recente della nvidia msi n210 sempre da 512 mega, ecco qui il modello:
http://www.quietpc.com/gb-en-gbp/produc ... 210-md512h

Ma dalle prove che ho effettuato non mi va in 15 khz, comunque con soft 15khz me la vede e posso settare tutto correttamente, ma al riavvio non commuta in 15 khz :|
Naturalmente ho installato i driver corretti ufficiali della nvidia msi, ma nulla da fare.
Ecco quindi che vi chiedo in alternativa se ci sono schede video pcie magari anche da un giga "gia che ci sono esagero" compatibili con soft15khz.
Vi chiederete perche insisto con questo programma.. il fatto e' che mi trovo bene e funziona subito senza tanti settaggi, naturalmente se la scheda video è compatibile!
Ringrazio tutti per una eventuale risposta di aiuto <-on_smile->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: soft15khz quali schede video recenti?

Messaggio da Kernel »

Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: soft15khz quali schede video recenti?

Messaggio da Lerch »

Grazie!
Avevo visto quella lista, ma gran parte erano uguali o inferiori alla mia che uso attualmente, oltretutto tante sono agp, e a me serve PCIe, comunque guardando bene la lista un paio da un giga di ram le ho trovate, tipo la:
NVIDIA GeForce 8600 GT PCI-E.

Adesso vedo se le trovo in vendita.
Ciao ciao.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: soft15khz quali schede video recenti?

Messaggio da Kernel »

Meglio se trovi una ati. Non hanno il limite sulla quantità di risoluzioni da aggiungere.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”