pucci ha scritto:
siccome siamo in Italia dove la democrazia conta poco, siccome tu stesso ribadisci sotto di "rispetto" e "persone civili", se ti permetti un latra volta di scrivere una frase come quella sopra, ti faccio provare di persona "il potere del fondatore" mettendoti i tuoi 2 cent in un posto che non posso dire e bannandoti dal forum (così potrai andare a parlare male di Arcade Italia in altri forum: "tanti nemici, tanto onore" diceva un mio conterraneo)
Vedo che tu puoi permetterti di guardarmi dall'alto in basso, ma ovviamente a ripagarti con la stessa moneta ecco quello che si ottiene.
Parlar male di arcade italia? Ma dove? Ho fatto presente alcuni comportamenti da regolamento non consentiti, e l'hai preso come un attacco personale. Se mi volete ridurre al silenzio vi consiglio di cambiare il regolamento ("non sono accettate critiche nè segnalazioni") o di bannarmi dal forum.
ti sei limitato a farlo presente ---> e hai creato zizzania e polemiche ---> solo per averlo fatto presente, precisiamo
Se avessi segnalato chissà cosa sarebbe successo ---> avremmo preso provvedimenti (sai quante segnalazioni arrivano? chiedi a beowolf che è un grande fornitore!) ---> da come mi stai trattando qui, ho i miei dubbi. Lo farò, d'ora in poi.
poi sono daccordo con te che tanta gente conclude trattative private usando la mail (reperibile sul forum), i PM del forum e il cellulare (a volte reperibile sul forum). ma al momento non abbiamo trovato soluzione al problema (a parte forse chiudere il mercatino, nascondere le mail, vietare i messaggi privati, tutte soluzioni che creano un danno maggiore rispetto al beneficio).
Allora il problema c'è, non me lo sono sognato. Solo per averlo fatto presente mi sono beccato una raffica di intimidazioni, tipo "vattene se il forum non ti piace".
visto che ti piace molto parlare, invece di sentenziare "nascondersi dietro un dito", proponoci una tua possibile soluzione (motivo per cui era nata questa discussione), così ne parliamo in pubblico. se non hai soluzioni da proporre ma solo critiche non costruttive, per favore stai zitto.
Mi piace parlare, ma non a vanvera come mi accusi di fare.
Per trovare una soluzione bisogna prima aver ben chiaro il problema da risolvere, o no?
Una critica è già costruttiva in quanto tale. Poi non mi pare di aver attaccato indiscriminatamente qualcuno, a differenza tua.
pucci ha scritto:
tutti pretendiamo questo, ma cosa possiamo fare? tirare le orecchie alla gente che frequenta il mercatino analizzando il loro comportamento? se qualcuno mi da 1.900€ al mese lascio il mio lavoro e faccio a tempo pieno il moderatore.
altrimenti l'unica cosa che puoi fare è dire (in modo civile come piace a te): il venditore X è lento nel rispondere perchè [spiegazione dei fatti], il compratore Y è lento a pagare perchè [spiegazione dei fatti]. purtroppo qui non abbiamo i feedback come su ebay (che tu conosci...)
Giochi la carta del "tutti abbiamo i nostri impegni", ma non regge. I moderatori ci stanno apposta, e per il mercatino ce n'è più di uno. Personalmente mi da fastidio che ci sia una regola e si addossi la colpa all'utenza che non segnala quando non viene rispettata (spesso). Come ho già fatto notare, di post fuori regola ce ne sono molti (ne ho evidenziati un buon numero per non "attaccare" nessuno), viene anche da pensare che a nessuno importi granchè del regolamento.
il post di cui parli è ancora li in attesa di chiarimenti (e speriamo che il chiamato in causa intervenga, almeno capiamo cosa è realmente successo). per fortuna è tutto scritto e alla luce del sole, e per fortuna non sono l'unico a non aver capito (mi sentivo stupido in un primo momento)
Peccato che le spiegazioni confusionarie di diego ti abbiano portato ben presto a toni seccati (a dir poco). Come del resto sta accadendo qui per aver semplicemente denunciato dei comportamenti.
pucci ha scritto:
guarda caso tu hai lanciato un accusa gratuita ma soprattutto infondata. chi ti arroga il diritto di dire che siamo un specie di "compagni di merende" quando io (ma anche altri moderatori) non siamo mai stati a cena assieme? dovevi lanciare la frase ad effetto per motivare le tue teorie? se vuoi scrivere, fallo pure, ma non voglio vedere cazzate palesi sul mio conto (e su quello di altri moderatori).
riguardo al cacciarti: ci farò un pensierino, e non ti preoccupare, lo dirò pubblicamente.
Le mie erano supposizioni, legittime, visto che effettivamente di raduni diversi utenti ne fanno molti e si legge spesso di utenti che per le compravendite si vedono di persona. Ho incluso anche te fra questi? Mi dispiace, la mia "accusa" era azzardata. Le tue nei miei confronti, però, sono esagerate, come pure le intimidazioni. Sei il founder, sei potente, ma dietro a "marchrius" c'è una persona come te, che si incazza egualmente a te quando legge questo DISPREZZO BELLO E BUONO NEI MIEI CONFRONTI. Tienilo a mente.
pucci ha scritto:
stavi scherzando? mi dispiace, dal tono del tuo post non era percebile l'ironia di quella frase.
Ho messo l'emoticon apposta, questa --->