Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

che ne dite di togliere la sezione mercatino??

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da ratmuskè »

Ma se ieri hanno chiuso una sezione del mercatino ancora attiva con oggetti ancora da spedire e conferme da dare, ma che cavolo, come si fà a parlare di regole, le regole si adattato secondo logiche clientelari, ci saranno forse alcuni a cui conviene privilegiare dei venditori ?

Personalemte avrei preferito acquistare il MIO oggetto sul noto sito d'aste anche pagandolo il doppio, purtroppo non diponibile al momento, piuttosto che sopportare mancate risposte telefoniche e non.
Penso che mandare i soldi in giro sulle POSTEPAy d'italia non sia del tutto salutare, infatti......
Certo che pagare e dover aspettare mesi è molto bello vero?
marchrius
Affezionato
Affezionato
Città: PG

Messaggio da marchrius »

I miei 2 cent. Le regole andrebbero fatte rispettare. TUTTI, però, dovrebbero rispettarle, non solo i nuovi.

Quante volte i venditori più "anziani" del forum non mettono foto dei loro oggetti (non solo loro, comunque)?
Quante volte li mettono sul forum poi li vendono privatamente?
Quante volte la comunicazione è assolutamente insufficiente per acquistare in tempi umani?

Ma se uno nuovo si permette di chiedere "dov'è la mia roba che ti ho pagato settimane fa", apriti cielo.

I raduni e le vostre conoscenze approfondite di persona vi fanno sempre chiudere un occhio sui "veterani" del forum, ma ci sono anche quelli che vogliono solo dedicarsi agli arcade e non ai rapporti umani.

Linciatemi uno per volta, per favore. <-lol->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

ratmuskè ha scritto:Ma se ieri hanno chiuso una sezione del mercatino ancora attiva con oggetti ancora da spedire e conferme da dare, ma che cavolo, come si fà a parlare di regole, le regole si adattato secondo logiche clientelari, ci saranno forse alcuni a cui conviene privilegiare dei venditori ?
Nessuna regola clientelare...e poi a che pro???
Qui nessuno guadagna niente dal forum, ricordiamocelo...In ogni caso rivediti le ultime risposte del post, e' stato chiuso momentaneamente dato che il venditore sino al 23 Gennaio e' in ferie e dal 24 riprende a vendere e spedire il materiale...
ratmuskè ha scritto:Personalemte avrei preferito acquistare il MIO oggetto sul noto sito d'aste anche pagandolo il doppio, purtroppo non diponibile al momento, piuttosto che sopportare mancate risposte telefoniche e non.
Penso che mandare i soldi in giro sulle POSTEPAy d'italia non sia del tutto salutare, infatti......
Liberissimo di fare quello che preferisci, Ebay sicuramente si fa garante delle compravendite e guadagna un mucchio di soldi x questo mentre qui nessuno ha questo compito e sopratutto nessuno vuole averlo, quindi per favore smettiamola con accuse velate al forum xche' sono assolutamente ingiuste!
marchrius ha scritto:I miei 2 cent. Le regole andrebbero fatte rispettare. TUTTI, però, dovrebbero rispettarle, non solo i nuovi.
Assolutamente d'accordo... e' anche vero che quando si hanno una marea di roba da vendere e' sicuramente piu' difficile gestire tutto il materiale, questo nn vuol dire che si fanno figli e figliastri, ma forse un pochino piu' pazienti si...
marchrius ha scritto:Quante volte i venditori più "anziani" del forum non mettono foto dei loro oggetti (non solo loro, comunque)?
Io nn faccio distinzioni, quando vedo un inserzione che nn rispetta le regole lo segnalo subito, ma ricordiamoci sempre che nn esiste solo il forum, quindi alcuni post possono anche nn essere visti...
marchrius ha scritto:I raduni e le vostre conoscenze approfondite di persona vi fanno sempre chiudere un occhio sui "veterani" del forum, ma ci sono anche quelli che vogliono solo dedicarsi agli arcade e non ai rapporti umani.
Nn sono d'accordo, io ad esempio nn conosco nessuno di persona e questa mi sembra un accusa ingiusta e gratuita...
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

ratmuskè ha scritto:Ma se ieri hanno chiuso una sezione del mercatino ancora attiva con oggetti ancora da spedire e conferme da dare, ma che cavolo, come si fà a parlare di regole, le regole si adattato secondo logiche clientelari, ci saranno forse alcuni a cui conviene privilegiare dei venditori ?

Personalemte avrei preferito acquistare il MIO oggetto sul noto sito d'aste anche pagandolo il doppio, purtroppo non diponibile al momento, piuttosto che sopportare mancate risposte telefoniche e non.
Non abbiamo chiuso una sezione del mercatino, ma una discussione. Inoltre è stata chiusa (temporaneamente) per evitare ulteriore confusione (Devis vista la mole di richieste fa fatica a stare dietro a tutto quando è a casa, te lo vedi a dover gestire due settimane di richieste arrivate in sua assenza?).

Tu l'oggetto del quale parli lo hai già pagato a Devis? se SI in che modo e quando? Devis aveva assicurato che avrebbe spedito TUTTO CIO' CHE ERA STATO GIA' PAGATO.
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

marchrius ha scritto:I miei 2 cent. Le regole andrebbero fatte rispettare. TUTTI, però, dovrebbero rispettarle, non solo i nuovi.

Quante volte i venditori più "anziani" del forum non mettono foto dei loro oggetti (non solo loro, comunque)?
Quante volte la comunicazione è assolutamente insufficiente per acquistare in tempi umani?

Ma se uno nuovo si permette di chiedere "dov'è la mia roba che ti ho pagato settimane fa", apriti cielo.

I raduni e le vostre conoscenze approfondite di persona vi fanno sempre chiudere un occhio sui "veterani" del forum, ma ci sono anche quelli che vogliono solo dedicarsi agli arcade e non ai rapporti umani.

oggetti senza foto: siccome il signore mi ha dato solo 2 occhi e 24 ore al giorno (nelle quali devo pensare anche ad altro...) invece di lamentarsi delle cose a posteriori, perchè non sui il pulsantino "segnala questa discussione"? così vediamo la tua osservazione e prendiamo provvedimenti. troppo facile lagnarsi e non muovere un dito per cambiare le cose! e lascia stare gli "anziani", le stronzate qui le fanno tutti indistintamente.

vendite su forum e fuori forum: le vendite private sono vietate (ma ovviamente non posso spulciare nelle mail della gente), le vendite contemporane sul forum e fuori forum (ad esempio ebay) sono ammesse e quindi quando un oggetto che era sul forum non è più disponibile non significa necessariamente che ci sia stata una vendita privata a mezzo mail o PM (l'unica cosa veramente vietata).

comunicazione insufficiente: hai mai comprato su ebay? pensi che li tutti comunichino bene e in tempi brevi? se il mio salumiere ci mette 1 ora a servirmi, la volta successiva vado in un altro negozio perchè nessuno mi obbliga a comprare da lui. perchè non provi a farlo anche tu? forse perchè il salame buoni e a prezzi bassi ce l'ha solo lui? e allora basta lagnarsi! ognuno è libero di comprare da chi ritiene affidabile. se per alcuni utenti non comunicano bene non comprare da loro!

lamentele su roba pagata e gente linciata: dimmi un caso dove è successo! io ricordo solo le farneticazioni di Diegotech che in 20 post non è riuscito a spiegare il suo problema, ma di gente che a portato fatti concreti e non parole al vento non ne conosco.

raduni: io sono il fondatore di questo forum e colui che ha voluto il mercatino (anzi: il forum è nato proprio per il mercatino, quando fu vietato su MAME Italia) e non ho mai partecipato a un raduno e conosco di persona al massimo 2 di quelli che chiami "veterani" (e per conosco intendo: ci siamo visti, presentati e salutati). quindi non permetterti di lanciare simili accuse e di fare di tutto un erba un fascio perche altrimenti ti vai a dedicare "solo agli arcade" su qualche altro forum.

volevi essere linciato? eccoti accontentato! anche perchè non ne posso più di sentire fregnacce di gente che parla senza sapere le cose...
marchrius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da marchrius »

Alè, ecco l'attacco indiscriminato del potente fondatore verso l'utente semplice.
pucci ha scritto: oggetti senza foto: siccome il signore mi ha dato solo 2 occhi e 24 ore al giorno (nelle quali devo pensare anche ad altro...) invece di lamentarsi delle cose a posteriori, perchè non sui il pulsantino "segnala questa discussione"? così vediamo la tua osservazione e prendiamo provvedimenti. troppo facile lagnarsi e non muovere un dito per cambiare le cose! e lascia stare gli "anziani", le stronzate qui le fanno tutti indistintamente.
"Troppo facile" è una logica che non mi appartiene. Altrimenti potrei dirti "troppo facile far finta di non vedere". Più della metà della roba in vendita non ha foto. Mi sono limitato a farlo presente (non l'avessi mai fatto), ed ecco la risposta. Se avessi segnalato chissà cosa sarebbe successo. Le stronzate le fanno tutti ma c'è un'evidente disparità se la fa tizio o la fa caio, il caso tipico è "ma x aveva tanto da fare". Se l'avesse detto y sarebbe stata la stessa cosa? Nooo, è un perditempo, uno che si diverte a seminare le discordie fra gli utenti.
vendite su forum e fuori forum: le vendite private sono vietate (ma ovviamente non posso spulciare nelle mail della gente), le vendite contemporane sul forum e fuori forum (ad esempio ebay) sono ammesse e quindi quando un oggetto che era sul forum non è più disponibile non significa necessariamente che ci sia stata una vendita privata a mezzo mail o PM (l'unica cosa veramente vietata).
E tu che intendi per vendita privata? Se fai una discussione con tutta la roba in vendita e la gente ti contatta per pm o per telefono, e succede spesso, senza lasciare scritto nulla, è una vendita privata dove l'intermediario è il forum. Non si chiede a nessuno di spulciare fra le mail della gente ma qualcuno si è lamentato di questa situazione evidente dove certi utenti sono rimasti con un palmo di naso (se scrivi sul forum magari non ti si fila mentre un altro ha contattato privatamente dopo aver visto la roba in vendita e ti ha "soffiato" l'oggetto), non nascondiamoci dietro un dito.
comunicazione insufficiente: hai mai comprato su ebay? pensi che li tutti comunichino bene e in tempi brevi? se il mio salumiere ci mette 1 ora a servirmi, la volta successiva vado in un altro negozio perchè nessuno mi obbliga a comprare da lui. perchè non provi a farlo anche tu? forse perchè il salame buoni e a prezzi bassi ce l'ha solo lui? e allora basta lagnarsi! ognuno è libero di comprare da chi ritiene affidabile. se per alcuni utenti non comunicano bene non comprare da loro!
Penso che tutti pretendano serietà, risposte e pagamenti veloci (per quanto possibile), no? Dovrebbe essere il minimo. quindi, visto che A NESSUNO (neanche a chi acquista, guarda caso) piace dover stare dietro alle persone per avere notizie su pagamenti e spedizioni, veniamoci incontro un po' tutti. Oltre a chi tarda a pagare c'è anche chi tarda a rispondere o a spedire.

Conosco eBay, grazie.
lamentele su roba pagata e gente linciata: dimmi un caso dove è successo! io ricordo solo le farneticazioni di Diegotech che in 20 post non è riuscito a spiegare il suo problema, ma di gente che a portato fatti concreti e non parole al vento non ne conosco.
Ecco quel che succede quando si portano fatti concreti, ho massacrato famiglie e comunicato più cordialmente con i parenti di quanto non stia facendo con te <-lol-> . E siccome il signore mi ha dato solo 2 occhi e 24 ore al giorno (cit., non è piacevole vero?) non starò a ripescare i post. Chi si sente chiamato in causa intervenga.
raduni: io sono il fondatore di questo forum e colui che ha voluto il mercatino (anzi: il forum è nato proprio per il mercatino, quando fu vietato su MAME Italia) e non ho mai partecipato a un raduno e conosco di persona al massimo 2 di quelli che chiami "veterani" (e per conosco intendo: ci siamo visti, presentati e salutati). quindi non permetterti di lanciare simili accuse e di fare di tutto un erba un fascio perche altrimenti ti vai a dedicare "solo agli arcade" su qualche altro forum.
Guarda caso sei il fondatore, non uno qualunque come me. Comunque, se mi stai cacciando, dillo apertamente.
volevi essere linciato? eccoti accontentato! anche perchè non ne posso più di sentire fregnacce di gente che parla senza sapere le cose...
Non volevo essere linciato, stavo scherzando.

Io invece non ne posso più di certi toni autoritari, strafottenti e immotivati, visto che la base di una comunicazione dovrebbe essere il rispetto reciproco e la cordialità. Invece su certe tematiche si fa prima a fare gli eroi, invece di discutere da persone civili.
marchrius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da marchrius »

PaTrYcK ha scritto: Io nn faccio distinzioni, quando vedo un inserzione che nn rispetta le regole lo segnalo subito, ma ricordiamoci sempre che nn esiste solo il forum, quindi alcuni post possono anche nn essere visti...
Anche tutte le inserzioni senza foto? Guarda che sono parecchie.
Nn sono d'accordo, io ad esempio nn conosco nessuno di persona e questa mi sembra un accusa ingiusta e gratuita...
Intanto sei moderatore, dubito che pucci ti avrebbe risposto come ha risposto a me. Ora di esempi mi viene in mente diegotech che, per carità, si è espresso in maniera confusionaria e caotica e si capiva sempre poco dove volesse andare a parare, di contro non è stato certo trattato con rispetto, del resto denunciava incomprensioni avute con devis... Comico il commento finale, come se avessimo avuto a che fare con un bambino di tre anni. Io mi sarei incazzato a morte.
viewtopic.php?f=25&t=5970&start=20#p62842
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da ratmuskè »

pucci ha scritto:

Non abbiamo chiuso una sezione del mercatino, ma una discussione. Inoltre è stata chiusa (temporaneamente) per evitare ulteriore confusione (Devis vista la mole di richieste fa fatica a stare dietro a tutto quando è a casa, te lo vedi a dover gestire due settimane di richieste arrivate in sua assenza?).

Tu l'oggetto del quale parli lo hai già pagato a Devis? se SI in che modo e quando? Devis aveva assicurato che avrebbe spedito TUTTO CIO' CHE ERA STATO GIA' PAGATO.
Non è stato nemmeno possibile sapere se i soldi sono arrivati !
Io non è che non mi fido del venditore, non è giusto secondo me chiudere un mercatino attivo.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

marchrius ha scritto:
PaTrYcK ha scritto: Io nn faccio distinzioni, quando vedo un inserzione che nn rispetta le regole lo segnalo subito, ma ricordiamoci sempre che nn esiste solo il forum, quindi alcuni post possono anche nn essere visti...
Scorrendo la prima pagina ne ho beccata solo una, può capitare. Comunque sia basta segnalare con l'apposita funzione.
marchrius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da marchrius »

Kernel ha scritto: Scorrendo la prima pagina ne ho beccata solo una
Ma stai scherzando??
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

Questa non era la piega che doveva prendere questo post.

Personalmente nessuno ha mai chiuso un occhio su quello che ho scritto. Anche se col founder (e atri utenti) ci vado a fare le cene il Venerdi sera. Quando scrivo qualcosa di sbagliato mi viene puntualmente segnalato. Nessun trattamento di favore. (e ne sono fiero)

Cmq hai ragione, molti post sul mercatino non sono "a norma" quindi che fare? Io lo segnalo ai mod che sono li per questo. Pucci potrà confermarti che un paio di settimne fa gli ho segnalato in pm una presunta mancanza su un post.

Nessuno lincia nessuno, (almeno finchè ci sarò io <-on_lol-> ) I toni di Pucci erano seccati è vero.. ma perchè sono anni ormai che si discute sempre sulle stesse problematiche senza trovare una soluzione (da questo problema è nata la mia "provocazione" di chiudere il mercatino) Vedi ad esempio l' intervento fuoriluogo di ratmuskè riguardo la presunta chiusura permanente del post di Devis (bastava leggere meglio).

Questa estate fra l' altro è stato anche aggiunto un nuovo moderatore alla sezione mercatino, quindi tutti sanno quanto sia problematico gestire tale sezione.

Il senso di questo post era un altro: su mameitalia sono rimasti senza mercatino. Postare da quelle parti è una cosa impossibile perchè se sbagli una frase su rom o altre cose ti tagliano le gambe. Questo forum è nato anche per questo. Per avere un mercatino e per poter parlare tranquillamente senza aver paura di essere fraintesi e bannati da moderatori troppo rigidi..
VOGLIAMO DAVVERO FARE LA FINE DI MAMEITALIA?

Io no.
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

ratmuskè ha scritto:
pucci ha scritto:

Non è stato nemmeno possibile sapere se i soldi sono arrivati !
Io non è che non mi fido del venditore, non è giusto secondo me chiudere un mercatino attivo.
li hai mandati con postepay? se la risposta è si, direi che sono arrivati. il problema è che se li hai mandati venerdì lui li avrà visti troppo tardi.
riguardo al mercatino "attivo" ribadisco: è una chiusura temporanea, e non avrebbe senso tenere aperta la discussione ora perchè non sarebbe "attiva" (per due settimane Devis non risponderebbe a nessuno perchè lontano dai computer, e già fatica a rispondere quando è a casa!).
secondo me se hai mandato i soldi puoi stare tranquillo che al suo ritorno ti spedirà la merce.

concordo però che sarebbe stato il caso che Devis comunicasse con dovuto anticipo le sue (meritate) ferie. anche io ad esempio l'ho scoperto per caso.
è anche vero che all'apparire di un annuncio "tra una settiman vado in ferie, ultimi giorni per gli ordini" si sarebbe scatenato l'inferno!
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

Beowulf ha scritto:Anche se col founder (e atri utenti) ci vado a fare le cene il Venerdi sera.
Beowulf, non diffondere notizie false e tendenziose.
io sono il "founder" di questo forum è non siamo mai andati a cena insieme! :)
Beowulf ha scritto:I toni di Pucci erano seccati è vero..
chi semina vento raccoglie tempesta. i toni di Pucci sono quelli di un appassionato: ho fondato questo forum per passione e non per rendere un servizio alla comunità (quello è un piacevole effetto collaterale, come il fatto di giocare con il MAME nato per scopi di documentazione). come tutti gli appassionati credo e difendo fino alla morte quello in cui faccio. come tutti gli appassionati, non essendo pagato per quello che faccio, non si può pretendere che faccia le cose come vorebbe la gente (per quello esistono gli help desk): non vi piace il forum? non vi ha detto il dottore di venirci! andate da un altra parte! (tanto l'erba del vicino è sempre più verde...) ci sono fior di forum sull'argomento arcade! ArcadeControls ad esempio è sicuramente migliore di noi. come? è in inglese e non lo capite bene? come? vi hanno bannato per una minima cazzata? mi dispiace! (gli inglesi vogliono poche pugnette, e certe cose succedono solo in Italia...) avete voluto la bicicletta e adesso pedalate!

morale: non vi piace il forum? andatevene! viviamo in un mondo libero! ai consigli siamo sempre aperti, alle sentenze no.
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

marchrius ha scritto:
Intanto sei moderatore, dubito che pucci ti avrebbe risposto come ha risposto a me. Ora di esempi mi viene in mente diegotech che, per carità, si è espresso in maniera confusionaria e caotica e si capiva sempre poco dove volesse andare a parare, di contro non è stato certo trattato con rispetto, del resto denunciava incomprensioni avute con devis... Comico il commento finale, come se avessimo avuto a che fare con un bambino di tre anni. Io mi sarei incazzato a morte.
marchrius, visto che parli di lui ti dico che stai diventando come Diegotech: tante parole e pochi fatti!

ci sono inserzioni senza foto? segnalacele!
io ancora ad oggi non vedo segnalazioni quindi i casi possono essere due:
- o quello che dici non è vero
- o sei capace solo di lamenarti ma non muovi un dito per cambiare le cose (perchè pretendi che lo facciano gli altri)

Io non risponderei male ad un moderatore? come non conosci... dovrei farti leggere certe discussioni che ci sono nella sezione del forum visibile solo ai moderatori...

riguardo a Diegotech ha aperto un post per segnalare problemi avuti con Devis (cosa che dal mio punto di vista può anche essere successa), ma nonostante ripetute domande di chiarimento non ha mai spiegato quello che è successo (e la discussione è ancora li in attesa di suoi chiarimenti...)
marchrius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da marchrius »

pucci ha scritto:
marchrius ha scritto:
marchrius, visto che parli di lui ti dico che stai diventando come Diegotech: tante parole e pochi fatti!

ci sono inserzioni senza foto? segnalacele!
io ancora ad oggi non vedo segnalazioni quindi i casi possono essere due:
- o quello che dici non è vero
- o sei capace solo di lamenarti ma non muovi un dito per cambiare le cose (perchè pretendi che lo facciano gli altri)

Io non risponderei male ad un moderatore? come non conosci... dovrei farti leggere certe discussioni che ci sono nella sezione del forum visibile solo ai moderatori...

riguardo a Diegotech ha aperto un post per segnalare problemi avuti con Devis (cosa che dal mio punto di vista può anche essere successa), ma nonostante ripetute domande di chiarimento non ha mai spiegato quello che è successo (e la discussione è ancora li in attesa di suoi chiarimenti...)
Ah, capisco, toni da "appassionato". Per risponderti sulle inserzioni senza foto, eccotele qua, visto che qui facciamo finta di non vedere:

viewtopic.php?f=24&t=6097 manca la foto di una mvs
viewtopic.php?f=24&t=5808&start=0 manca la foto di una scheda (se ho contato bene)
viewtopic.php?f=24&t=3050&start=0 manca qualche mvs e forse altro
viewtopic.php?f=24&t=5785&start=0 c'è una sola foto
viewtopic.php?f=24&t=3603&start=0 senza foto
viewtopic.php?f=24&t=6131 senza foto (già segnalato dal moderatore)
viewtopic.php?f=24&t=6017&start=0 tutte le cartucce sono senza foto

Ed è solo la prima pagina.

Comunque attendo risposte: viewtopic.php?f=25&t=6090&start=20#p64363
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

marchrius ha scritto:Alè, ecco l'attacco indiscriminato del potente fondatore verso l'utente semplice.
siccome siamo in Italia dove la democrazia conta poco, siccome tu stesso ribadisci sotto di "rispetto" e "persone civili", se ti permetti un latra volta di scrivere una frase come quella sopra, ti faccio provare di persona "il potere del fondatore" mettendoti i tuoi 2 cent in un posto che non posso dire e bannandoti dal forum (così potrai andare a parlare male di Arcade Italia in altri forum: "tanti nemici, tanto onore" diceva un mio conterraneo)
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: oggetti senza foto: siccome il signore mi ha dato solo 2 occhi e 24 ore al giorno (nelle quali devo pensare anche ad altro...) invece di lamentarsi delle cose a posteriori, perchè non sui il pulsantino "segnala questa discussione"? così vediamo la tua osservazione e prendiamo provvedimenti. troppo facile lagnarsi e non muovere un dito per cambiare le cose! e lascia stare gli "anziani", le stronzate qui le fanno tutti indistintamente.
"Troppo facile" è una logica che non mi appartiene. Altrimenti potrei dirti "troppo facile far finta di non vedere". Più della metà della roba in vendita non ha foto. Mi sono limitato a farlo presente (non l'avessi mai fatto), ed ecco la risposta. Se avessi segnalato chissà cosa sarebbe successo. Le stronzate le fanno tutti ma c'è un'evidente disparità se la fa tizio o la fa caio, il caso tipico è "ma x aveva tanto da fare". Se l'avesse detto y sarebbe stata la stessa cosa? Nooo, è un perditempo, uno che si diverte a seminare le discordie fra gli utenti.
ti sei limitato a farlo presente ---> e hai creato zizzania e polemiche
Se avessi segnalato chissà cosa sarebbe successo ---> avremmo preso provvedimenti (sai quante segnalazioni arrivano? chiedi a beowolf che è un grande fornitore!)
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: vendite su forum e fuori forum: le vendite private sono vietate (ma ovviamente non posso spulciare nelle mail della gente), le vendite contemporane sul forum e fuori forum (ad esempio ebay) sono ammesse e quindi quando un oggetto che era sul forum non è più disponibile non significa necessariamente che ci sia stata una vendita privata a mezzo mail o PM (l'unica cosa veramente vietata).
E tu che intendi per vendita privata? Se fai una discussione con tutta la roba in vendita e la gente ti contatta per pm o per telefono, e succede spesso, senza lasciare scritto nulla, è una vendita privata dove l'intermediario è il forum. Non si chiede a nessuno di spulciare fra le mail della gente ma qualcuno si è lamentato di questa situazione evidente dove certi utenti sono rimasti con un palmo di naso (se scrivi sul forum magari non ti si fila mentre un altro ha contattato privatamente dopo aver visto la roba in vendita e ti ha "soffiato" l'oggetto), non nascondiamoci dietro un dito.
per vendita privata "ammessa" intendo:
- metto in vendita sul forum e anche su sito di aste/vendita (ebay, subito, ...)
- metto in vendita sul forum e anche su un altro forum
- metto in vendita sul forum e anche se un giornale di annunci
tutte queste vendite non sono vietate dal regolamento, e può capitare (è successo anche a me) che si concluda prima la vendita in altro luogo

poi sono daccordo con te che tanta gente conclude trattative private usando la mail (reperibile sul forum), i PM del forum e il cellulare (a volte reperibile sul forum). ma al momento non abbiamo trovato soluzione al problema (a parte forse chiudere il mercatino, nascondere le mail, vietare i messaggi privati, tutte soluzioni che creano un danno maggiore rispetto al beneficio).
visto che ti piace molto parlare, invece di sentenziare "nascondersi dietro un dito", proponoci una tua possibile soluzione (motivo per cui era nata questa discussione), così ne parliamo in pubblico. se non hai soluzioni da proporre ma solo critiche non costruttive, per favore stai zitto.
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: comunicazione insufficiente: hai mai comprato su ebay? pensi che li tutti comunichino bene e in tempi brevi? se il mio salumiere ci mette 1 ora a servirmi, la volta successiva vado in un altro negozio perchè nessuno mi obbliga a comprare da lui. perchè non provi a farlo anche tu? forse perchè il salame buoni e a prezzi bassi ce l'ha solo lui? e allora basta lagnarsi! ognuno è libero di comprare da chi ritiene affidabile. se per alcuni utenti non comunicano bene non comprare da loro!
Penso che tutti pretendano serietà, risposte e pagamenti veloci (per quanto possibile), no? Dovrebbe essere il minimo. quindi, visto che A NESSUNO (neanche a chi acquista, guarda caso) piace dover stare dietro alle persone per avere notizie su pagamenti e spedizioni, veniamoci incontro un po' tutti. Oltre a chi tarda a pagare c'è anche chi tarda a rispondere o a spedire.

Conosco eBay, grazie.
tutti pretendiamo questo, ma cosa possiamo fare? tirare le orecchie alla gente che frequenta il mercatino analizzando il loro comportamento? se qualcuno mi da 1.900€ al mese lascio il mio lavoro e faccio a tempo pieno il moderatore.
altrimenti l'unica cosa che puoi fare è dire (in modo civile come piace a te): il venditore X è lento nel rispondere perchè [spiegazione dei fatti], il compratore Y è lento a pagare perchè [spiegazione dei fatti]. purtroppo qui non abbiamo i feedback come su ebay (che tu conosci...)
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: lamentele su roba pagata e gente linciata: dimmi un caso dove è successo! io ricordo solo le farneticazioni di Diegotech che in 20 post non è riuscito a spiegare il suo problema, ma di gente che a portato fatti concreti e non parole al vento non ne conosco.
Ecco quel che succede quando si portano fatti concreti, ho massacrato famiglie e comunicato più cordialmente con i parenti di quanto non stia facendo con te <-lol-> . E siccome il signore mi ha dato solo 2 occhi e 24 ore al giorno (cit., non è piacevole vero?) non starò a ripescare i post. Chi si sente chiamato in causa intervenga.
il post di cui parli è ancora li in attesa di chiarimenti (e speriamo che il chiamato in causa intervenga, almeno capiamo cosa è realmente successo). per fortuna è tutto scritto e alla luce del sole, e per fortuna non sono l'unico a non aver capito (mi sentivo stupido in un primo momento)
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: raduni: io sono il fondatore di questo forum e colui che ha voluto il mercatino (anzi: il forum è nato proprio per il mercatino, quando fu vietato su MAME Italia) e non ho mai partecipato a un raduno e conosco di persona al massimo 2 di quelli che chiami "veterani" (e per conosco intendo: ci siamo visti, presentati e salutati). quindi non permetterti di lanciare simili accuse e di fare di tutto un erba un fascio perche altrimenti ti vai a dedicare "solo agli arcade" su qualche altro forum.
Guarda caso sei il fondatore, non uno qualunque come me. Comunque, se mi stai cacciando, dillo apertamente.
guarda caso tu hai lanciato un accusa gratuita ma soprattutto infondata. chi ti arroga il diritto di dire che siamo un specie di "compagni di merende" quando io (ma anche altri moderatori) non siamo mai stati a cena assieme? dovevi lanciare la frase ad effetto per motivare le tue teorie? se vuoi scrivere, fallo pure, ma non voglio vedere cazzate palesi sul mio conto (e su quello di altri moderatori).

riguardo al cacciarti: ci farò un pensierino, e non ti preoccupare, lo dirò pubblicamente.
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: volevi essere linciato? eccoti accontentato! anche perchè non ne posso più di sentire fregnacce di gente che parla senza sapere le cose...
Non volevo essere linciato, stavo scherzando.

Io invece non ne posso più di certi toni autoritari, strafottenti e immotivati, visto che la base di una comunicazione dovrebbe essere il rispetto reciproco e la cordialità. Invece su certe tematiche si fa prima a fare gli eroi, invece di discutere da persone civili.
stavi scherzando? mi dispiace, dal tono del tuo post non era percebile l'ironia di quella frase.
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

marchrius ha scritto:Ah, capisco, toni da "appassionato". Per risponderti sulle inserzioni senza foto, eccotele qua, visto che qui facciamo finta di non vedere:

viewtopic.php?f=24&t=6097 manca la foto di una mvs
viewtopic.php?f=24&t=5808&start=0 manca la foto di una scheda (se ho contato bene)
viewtopic.php?f=24&t=3050&start=0 manca qualche mvs e forse altro
viewtopic.php?f=24&t=5785&start=0 c'è una sola foto
viewtopic.php?f=24&t=3603&start=0 senza foto
viewtopic.php?f=24&t=6131 senza foto (già segnalato dal moderatore)
viewtopic.php?f=24&t=6017&start=0 tutte le cartucce sono senza foto

Ed è solo la prima pagina.

Comunque attendo risposte: viewtopic.php?f=25&t=6090&start=20#p64363
grazie delle segnalazioni, ma la prossima volta dovrai usare l'apposita funzione del forum
le tue segnalazioni mi fanno aprire una riflessione che discuterò con gli altri moderatori e con il forum: in alcuni casi è virtualmente impossibile mettere le foto di tutti gli oggetti (tipo 100 schede) e forse per una questione di equità la regola delle foto andrebbe rispensata.
per esempio imponendo l'obbligo di pubblicare una foto a fronte di specifica richiesta: pubblico lista di 100 schede e l'utente X che vuole comprare la scheda 18 mi chiede la foto, io la pubblico sul forum.
il rischio altrimenti è di bloccare il mercatino per troppa burocrazia. in effetti hai aperto un caso interessante.
inoltre la regola delle foto se non ricordo male è nata lo scorso anno e alcuni post sono stati iniziati prima: che si fa in questi casi? (la legge non prevede retroattività).

vedi? hai portato alla luce un problema che va discusso.

riguardo alla richiesta di risposta: già fatto
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

Messaggio da maxxximoma »

Pucci@ riguardo al fondatore forum, penso che Beo si riferisse a TheBaro, che veramente lo pensavo anch'io... Quindi nn l'ha detto apposta... E poi mi chiedo, marchius : 2 giorni di accuse, e ora vedo 10.30 di mattina, prende una scheda dal buon Teo... ( io nn gli darei un bel niente, fossi in lui... ) Allora si lamenta con tutti , ma usa ancora il mercatino.. cosa aspettate ?? Buon intenditore... Questo post sta degenerando....
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
teo
Nostalgico
Nostalgico
Città: Ferrara

Messaggio da teo »

Per pucci e gli altri moderatori, se ritenete il mio post non conforme ( anche se e' stato fatto prima delle nuove regole del mercatino ) chiudetelo pure non voglio essere causa di polemiche, lo riapriro' con poco materiale per volta e con foto .
Grazie , buona giornata a tutti
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

teo ha scritto:Per pucci e gli altri moderatori, se ritenete il mio post non conforme ( anche se e' stato fatto prima delle nuove regole del mercatino ) chiudetelo pure non voglio essere causa di polemiche, lo riapriro' con poco materiale per volta e con foto .
Grazie , buona giornata a tutti
non ti preoccupare, visto le osservazioni di marchrius apriremo a breve un sondaggio sul forum per come gestire le foto nel mercatino. nel frattempo lasciamo stare tutto com'è (anche perchè si rischia di fare la fine della gatta frettolosa)
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”