Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consiglio...
Consiglio...
Ciao, sono un appassionato, dato che lo spazio in casa è ormai (a causa di console e pc) limitato ho pensato di farmi un piccolo pc con del materiale di risulta che ho a casa per giocare con mame sulla tv.
Il materiale a mia disposizione è un:
Athlon 64 3200 s939
1 gb ram ddr 400
1 hd 160
1 cd rom
1 sb live 1040
1 Joystick Arcade stick della Logic 3 per xbox che ho moddato per funzionare anche su usb
e per ora basta... mi manca una scheda madre e un case...
Passiamo al succo della discussione... vorrei dei consigli su quale frontend, possibilmente il più semplice da usare, pensando che dovrò per forza di cose usare Xp con powerstrip.
E poi quale tutorial usare per powerstrip per forzare la scheda...
grazie Massimo.
Il materiale a mia disposizione è un:
Athlon 64 3200 s939
1 gb ram ddr 400
1 hd 160
1 cd rom
1 sb live 1040
1 Joystick Arcade stick della Logic 3 per xbox che ho moddato per funzionare anche su usb
e per ora basta... mi manca una scheda madre e un case...
Passiamo al succo della discussione... vorrei dei consigli su quale frontend, possibilmente il più semplice da usare, pensando che dovrò per forza di cose usare Xp con powerstrip.
E poi quale tutorial usare per powerstrip per forzare la scheda...
grazie Massimo.
fatto tutto... arcadevga ok, cavo ok, pc sistemato con mamewah e mame con boot e desktop mame, ho anche installato vnc così da gestire tutto tramite il pc fisso.
2 Domande:
1: vorrei eliminare dalla mia romlist tutte le rom non funzionati e i clone lasciando solo gli originali, come fare senza toglierle ad uno ad uno, ho provato con romcenter ma non sono riuscito...
2: c'è un modo per assegnare l'uscita dal mame senza premere il tasto esc assegnandola ad uno tasto del joystick?
Grazie...
2 Domande:
1: vorrei eliminare dalla mia romlist tutte le rom non funzionati e i clone lasciando solo gli originali, come fare senza toglierle ad uno ad uno, ho provato con romcenter ma non sono riuscito...
2: c'è un modo per assegnare l'uscita dal mame senza premere il tasto esc assegnandola ad uno tasto del joystick?
Grazie...
Alla domanda n. 1 posso risponderti che nel mio caso ho fatto il contrario: ho selezionato solo quelle rom che mi piacciono e che hanno un "significato" per me, arrivando a circa 90 giochi disponibili.
Per la riconfigurazione del tasto ESC lancia un gioco qualunque; quindi tasto TAB -> Input (general) -> funzione UI Cancel: non avendo un Button dedicabile ho messo una combinazione di due pulsanti che è difficile premere contemporaneamente in fase di gioco...
Ciao!
Per la riconfigurazione del tasto ESC lancia un gioco qualunque; quindi tasto TAB -> Input (general) -> funzione UI Cancel: non avendo un Button dedicabile ho messo una combinazione di due pulsanti che è difficile premere contemporaneamente in fase di gioco...
Ciao!
foto...

pc arcade

mamewah attivato con mame 0.115

tehkan world cup (great game)

mamewah con model2 emu e romset completo

pc desktop con vnc remotante l'arcade
configurazione PC:
AMD64 Athlon 4000+, 1gb ram ddr 400, hd sata 250gb Maxtor, Abit AV8, scheda video Sapphire Radeon 9250 256mb modificata ArcadeVGA, scheda audio integrata.
CIAO!

pc arcade

mamewah attivato con mame 0.115

tehkan world cup (great game)

mamewah con model2 emu e romset completo

pc desktop con vnc remotante l'arcade
configurazione PC:
AMD64 Athlon 4000+, 1gb ram ddr 400, hd sata 250gb Maxtor, Abit AV8, scheda video Sapphire Radeon 9250 256mb modificata ArcadeVGA, scheda audio integrata.
CIAO!