Complimentoni per lo schema bllpla!!!!!!!GRAZIE a voi due (te e TheBaro) sono riuscito a risolvere un sacco di problemi, siete veramente ottime persone.
Ok ora la smetto di sberlicchiare
Ho fatto un collegamento "di prova" collegando al posto del monitor una lampadina, trascurando le prese che si "attiverebbero" subito. Semplificato lo schema e assemblato, attacco la spina....
Mi sembra di esser tornato alle superiori, quando ci facevano fare schemi di questo genere a banco.
Il relè è impazzito, comincia a eccitarsi/diseccitarsi di continuo, probabilmente dovuto alla tensione alternata...
Sono andato a ripescare l'alimentatore del cab, provo a collegare la bobina al 12V DC e tutto fila liscio come l'olio...dopo 45 sec la lampadina s'accende!!
Quindi lo schema resta praticamente uguale, con la differenza che la bobina va collegata al 12V DC.
Ora mi chiedo, non ci sono problemi se dall'alimentatore del PC tiro fuori la 12V da un morsetto?Perchè usare l'alimentatore del cab solo per eccitare una bobina mi sembra esagerato.
Così facendo:
Accendo l'interrutore generale
Il PC ==> si accende
Il neon ==> si accende
la bobina ==> Si eccita
45'' dopo ==> Si accende il monitor!!
Penso che taglierò i cavi del 220v del monitor e gli "infilo il circuito" lasciando inalterato il resto.(il neon è già cablato,come il pc e l'ampli)
Tra l'altro non contendo del suono basso ho collegato un piccolo amplificatore (che ha anche un mini sub) alle casse, l'ho infilato dietro la gettoniera,così se voglio regolare il suono mi basta aprire lo sportello (inoltre ho anche un po' di bassi che mi spuntano dal "basso") Risultato?Ottimo direi ^^
PS
Mamewah è tanto bello eh...ma due OO a configurarlo...........
'Notte