Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tutto sul DarkMAME

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Città: Cuneo

Re: DarkMAME 137

Messaggio da user9999 »

Sarebbe utile avere un checkbox da spuntare (nel pannello delle opzioni) per abilitare o disabilitare i 60hz fissi per tutti i giochi...
E' complicato da programmare?
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

dudunkle ha scritto:
ok ti compilo un mameui con tutti i mod scritti sopra tranne il 60hz hack
SIIII! E' per kernel, ma la cosa è ben gradita anche dal sottoscritto...! :-D potresti modificare MAMEUIFX (che praticamente è il darkmame) <-thumbup->
Quoto!
Grazie infinite!!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

user9999 ha scritto:Sarebbe utile avere un checkbox da spuntare (nel pannello delle opzioni) per abilitare o disabilitare i 60hz fissi per tutti i giochi...
L'avevo fatto per la versione 106...
Se non è cambiato molto il sistema gi gestione delle opzioni si può fare!
user9999 ha scritto:potresti modificare MAMEUIFX (che praticamente è il darkmame)
Ho preferito scegliere il MAME ed il MAMEUI per evitare di dipendere da altri!

A breve l'eseguibile MAMEUI (sta ancora compilando)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

user9999 ha scritto:Sarebbe utile avere un checkbox da spuntare (nel pannello delle opzioni) per abilitare o disabilitare i 60hz fissi per tutti i giochi...
E' gia' possibile settare i 60HZ su ogni gioco (slide controls -screen refres rate), unico problema e' che questo settaggio nn rimane in memoria
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Questo è il mameui 140 con le solite modifiche ad esclusione del 60hz hack

http://www.megaupload.com/?d=FZI4JCLM
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Tempo fa avevo contattato memesick (mameuifx32) x chiedergli se fosse possibile una modifica al sorgente aggiungendo la funzione di bloccare a 60Hz, mi rispose:
"Ciao... sì si potrebbe fare ma è un operazione molto complicata e che potrebbe essere la causa di bugs inaspettati. Lo so che è tedioso ma credimi meglio restare nella situazione in cui si è adesso che rischiare."
Che ne pensate?
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Padova

Messaggio da dudunkle »

Che differenze ci sono tra MAMEUI E MAMEUIFX? <-think->

In MAMEUI modificato non è possibile selezionare dalle opzioni la voce “synchronize audio with video”. Com’è impostata l’opzione? <-on_confused->

Grazie
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

PaTrYcK ha scritto:Tempo fa avevo contattato memesick (mameuifx32) x chiedergli se fosse possibile una modifica al sorgente aggiungendo la funzione di bloccare a 60Hz, mi rispose:
"Ciao... sì si potrebbe fare ma è un operazione molto complicata e che potrebbe essere la causa di bugs inaspettati. Lo so che è tedioso ma credimi meglio restare nella situazione in cui si è adesso che rischiare."
Che ne pensate?
Forse aveva persato ad un approccio x driver, cosa che in effetti sarebbe un po più complicato!
La nostra modifica è fatta a monte ovvero bypassa le impostazione passate dal driver specifico del gioco. Forse questo potrebbe creare problemi di emulazione ma solo un po di test ce lo può confermare!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

dudunkle ha scritto:In MAMEUI modificato non è possibile selezionare dalle opzioni la voce “synchronize audio with video”.
in effetti questo puo' essere un problema, io ad esempio su alcuni giochi ho selezionato l'opzione, su altri no x problemi di audio rallentato...
dudunkle ha scritto:Com’è impostata l’opzione? <-on_confused->
Dovrebbe essere su ON!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Visto che nell'ultimo Darkmame 0.140 in avvio di gioco e' presente il classico riquadro bianco, ecco una versione di MAMEUIFX32(0.140) senza nessun warning, info, riquadri, percentuale caricamento, praticamente si preme il pulsante e si avvia subito il gioco <-gamer->

xxxxxxx

p.s. Grazie ad antoniomauro x le dritte :wink:
Ultima modifica di PaTrYcK il 10/01/2011, 2:57, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Versione nn funzionante- link x il file corretto: http://www.megaupload.com/?d=2IPM7DMC
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

Visto che nell'ultimo Darkmame 0.140 in avvio di gioco e' presente il classico riquadro bianco, ecco una versione di MAMEUIFX32(0.140) senza nessun warning, info, riquadri, percentuale caricamento, praticamente si preme il pulsante e si avvia subito il gioco
Non c’è l’opzione dei 60hz fissi per tutti i giochi? Ha le stesse modifiche di DARKMAME, solo che mantiene l’interfaccia grafica di MAMEUIFX?

Grazie
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

dudunkle ha scritto:Non c’è l’opzione dei 60hz fissi per tutti i giochi?
Su questo non e' presente
dudunkle ha scritto:Ha le stesse modifiche di DARKMAME, solo che mantiene l’interfaccia grafica di MAMEUIFX?
Esatto, e' un mameuifx senza tutte le info, warning, barra caricamento percentuale ecc.. presenti nel mameui tradizionale, l'ho messo dato che l'ultimo darkmame paco si deve essere dimenticato di rimuovere il riquadro bianco dopo che si avvia un gioco, nn avendo i sorgenti del darkmame si e' intervenuti direttamente su mameuifx :wink:
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

Esatto, e' un mameuifx senza tutte le info, warning, barra caricamento percentuale ecc.. presenti nel mameui tradizionale, l'ho messo dato che l'ultimo darkmame paco si deve essere dimenticato di rimuovere il riquadro bianco dopo che si avvia un gioco, nn avendo i sorgenti del darkmame si e' intervenuti direttamente su mameuifx
Hai fatto bene a non inserire l'opzione dei 60 hz... i giochi vanno già bene così! Meglio non incasinarsi la vita!

Grazie per la release! <-clap-> Adesso posso aggiornare mame... <-sbav->
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Città: Cuneo

Messaggio da user9999 »

PaTrYcK ha scritto:Visto che nell'ultimo Darkmame 0.140 in avvio di gioco e' presente il classico riquadro bianco, ecco una versione di MAMEUIFX32(0.140) senza nessun warning, info, riquadri, percentuale caricamento, praticamente si preme il pulsante e si avvia subito il gioco <-gamer->

xxxxxxxxxxx

p.s. Grazie ad antoniomauro x le dritte :wink:
Grazie PaTrYck! Ho fatto il lifting al tuo file (con Resource Hacker) sostituendo le icone con quelle nere ecc., praticamente l'ho trasformato in darkmame 0.140! 8-)
xxxxxxxxxx
Ultima modifica di PaTrYcK il 10/01/2011, 2:58, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Versione nn funzionante- link x il file corretto: http://www.megaupload.com/?d=2IPM7DMC
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ottimo User!
Bel lavoro, nn ho mai usato Resource Hacker a fondo, ha davvero tante funzionalità!
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Manco da qualche giorno ma vedo che vi siete dati da fare. OTTIMO!! :love:
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Kernel ha scritto:Manco da qualche giorno ma vedo che vi siete dati da fare. OTTIMO!! :love:
Devo dire che buona parte del divertimento del cab nn e' solo giocarci, ma e' anche "frugare" tutto cio' che e' dentro il cab stesso 8-)
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Brutta notizia! :(
Dopo aver constato che il sonoro balbettava in diverse situazioni, ho appurato che il soundsync (o "synchronize audio with video") non funziona più, ho provato e non va neanche con il MameuiFX 0.140. Con la versione precedente (la 0.138) invece va...
Temo che le ultime modifiche del mame abbiano incasinato la cosa. Purtroppo vedo che neanche sailorsat (l'autore originario del codice per il soundsync, dopo ovviamente Mazzoleni dell'advancemame) ha aggiornato il cabmame (l'ultima versione è la 0.139).
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

In che occasioni ti ha balbettato l'audio??
Io ho dovuto disattivarlo in alcuni giochi xche' mi davano il tuo problema, x la precisione i verticali 288 linee (50hz) che provocavano l'audio balbuziente, ma x il resto tutto ok...
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

PaTrYcK ha scritto:In che occasioni ti ha balbettato l'audio??
In tutte.
Dove gli hz sono quasi gli originali (è impossibile che siano perfettamente uguali), si sente ogni 15/20 secondi una "doppietta" (lo noti soprattutto sulle musiche ritmate tipo quella del primo livello di shinobi), mentre dove c'è molto divario si sente tantissimo.
PaTrYcK ha scritto:Io ho dovuto disattivarlo in alcuni giochi xche' mi davano il tuo problema, x la precisione i verticali 288 linee (50hz) che provocavano l'audio balbuziente
Ecco, in questo caso giochi a 60Hz fatti andare a 50Hz, con la funzione soundsync l'audio verrebbe semplicemente rallentato e allineato al video a 50Hz, mentre senza il soundsync è un bel problema. L'unica è disattivare il v-sync.

Torno al darkmame 0.137 :(
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”