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Tutto sul DarkMAME
Re: DarkMAME 137
Sarebbe utile avere un checkbox da spuntare (nel pannello delle opzioni) per abilitare o disabilitare i 60hz fissi per tutti i giochi...
E' complicato da programmare?
E' complicato da programmare?

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Re: DarkMAME 137
Quoto!dudunkle ha scritto:SIIII! E' per kernel, ma la cosa è ben gradita anche dal sottoscritto...!ok ti compilo un mameui con tutti i mod scritti sopra tranne il 60hz hackpotresti modificare MAMEUIFX (che praticamente è il darkmame)
Grazie infinite!!
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Re: DarkMAME 137
L'avevo fatto per la versione 106...user9999 ha scritto:Sarebbe utile avere un checkbox da spuntare (nel pannello delle opzioni) per abilitare o disabilitare i 60hz fissi per tutti i giochi...
E' complicato da programmare?
Se non è cambiato molto il sistema gi gestione delle opzioni si può fare!
Ho preferito scegliere il MAME ed il MAMEUI per evitare di dipendere da altri!user9999 ha scritto:potresti modificare MAMEUIFX (che praticamente è il darkmame)
A breve l'eseguibile MAMEUI (sta ancora compilando)
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Re: DarkMAME 137
E' gia' possibile settare i 60HZ su ogni gioco (slide controls -screen refres rate), unico problema e' che questo settaggio nn rimane in memoriauser9999 ha scritto:Sarebbe utile avere un checkbox da spuntare (nel pannello delle opzioni) per abilitare o disabilitare i 60hz fissi per tutti i giochi...
E' complicato da programmare?
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Re: DarkMAME 137
Questo è il mameui 140 con le solite modifiche ad esclusione del 60hz hack
http://www.megaupload.com/?d=FZI4JCLM
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Re: DarkMAME 137
Tempo fa avevo contattato memesick (mameuifx32) x chiedergli se fosse possibile una modifica al sorgente aggiungendo la funzione di bloccare a 60Hz, mi rispose:
"Ciao... sì si potrebbe fare ma è un operazione molto complicata e che potrebbe essere la causa di bugs inaspettati. Lo so che è tedioso ma credimi meglio restare nella situazione in cui si è adesso che rischiare."
Che ne pensate?
"Ciao... sì si potrebbe fare ma è un operazione molto complicata e che potrebbe essere la causa di bugs inaspettati. Lo so che è tedioso ma credimi meglio restare nella situazione in cui si è adesso che rischiare."
Che ne pensate?
Re: DarkMAME 137
Che differenze ci sono tra MAMEUI E MAMEUIFX?
In MAMEUI modificato non è possibile selezionare dalle opzioni la voce “synchronize audio with video”. Com’è impostata l’opzione?
Grazie

In MAMEUI modificato non è possibile selezionare dalle opzioni la voce “synchronize audio with video”. Com’è impostata l’opzione?

Grazie
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Re: DarkMAME 137
Forse aveva persato ad un approccio x driver, cosa che in effetti sarebbe un po più complicato!PaTrYcK ha scritto:Tempo fa avevo contattato memesick (mameuifx32) x chiedergli se fosse possibile una modifica al sorgente aggiungendo la funzione di bloccare a 60Hz, mi rispose:
"Ciao... sì si potrebbe fare ma è un operazione molto complicata e che potrebbe essere la causa di bugs inaspettati. Lo so che è tedioso ma credimi meglio restare nella situazione in cui si è adesso che rischiare."
Che ne pensate?
La nostra modifica è fatta a monte ovvero bypassa le impostazione passate dal driver specifico del gioco. Forse questo potrebbe creare problemi di emulazione ma solo un po di test ce lo può confermare!
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Re: DarkMAME 137
in effetti questo puo' essere un problema, io ad esempio su alcuni giochi ho selezionato l'opzione, su altri no x problemi di audio rallentato...dudunkle ha scritto:In MAMEUI modificato non è possibile selezionare dalle opzioni la voce “synchronize audio with video”.
Dovrebbe essere su ON!dudunkle ha scritto:Com’è impostata l’opzione?![]()
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Re: DarkMAME 137
Visto che nell'ultimo Darkmame 0.140 in avvio di gioco e' presente il classico riquadro bianco, ecco una versione di MAMEUIFX32(0.140) senza nessun warning, info, riquadri, percentuale caricamento, praticamente si preme il pulsante e si avvia subito il gioco
xxxxxxx
p.s. Grazie ad antoniomauro x le dritte

xxxxxxx
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Ultima modifica di PaTrYcK il 10/01/2011, 2:57, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Versione nn funzionante- link x il file corretto: http://www.megaupload.com/?d=2IPM7DMC
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Re: DarkMAME 137
Non c’è l’opzione dei 60hz fissi per tutti i giochi? Ha le stesse modifiche di DARKMAME, solo che mantiene l’interfaccia grafica di MAMEUIFX?Visto che nell'ultimo Darkmame 0.140 in avvio di gioco e' presente il classico riquadro bianco, ecco una versione di MAMEUIFX32(0.140) senza nessun warning, info, riquadri, percentuale caricamento, praticamente si preme il pulsante e si avvia subito il gioco
Grazie
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Re: DarkMAME 137
Su questo non e' presentedudunkle ha scritto:Non c’è l’opzione dei 60hz fissi per tutti i giochi?
Esatto, e' un mameuifx senza tutte le info, warning, barra caricamento percentuale ecc.. presenti nel mameui tradizionale, l'ho messo dato che l'ultimo darkmame paco si deve essere dimenticato di rimuovere il riquadro bianco dopo che si avvia un gioco, nn avendo i sorgenti del darkmame si e' intervenuti direttamente su mameuifxdudunkle ha scritto:Ha le stesse modifiche di DARKMAME, solo che mantiene l’interfaccia grafica di MAMEUIFX?

Re: DarkMAME 137
Hai fatto bene a non inserire l'opzione dei 60 hz... i giochi vanno già bene così! Meglio non incasinarsi la vita!Esatto, e' un mameuifx senza tutte le info, warning, barra caricamento percentuale ecc.. presenti nel mameui tradizionale, l'ho messo dato che l'ultimo darkmame paco si deve essere dimenticato di rimuovere il riquadro bianco dopo che si avvia un gioco, nn avendo i sorgenti del darkmame si e' intervenuti direttamente su mameuifx
Grazie per la release!


Re: DarkMAME 137
Grazie PaTrYck! Ho fatto il lifting al tuo file (con Resource Hacker) sostituendo le icone con quelle nere ecc., praticamente l'ho trasformato in darkmame 0.140!PaTrYcK ha scritto:Visto che nell'ultimo Darkmame 0.140 in avvio di gioco e' presente il classico riquadro bianco, ecco una versione di MAMEUIFX32(0.140) senza nessun warning, info, riquadri, percentuale caricamento, praticamente si preme il pulsante e si avvia subito il gioco![]()
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p.s. Grazie ad antoniomauro x le dritte

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Ultima modifica di PaTrYcK il 10/01/2011, 2:58, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Versione nn funzionante- link x il file corretto: http://www.megaupload.com/?d=2IPM7DMC
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Re: DarkMAME 137
Ottimo User!
Bel lavoro, nn ho mai usato Resource Hacker a fondo, ha davvero tante funzionalità!
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Re: DarkMAME 137
Devo dire che buona parte del divertimento del cab nn e' solo giocarci, ma e' anche "frugare" tutto cio' che e' dentro il cab stessoKernel ha scritto:Manco da qualche giorno ma vedo che vi siete dati da fare. OTTIMO!!

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Re: DarkMAME 137
Brutta notizia! 
Dopo aver constato che il sonoro balbettava in diverse situazioni, ho appurato che il soundsync (o "synchronize audio with video") non funziona più, ho provato e non va neanche con il MameuiFX 0.140. Con la versione precedente (la 0.138) invece va...
Temo che le ultime modifiche del mame abbiano incasinato la cosa. Purtroppo vedo che neanche sailorsat (l'autore originario del codice per il soundsync, dopo ovviamente Mazzoleni dell'advancemame) ha aggiornato il cabmame (l'ultima versione è la 0.139).

Dopo aver constato che il sonoro balbettava in diverse situazioni, ho appurato che il soundsync (o "synchronize audio with video") non funziona più, ho provato e non va neanche con il MameuiFX 0.140. Con la versione precedente (la 0.138) invece va...
Temo che le ultime modifiche del mame abbiano incasinato la cosa. Purtroppo vedo che neanche sailorsat (l'autore originario del codice per il soundsync, dopo ovviamente Mazzoleni dell'advancemame) ha aggiornato il cabmame (l'ultima versione è la 0.139).
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Re: DarkMAME 137
In che occasioni ti ha balbettato l'audio??
Io ho dovuto disattivarlo in alcuni giochi xche' mi davano il tuo problema, x la precisione i verticali 288 linee (50hz) che provocavano l'audio balbuziente, ma x il resto tutto ok...
Io ho dovuto disattivarlo in alcuni giochi xche' mi davano il tuo problema, x la precisione i verticali 288 linee (50hz) che provocavano l'audio balbuziente, ma x il resto tutto ok...
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Re: DarkMAME 137
In tutte.PaTrYcK ha scritto:In che occasioni ti ha balbettato l'audio??
Dove gli hz sono quasi gli originali (è impossibile che siano perfettamente uguali), si sente ogni 15/20 secondi una "doppietta" (lo noti soprattutto sulle musiche ritmate tipo quella del primo livello di shinobi), mentre dove c'è molto divario si sente tantissimo.
Ecco, in questo caso giochi a 60Hz fatti andare a 50Hz, con la funzione soundsync l'audio verrebbe semplicemente rallentato e allineato al video a 50Hz, mentre senza il soundsync è un bel problema. L'unica è disattivare il v-sync.PaTrYcK ha scritto:Io ho dovuto disattivarlo in alcuni giochi xche' mi davano il tuo problema, x la precisione i verticali 288 linee (50hz) che provocavano l'audio balbuziente
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