Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

IMMAGINE MONITOR UBRIACA

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

IMMAGINE MONITOR UBRIACA

Messaggio da hokuto83 »

Ciao ragazzi,
mi sapete dire come mai il mio monitor arcade (non sempre però) quando lo accendo mi ritrovo l'immagine che balla stringendosi e allargandosi in modo un po ondulato, non so se capite.... se poi provo a dare un piccolo colpetto con la mano sul fianco del cabinato ecco che l'immagne si stabilizza !? <-think->
Hokuto eterno !
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: IMMAGINE MONITOR UBRIACA

Messaggio da Kernel »

Se con una botta si aggiusta potrebbe essere qualche saldatura da rifare o qualche connettore non tocca bene.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Se si stringe e si allarga potrebbe esserci un problema nell'est-owest di qualche saldatura partita come ha detto kernel, che elettronica monti?

dopo che l'immagine si stabilizza il difetto si ripresenta? e se gli dai un piccolo scossone mentre l'immagine e' ok questa vibra?
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da hokuto83 »

forse ho trovato, mi sono accorto che se vado a regolare i trimmer andando quindi a toccare la piastrina con i controlli che ho sull'elettronica, l'immagine fa lo stesso problema, e infatti battendo con un cacciavite sulla piastrina traballa tutto. Non ho fatto altro che prenderla e smuoverla un po spingendola verso il basso, e il problema sembra sparito ! Dovrei smontare tutta l'elettronica e ripulire tutti i contatti, chissà da quanti anni era ferma.... cmq vi terrò informati <-thumbup->
Hokuto eterno !
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Il problema puo' ovviamente darlo anche la piastrina che nn fa bene contatto, in ogni caso adesso che hai risolto e muovendo lo schedino il problema nn si presenta piu' ti consiglio di nn fare operazioni che rischierebbero di rovinarla :)
Rispondi

Torna a “Monitor”