mi hanno portato a casa il cab di cui avevo postato tempo fa.
MI sembra in buono stato generale, essendo piuttosto vecchio.
I due joistich fanno il loro dovere, anche se il sinistro balla un po la levetta, avendo la molla rotta.
Le due gettoniere funzionano entrambe.
Le due lampadine delle gettoniere erano fulminate e ora devo trovarle da qualche parte.
Ma il voltaggio dovrebbe essere di 6V come quelle che c'erano dentro secondo voi?
La luce al neon sopra il monitor era staccata, ma riattacando i fili ha ripreso a funzionare.
Dopo averlo pulito, il monitor (che per accendersi ci mette meno di 10 secondi) presenta colori brillanti e l'immagine non ha particolari tremolii.
L'unico problema era relativo alle prime righe in basso che presentavano una compressione dell'immagine rispetto al resto; ho cercato di agire sui trimmer e sono riuscito ad ottenere un risultato coerente, anche se mi pare che sia tutto un po schiacciato dato che l'immagine presenta parecchio spazio nero sopra e sotto (quasi fosse 16/9).
Aumentando però l'altezza il problema della deformazione in basso si accentua.
Dite che sia un problema del monitor?
Ecco un paio di immagini

I trimmer su cui ho smanettato sono sia quelli sul tubo catodico che quelli dietro sulla scheda.

Vorrei anche chiedervi cos'è questo componente, dato che se ci metto dentro il pc lo vorrei spostare da un'altra parte.

Grazie e un buon Natale a tutti!