Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Delucidazioni varie, su un eventuale acquisto di un cabinato

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Juggernaut
Newbie
Newbie
Città: Outworld

Delucidazioni varie, su un eventuale acquisto di un cabinato

Messaggio da Juggernaut »

Innanzitutto mi scuso anticipatamente se ho sbagliato la sezione dove aprire il topic <-dash->

Allora ecco le domande:

Diaciamo che voglia spendere al massimo per un cabinato (pronto, non posso autocostruirmelo) 150/300€ che cosa potrei avere per la cifra suddetta? (faccio presente che ho visto prezzi su eBay anche di 150€ ed un venditore mi voleva dare un cabinato mame a 700.00€)

Quanto può costare un naomi universal usato?

Le spese di un eventuale spedizione a quanto ammontano (tipo con Bartolini, che mi hanno detto che è la megliore compagnia)?

La mia regione è la Toscana, mi sono messo a cercare sull'elenco telefonico i noleggiatori/venditori vicino alla mia città, ho spedito email a destra e a manca per avere informazioni e non mi ha risposto nessuno, qualcuno sa se ci sono negozi vicini, dove potrei chiedere informazioni? (tra un pò se non trovo niente vado a sentire nell'unica salagiochi rimasta aperta nella mia città dove li noleggiano :on_cry: <-help2-> )

Se mettiamo entro in possesso di un cabinato o Neo Geo o Naomi, è facile mettere le cartucce/schede dei giochi, anche per un neofita come me?

OK raga questa è la prima infornata poi semmai ne posto altre.

<-thumbup->
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Delucidazioni varie, su un eventuale acquisto di un cabinato

Messaggio da TheBaro »

chiedi a devis sul mercatino..vedrai che trovi cio che cerchi... 8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
marchrius
Affezionato
Affezionato
Città: PG

Messaggio da marchrius »

Juggernaut ha scritto:
Se mettiamo entro in possesso di un cabinato o Neo Geo o Naomi, è facile mettere le cartucce/schede dei giochi, anche per un neofita come me?
Per il naomi non so, ma usare una base neo geo in un cabinato è molto semplice e le cartucce si recuperano ancora molto bene (la maggior parte).
Juggernaut
Newbie
Newbie

in dei video su you tube, ho visto che dovrebbero essere come cartucce delle vecchie console, che si inserivano a scatto.
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: thiene

Messaggio da Kaino »

un cabinato standard di solito si aggira tra i 100 e 150 euro dipende dalla dimensione dello schermo da come è messo ecc
i naomi viaggiano sui 300-350 euro...
la base neo geo non è altro che una console come hai gia capito dove si infilano le cart, cosi anche per la naomi (se hai il gdrom cambia poco)
Juggernaut
Newbie
Newbie

Mhmm oggi vado al bouwling della mia città e vedo chi li noleggia, poi ricontatterò i noleggiatori vicini, come ultima spiaggia metterò un annuncio nel mercatino!!! <-viannen-> <-dash->
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Kaino »

ma tu di dove sei?
Juggernaut
Newbie
Newbie

PISA
AlbertVanK
Newbie
Newbie
Città: Pavia

Messaggio da AlbertVanK »

Guarda io sto affrontando praticamente gli stessi problemi.
Ho anche trovato forse il cabinato che fa per me nella sezione mercatino, sempre da Devis, tuttavia ho il dubbio ( da qui il thread che ho aperto ) sul numero dei tasti del cabinato in relazione ai giochi Neo Geo che vorrei avere ( Windjammers per esempio ne richiede 4 stando al sito che gentilmente mi è stato consigliato). Detto questo sto pensando se non sia il caso di trovare un cabinato da 4/6 tasti per lato (il modello Videogame id devis ne ha 3) oppure prendere ugualmente il cabinato e fare come feci per il mio arcade stick per Super street fighter 4.......ovvero andare su arcadeshop.de, comprare 6 pulsanti sanwa da 30 e 2 da 24, una leva sanwa con restrittore ottagonale, saldare il tutto sulla pcb di un vecchio pad di gamestop e via a prendere delle botte su PSN. Forse partire da zero è piu facile di modificare una plancia esistente, sono ignorante, tremendamente ignorante :)
In ogni caso buona fortuna con la tua ricerca !
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Kaino »

vi dico fare il buco e cablare il 4 taso e una minkiata da fare con gli arnesi giusti in mezzora si fa tutto.
il cab di devis l ho visto è la plancia e di lamiera se non erro quindi con una fresa da ferro vai giu che è un piacere, ci saldi due cavi li porti al connettore
jamma e il gioco è fatto...anche se la plancia ha il plexiglass non cambia nulla
Juggernaut
Newbie
Newbie

Io manco ci rpovo a costruirmelo <-help2-> <-flag_of_truce-> <-on_cry->
AlbertVanK
Newbie
Newbie
Città: Pavia

Messaggio da AlbertVanK »

Kaino ha scritto:vi dico fare il buco e cablare il 4 taso e una minkiata da fare con gli arnesi giusti in mezzora si fa tutto.
il cab di devis l ho visto è la plancia e di lamiera se non erro quindi con una fresa da ferro vai giu che è un piacere, ci saldi due cavi li porti al connettore
jamma e il gioco è fatto...anche se la plancia ha il plexiglass non cambia nulla
Questo è confortante, ma non credo proprio di essere in grado di farlo. Non ho una fresa da ferro non conosco la cablatura Jamma :(
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”