Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MONITOR VS TV
- gamaleo2
- Affezionato
- Città: roma
MONITOR VS TV
...apro questo argomento con il serio intento di capire se un tv color ,appositamente modificato, possa sostituire EGREGIAMENTE un monitor arcade dedicato.
..allora apro il mio discorso , innanzi tutto , enunciando la mia esagerata iella che ha incontrato la mia ancor piu vasta incompetenza,portantomi , aime' a bruciare ben due monitor arcade ...piu uno buttato perche ero convinto che un monitor pc era uguale(vabbe!!)...
forte di queste esperienze allora sono stato costretto a ingegnarmi per risolvere la mancanza monitor con dei tv.
devo dire che sono buoni come scelta se non si ha un arcade monitor, pero , almeno per quanto mi riguarda, hanno tutti un piccolo difetto :
o si creano strane strisce colorate ai margini ( verde rosso ) spesso
o su alcuni giochi un margine è instabile a certe risoluzioni .
o , questa caratteristica è piu o meno evidente in tutti , sfarfallano , o comunque non sono stabili come i monitor arcade.
quest'ultima è la caratteristica che meno sopporto e , penso anche, quella che mi fa ancora desiderare di inboscarmi alla ricercA( ANCORA UN AVOLTA) DI UN MONITOR ARCADE.
.....in breve la domanda è , mi sono un po dilungato misà, stisfarfallii si possono eliminare del tutto ??? odovro sopportarli ?
risolviamo sto problema almeno cosi saremo indipendenti dai monitor , sempre piu introvabili.
..allora apro il mio discorso , innanzi tutto , enunciando la mia esagerata iella che ha incontrato la mia ancor piu vasta incompetenza,portantomi , aime' a bruciare ben due monitor arcade ...piu uno buttato perche ero convinto che un monitor pc era uguale(vabbe!!)...
forte di queste esperienze allora sono stato costretto a ingegnarmi per risolvere la mancanza monitor con dei tv.
devo dire che sono buoni come scelta se non si ha un arcade monitor, pero , almeno per quanto mi riguarda, hanno tutti un piccolo difetto :
o si creano strane strisce colorate ai margini ( verde rosso ) spesso
o su alcuni giochi un margine è instabile a certe risoluzioni .
o , questa caratteristica è piu o meno evidente in tutti , sfarfallano , o comunque non sono stabili come i monitor arcade.
quest'ultima è la caratteristica che meno sopporto e , penso anche, quella che mi fa ancora desiderare di inboscarmi alla ricercA( ANCORA UN AVOLTA) DI UN MONITOR ARCADE.
.....in breve la domanda è , mi sono un po dilungato misà, stisfarfallii si possono eliminare del tutto ??? odovro sopportarli ?
risolviamo sto problema almeno cosi saremo indipendenti dai monitor , sempre piu introvabili.
- gamaleo2
- Affezionato
Re: MONITOR VS TV
poi vorrei capire se e un problema di cavo fatto in casa o insito del tv
io ho seguito le istruzioni passo passo pero chiaramente, ho scelto la costruzione meno complessa, priva cioè di componenti discreti . questo ha inficiato il risultato finale?
io ho seguito le istruzioni passo passo pero chiaramente, ho scelto la costruzione meno complessa, priva cioè di componenti discreti . questo ha inficiato il risultato finale?
- gamaleo2
- Affezionato
...si intendevo a 15 herz forzato con soft 15 e chiaramente alla risoluzione nativa dei giochi (risoluzioni basse non interlacciate) lo sfarfalli oche intendo io non e quello tipico dell interlacciamento che chiaramente e insito ., ma quello durante i giochi lanciati alla loro risoluzione(con il mame )
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
sei sicuro di aver realizzato bene il cavo?
Joseph nella sua guida presenta diverse foto e devo dire che l'immagine su una classica TV e' davvero ottima!
http://digilander.libero.it/venturi1975/index.html#A8
Joseph nella sua guida presenta diverse foto e devo dire che l'immagine su una classica TV e' davvero ottima!
http://digilander.libero.it/venturi1975/index.html#A8
- gamaleo2
- Affezionato
le immagini sono ottime pero ce questo sfarallio piu o meno presente , dipende dal tv che uso.
e sicuramente passabile essendo minimo , ma mi chiedevo se cera il modo di eliminarlo del tutto ..... a chi posso chiedere, il cavo è fatto bene anch eperch ene ho fatto piu di uno , certo sempre senza uso di comp. discreti ma solo saldando l'rgb e i sincronismi.
e sicuramente passabile essendo minimo , ma mi chiedevo se cera il modo di eliminarlo del tutto ..... a chi posso chiedere, il cavo è fatto bene anch eperch ene ho fatto piu di uno , certo sempre senza uso di comp. discreti ma solo saldando l'rgb e i sincronismi.
- gamaleo2
- Affezionato
...vorrei conoscere le esperienze di coloro che usano un tv nel proprio cabinato per sapere magari se riscontrano gli stessi problemi miei . ....
- PaTrYcK
- Moderatore
Nn sono tanti gli utenti con Tv e cavo rgb-scart, prova nel caso a contattare direttamente il creatore della guida Josef1975 

- PaTrYcK
- Moderatore
Beh fortunatamente monitor arcade 15khz si trovano ancora, anche nuovi, certo nn a buonissimo prezzo ma dato che ormai sono fuori produzione da 20 anni...
- gamaleo2
- Affezionato
comunque ho inserito un tv della phonola mi sembra e devo dire che fa egregiamente il suo compito.
registrando in maniera puntigliosa la freq vert. ho risolto il problema , certo con alcuni igochi legg. sfarfalla, ma è quasi impercettibile.
quindi lascio questo ...anche perche mi sono rotto a cercare monitor introvabili . per l ultimo c ho messo 6 mesi e poi per montarlo ho bruciato l elettronica.!!!
registrando in maniera puntigliosa la freq vert. ho risolto il problema , certo con alcuni igochi legg. sfarfalla, ma è quasi impercettibile.
quindi lascio questo ...anche perche mi sono rotto a cercare monitor introvabili . per l ultimo c ho messo 6 mesi e poi per montarlo ho bruciato l elettronica.!!!