McRipper ha scritto:In ogni caso una valida alternativa sarebbe usare un ampli da macchina di quelli molto piccoli, per l'alimentazione potresti usare l'alimentatore del cab, con un ampli dedicato otterresti come minimo 40w di picco x 2canali, diciamo un 20rms, quindi ben superiore alle creative. Il risultato sarebbe ovviamente migliore, e non dovendo tenere il volume al massimo otterresti anche una buona qualità.
Ho recuperato un vecchio ampli per auto che avevo in disuso, un Majestic PB-51SWA da 90Watt per 2 canali.
Ho le casse, ma ora si pone il problema dell'alimentazione.
L'amplificatore, seppur usato a basso volume, credo assorba parecchio, per cui non mi fido ad attaccarlo all'alimentatore del pc.
Fra l'altro l'amplificatore non si accende con un tasto, ma attraverso il "remote" ossia un segnalte (da 12v?) che l'autoradio avrebbe dovuto mandare all'antenna elettrica.
Insomma, per farla breve: come accidenti lo alimento?
Potrei pensare di attaccarlo all'alimentatore che ho trovato nel cabinet, anche se non ho idea di quanti ampere tenga.
E poi: nell'alimentatore del cabinet io ho un +12v... ci devo attaccare anche il remote?