Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

daytona twin, problemi linkaggio

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Eax
Newbie
Newbie
Città: milano

daytona twin, problemi linkaggio

Messaggio da Eax »

ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto!!!!
La mia saletta ha appena ricevuto in regalo un bel cabinato daytona twin \:D/ , ma non c'è verso di far comunicare le 2 postazioni per giocare in 2 uno contro l'altro.
Originariamente erano le postazioni 3 e 4 di un set di 2 twin, io ho fatto alcune modifiche alle impostazioni, perchè entrambe erano impostate come slave.

settaggi cab 1
master
auto 1

settaggi cab2
slave
auto2
cavo opto provato in tutte e 4 le combinazioni possibili, ma la schermata rimane fissa sul check del network

Ho fatto i seguenti controlli
-entrambe le postazioni settate su singolo, e funzionano egregiamente
-ho provato ad autolinkarle (settaggio master e cavo opto inserito nelle 2 porte TX e RX della stessa postazione), e in questo modo entrambe fanno il check del network e partono senza problemi.

non ho altre idee, mi potete dare qualche suggerimento?
grazie mille
andrea
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: daytona twin, problemi linkaggio

Messaggio da cpstevex »

daytona 1 o 2?

i settaggi che hai usato sono giusti. controlla solo le i cavi di collegamento siano cosi:

Immagine

se il check continua all'infinito è possibile che anche i cavi siano usurati.
Eax
Newbie
Newbie

Re: daytona twin, problemi linkaggioGr

Messaggio da Eax »

Ciao cpstevex,grazie mille! E un daytona 1 twin
Eccalla'...
Io ho un solo cavo, mentre nel tuo cablaggio se ne usano 2.... Dove posso trovare il secondo cavo ottico?

Vorrei poi metterlo a puntino, oltre al cavo vorrei sostituire una ventola un po sbiellata e un monitor non perfetto, anche qui se avete suggerimenti ve ne sarò veramente grato :love:

Grazie mille
Andrea
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: daytona twin, problemi linkaggioGr

Messaggio da cpstevex »

Eax ha scritto:Ciao cpstevex,grazie mille! E un daytona 1 twin
Eccalla'...
Io ho un solo cavo, mentre nel tuo cablaggio se ne usano 2.... Dove posso trovare il secondo cavo ottico?

Vorrei poi metterlo a puntino, oltre al cavo vorrei sostituire una ventola un po sbiellata e un monitor non perfetto, anche qui se avete suggerimenti ve ne sarò veramente grato :love:

Grazie mille
Andrea
ventola e cavo in qualsiasi negozio di elettronica. :)

per il monitor se ha grossi difetti ok, ma se è solo l'immagine ad essere diversa (tonalità di colori etc...) da quello di fianco allora è normale come cosa. è impossibile avere 2 monitor identici anche stando li a tarare i colori per una settimana intera. l'unica alternativa è cambiarlo in loco tutti e due nuovi ma ti viene a costare il triplo del costo del cab :)

per tarare bene il monitor è meglio che apri un post nella sezione monitor cosi altri di potranno aiutare meglio.
Eax
Newbie
Newbie

Messaggio da Eax »

Mitico, grazie mille per velocità e qualità!
Domani vado in missione a cercare i 2 pezzi in zona nord di milano, qualcuno ha qualche consiglio su un buon negozio?

Oggi per la prima volta l'ho provato un pò a fondo, e mi sono accorto che l'acceleratore di una delle 2 postazioni non consente di andare alla massima velocità... per verificare quale sia il pezzo incriminato ho provato a cambiare il collegamento acceleratore/freno, e sembra che il colpevole sia il potenziometro dell'acceleratore.

Questo pezzo si trova facilmente o c'è da impazzire?

come sempre le cose saltano fuori una alla volta.....

mercy
andrea
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

Eax ha scritto:Mitico, grazie mille per velocità e qualità!
Domani vado in missione a cercare i 2 pezzi in zona nord di milano, qualcuno ha qualche consiglio su un buon negozio?

Oggi per la prima volta l'ho provato un pò a fondo, e mi sono accorto che l'acceleratore di una delle 2 postazioni non consente di andare alla massima velocità... per verificare quale sia il pezzo incriminato ho provato a cambiare il collegamento acceleratore/freno, e sembra che il colpevole sia il potenziometro dell'acceleratore.

Questo pezzo si trova facilmente o c'è da impazzire?

come sempre le cose saltano fuori una alla volta.....

mercy
andrea

niente paura. nello stesso negozio prendi anche dei potenziometri da 5k Ohm e intanto che ci sei li cambi tutti, 4 x freno e acc e 2 per i volanti :)

come negozio probabilmente questo è ok (ne ho uno vicino qui da me e di roba ne ha anche se devi fare i disegnini al commesso per farti capire <-dash-> ):

http://www.gbcelettronicamilano.com/
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

anche questo :

http://www.gpecsrl.it/
Eax
Newbie
Newbie

Messaggio da Eax »

Stramitico
<-clap->
, smonto il pezzo così ho un campione, altrimenti coi disegnini di elettronica si fa notte :wink:

Vi faccio sapere come procede!
Andrea
Eax
Newbie
Newbie

Messaggio da Eax »

ciao,
piccolo aggiornamento :)
ho trovato la ventola, ma le altre parti no <-dash-> .
Le ho richieste da un rivenditore UK, le aveva a magazzino e mi arriveranno fine settimana prox.
Stasera sistemo il cab e appena mi arriva il resto potrò cominciare a godermelo in tandem con gli amici!
quando ho finito posto un paio di foto per ringraziarvi

grazie mille per il supporto :love:
andrea
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

Eax ha scritto:ciao,
piccolo aggiornamento :)
ho trovato la ventola, ma le altre parti no <-dash-> .
Le ho richieste da un rivenditore UK, le aveva a magazzino e mi arriveranno fine settimana prox.
Stasera sistemo il cab e appena mi arriva il resto potrò cominciare a godermelo in tandem con gli amici!
quando ho finito posto un paio di foto per ringraziarvi

grazie mille per il supporto :love:
andrea

strano, sono semplici cavi ottici usati per gli impianti home teather :(
Eax
Newbie
Newbie

Messaggio da Eax »

boh, a questo punto aspetto qualche giorno e sono a posto!
ho letto che te ne vai in Jappo, buon viaggio e buon divertimento <-clap-> <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”