L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

ora,senza drivers?come una scheda video generica
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

hai rimosso correttamente tutti i driver ati con il soft apposito?
sicuro di utilizzare i driver corretti x la tua avga?

hai per caso un'altra scheda compatibile con il soft15khz x provare a vedere se con questa funziona?
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

si ho una vecchia ati che usavo prima col soft i5 hz ora provo.gli unici driver che credo siano fatti per vista,scegliendo dalla lista che c'e sul menu del cd,sono quelli che risultano come "vista 64 bit driver", comunque per vista,dal momento che per windows 7 non ci sono.dici che devo provare quelli per xp?
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

ho reistallato i driver,stavolta non ho piu il problema della risoluzione,quindi fuinzionano,ma sempre sul monitor.se collego i lcabinato..nisba come prima
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

nn ho capito, nell'ultima prova hai usato una vecchia ati con soft15khz x il test?
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

per "ultima"intendo un paio di mesi fa,non adesso.era un'ati radeon,l'ho usata con soft15hz,e uan volta su 5 (si,era a fortuna)vedevo tutto i ldektop di win xp a pieno schermo(usavo windows xpsu un'altra partizione del pc,prima che formattassi tutto.per questo mi era venuto il dubbio che funzionasse solo su win xp)anche se una parte di esso era completamente verde...ora,un tizio sul forum della arcade vga dopo aver visto il video mi ha detto che dovrei regolare il v-hold e l'h -hold all'avvio,ma non ho ben capito se intende mentre il pc si sta accendendo o no.perchè se provo a regolarlo,ottengo lìimmagine (DEL BIOS)distorta.nella mia "centralina" del cabinato ho :h amp,v amp,v freq,h freq,h phase,v phase.a quali si riferisce?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

nn so cosa significhi il trimmer Hold, sicuramente tutti i trimmer vanno regolati a monitor accesi, anzi si consiglia di farlo dopo almeno 10 min che il monitor si e' riscaldato, in ogni caso tu hai provato a vedere se muovendo i trimmer che regolano la geometria dell'immagine cambia qualcosa?
Cmq io riproverei ad utilzzare la scheda ati con soft15khz x vedere se con quella riesci a visualizzare il desktop...
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

ma in teoria l'arcade vga non dovrebbe essere migliore e piu' compatibile?quell'ati mi ha datop problemi a non finire,e non sono mai riuscito a farla funzionare come dovrei
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

io l'avga l'ho usata una settimana e poi ho riutilizzato soft15khz, lo trovo migliore sotto tanti punti di vista, anzi sinceramente nn trovo nessun vantaggio dell'avga rispetto all'utilizzo di soft15khz...
Detto questo io ti sto consigliando di provare un attimo una scheda video compatibile con soft15khz solo x verificare che il monitor stia lavorando correttamente
Avatar utente
umberto76

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Bad dude Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1423
Iscritto il: 13/02/2012, 14:26
Medaglie: 13
Città: nettuno

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da umberto76 »

riesumo questa discussione perchè io ho il medesimo problema, windows vista, arcadevga3000, e monitor che si vede al boot e poi windows niente, volevo sapere se avete trovato una soluzione per questo problema
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”