Stasera dopo lavoro ho iniziato a ripulirlo ed ho dato una controllatina. Sembra tutto a posto, ma purtroppo NON sono assolutamente un esperto e non ho ancora nessuna pcb con cui provare -sto aspettando una motherboard MVS-.
Ho un dubbio sul connettore jamma, posto una foto per cercare di farmi capire meglio:

La condizione delle saldature non è delle migliori, ma quello non è un problema, appena ho del tempo posso risistemarle a modo; quello che mi "preoccupa" è che non conosco lo standard e non so molto bene la funzione di ogni pin (cosa che dovrò quindi andare a studiare per bene).
Nell'immediato, in vista della prima accensione, il dubbio è: il cavo grigio scollegato, cos'è? Lo devo ricollegare? Mi viene il dubbio anche perchè come si nota a sinistra nella foto, pare fosse effettivamente collegato, sembra "strappato".
Scusate la mia abissale ignoranza, voglio imparare il piu' possibile autonomamente ma allo stesso tempo sono ansioso di fare una prima prova (insomma, il cabinato a casa è il mio sogno da ragazzino

Graditissimi anche link o altro che possano aiutarmi a comprendere la piedinatura del connettore!
Saluti,
Erik.